|   | 

| 

| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |  

|  31-01-2007, 20:13 | #51 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da ChukettOne  Su questo ho seri dubbi, io non taglierei mai i collettori di serie per svuotarli causa due dita negli occhi alla revisione o quando vendi la moto. E comprarli anche usati difficilmente spendi meno della Y di Aros, visto che da sola costa la metà del solo tuo silenziatore. 
A questo dobbiamo aggiungere il costo dell'apri e chiudi.

Sul fatto che non si veda.....è innegabile.     |  .........parla con PAOLO di TRENTO

__________________BMW S 1000 XR.................vincere è facile
 |  
	|   |   |  

|  31-01-2007, 20:16 | #52 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da ChukettOne  Su questo ho seri dubbi, io non taglierei mai i collettori di serie per svuotarli causa due dita negli occhi alla revisione o quando vendi la moto. E comprarli anche usati difficilmente spendi meno della Y di Aros, visto che da sola costa la metà del solo tuo silenziatore. 
A questo dobbiamo aggiungere il costo dell'apri e chiudi.

Sul fatto che non si veda.....è innegabile.     |  c'è un'altra cosa,forse la più importante (ovviamente per me),che dalle mie parto se ti vedono con la Y  ti sequestrano tutto.............o quasi

__________________BMW S 1000 XR.................vincere è facile
 |  
	|   |   |  

|  31-01-2007, 20:16 | #53 |  
	| Mukkista doc 

| 

E cosa mi dovrebbe dire?Dicci da dove arrivano i collettori che hai tagliato.

__________________GS1200
 |  
	|   |   |  

|  01-02-2007, 00:23 | #54 |  
	| Mukkista 

| 

...Y e akra....
		 |  
	|   |   |  

|  01-02-2007, 06:38 | #55 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Sarei in procinto ad ordinare la Y ad AROS, ho montato i para cilindri tubolari della BIKER-FACTORY, questi ultimi potrebbero crearmi dei problemi nel montaggio dalla Y ?Qualcuno di voi ha già effettuato questo tipo di montaggio??

Non vedo l' ora di montarla questa YYYYYYYYY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 |  
	|   |   |  

|  01-02-2007, 12:09 | #56 |  
	| Anziano e gentile  signore 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da romargi   |  per farti ulteriormente male, ho provato di recente un gs del 2006 di serie, e paragonato al mio 2005 con completo laser e centralina wunderlich mi e' sembrato davvero fermo, la mia con mezzo gas in prima si ribalta, e in seconda se cambi rapidamente pure, quella mi e' sembrata totalmente addormentata, sopratutto come rapidita' a prendere giri. Forse aveva bassi un filo piu' corposi se uscivi di curva con una marcia piu' del dovuto, ma solo fino a 4000 giri, dopo la mia ha una superiorita' assolutamente decisiva.

__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  

|  01-02-2007, 12:29 | #57 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Y figaroli akra e centralina...
 uno spettacolo

__________________BMW R 1200 GS

"cancello cuneese" :D
 |  
	|   |   |  

|  01-02-2007, 12:32 | #58 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Scusate, mi inserisco per chiedere se qualcuno mi sa consigliare la soluzione migliore per il 1150... vale lo stesso discorso che state facendo per il 1200 o no?Grazie
 |  
	|   |   |  

|  01-02-2007, 14:46 | #59 |  
	| Utente BANNATO dal forum 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da aspes  per farti ulteriormente male, ho provato di recente un gs del 2006 di serie, e paragonato al mio 2005 con completo laser e centralina wunderlich mi e' sembrato davvero fermo, la mia con mezzo gas in prima si ribalta, e in seconda se cambi rapidamente pure, quella mi e' sembrata totalmente addormentata, sopratutto come rapidita' a prendere giri. Forse aveva bassi un filo piu' corposi se uscivi di curva con una marcia piu' del dovuto, ma solo fino a 4000 giri, dopo la mia ha una superiorita' assolutamente decisiva. |  Tanto 'sto post non lo seguo più.... l'ho aperto per puro caso!!!       |  
	|   |   |  

|  01-02-2007, 15:47 | #60 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da GUL1959  .........parla con PAOLO di TRENTO |  Paolo ultimamente ha ritoccato al rialzo il prezzo dei collettori originali usati, probabilmente ha ricevuto molte richieste dai forumisti di QDE e si sa che con l'aumentare della domanda.....salgono anche i prezzi        
Diciamo che ora come costo non ci si discosta molto dal montaggio di un collettore Aros, però anche io ho preferito questa soluzione soprattutto perchè in apparenza sembra tutto originale  ed anche perchè non volevo smontare il paramotore Wunderlich non adattabile al collettore Aros, che fra l'altro ha una fattura delle flange e delle superfici di contatto con i cilindri che non mi convince molto, non certo all'altezza della ottima finitura degli originali.    
				__________________50 Special-125 ET3-Camel 501-XT 500-K75C-F650-R1150R-R1200GS-
 MT-09 Tracer-R1300GS Trophy
 |  
	|   |   |  

