Le riviste di settore di mezzo Mondo ogni anno "sondano" la cosidetta "moto dell'anno".Leggendo SuperWheels c'era un sunto di tutte le varie "elette"nei rispettivi mercati/paesi.La Daytona 675 era spesso al primo posto,strano per una sportiva senza compromessi.Pare che l'uovo di colombo sia il 3cilindri 675;120HP,coppia ben distribuita su tutto l'arco erogazione,peso complessivo e sezione frontale tra i più contenuti della categoria.
Secondo mè il 3 inglese con cilindrata portata alla snobbata quota 750c.c potrebbe star bene un pò ovunque,anche sotto una bella sport/tourer con peso(ipotetico ma fattibile)entro i 220KG in ordine di marcia.
Per gli smanettoni saltuari turisti che non vogliono una fottuta maxi enduro manco a regalarla(punto)possono scegliere in un ampio ventaglio di recentissime offerte del mercato

tra cui una semplice GTR1400 da 300kg e 200HP.Gran bell'arnese.