|  02-02-2007, 13:39 | #61 |  
	| Mukkista 

| 

Io ho un po' la testa confusa in merito alla Y.so che se n'è parlato in varie occasioni ma ogni volta c'è un parere nuovo perciò butto lì i miei tormenti:
 1 - è vero che perde ai medi e guadagna agli alti?
 2 - è vero che va bene per lo scarico std ma non per uno aperto (Akra)?
 3 - è vero che è incasinato montarla e che comunque sulla mia ADV1200 dovrei perdere i parateste?
 Qualcuno riesce a diradare la nebbia che mi offusca il cervello?
 |  
	|   |   |  

|  03-02-2007, 19:55 | #62 |  
	| Mukkista doc 

| 
				 diteci la verita' 

non si e' capito se, in definitiva, sul 1200 ADV e' un problema installare la Y. 
non vorrei acquistare la moto e piangermi questo splendido arnese!! 
gia' avro' dei problemi per le sospensioni bitubo che dovro' adattare... speriamo bene    
OT: che bello... sono a londra e scrivo dalla hall di questo splendido alberghetto: si chiama B&B Belgrevia... e ve lo consiglio davvero   
				__________________SAILMORE
 BMW K1300GT
 KTM SA1290R
 KTM 790ADV
 |  
	|   |   |  

|  03-02-2007, 21:05 | #63 |  
	| Mukkista doc 

| 

io la Y in garage, la prossima settimana se trovo un oretta la monto, oggi ho messo la parte dx vicino all' originale e secondo me non ci sono problemi, quando la ordinai non mi hanno accennnato a nessun problema di montaggio. ma chi è che ha avuto problemi? con che tipo di paracilindri?

__________________www.alessandrobacci.it
 https://www.facebook.com/limportanteepartire
 |  
	|   |   |  

|  04-02-2007, 20:11 | #64 |  
	| Pivello Mukkista 

Registrato dal: 18 Dec 2006 ubicazione: SE PIOVE So' C@xxI AMARI !! 
				      | 

__________________R 1200 GS
 |  
	|   |   |  

|  04-02-2007, 20:38 | #65 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da alebacci  ..... ma chi è che ha avuto problemi? con che tipo di paracilindri? |  Io, paracilindri BMW per 1200 GS. Tolto perchè non faceva passare i collettori. 
E ti diro che son contento così perche non mi piaceva per niente.....e secondo me non serve a niente. Prova ne è che con il paracilindri montato e moto buttata giù dal cavalletto dallo str@nz@ di turno, il coperchio valvole si è sgangherato ugualmente. Quindi via il paracilindri tubolare e messo i para coperchi valvole metallici dell'ADV.

__________________GS1200
 |  
	|   |   |  

|  04-02-2007, 21:20 | #66 |  
	| Mukkista doc 

| 

io il paracilindri non lo smonto (è un problema quello ADV è completo, i fari ecc..) inoltre ho visto una gs scivolata con la curva tutta mangiucchiata ma il coperchio solo leggermente grattato, studio una modifica o rinuncio hai collettori, ma perchè quando li vendono non ti avvertono del problema? CHI LI HA MONTATI SULL' ADV. COME HA FATTO?

Ultima modifica di alessandrobacci;  04-02-2007 a 21:56
 |  
	|   |   |  

|  04-02-2007, 21:58 | #67 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da alebacci  ..... ma perchè quando li vendono non ti avvertono del problema? |  Perchè sono degli artigiani che hanno sviluppato questa Y basandosi su una HP2 (quella che ha corso nel motorally) che non ha tubi paracilindri.

__________________GS1200
 |  
	|   |   |  

|  04-02-2007, 22:50 | #68 |  
	| Mukkista doc 

| 

visto che è carnevale in settimana mi vesto da artigiano e modifico qualcosa...........

|  
	|   |   |  

|  04-02-2007, 22:51 | #69 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da alebacci  .... oggi ho messo la parte dx vicino all' originale e secondo me non ci sono problemi,.... |  Il problema si evidenzia meglio sul lato di sinistra. 
Guarda le foto qui sotto e vedrai quanto è più vicino il collettore al basamento motore e come si presentano le lambda rispetto al punto dove è attaccato il paracilindri... 
Poi vedi tu, sembra che comunque qualcuno sia riuscito con poche modifiche... 

__________________GS1200
 |  
	|   |   |  

|  04-02-2007, 23:45 | #70 |  
	| Mukkista doc 

| 

la sonda occulta anche parte del maledetto oblò per livello olio, volevo un parere di chi aveva ADV+Y ma sembra che non esiste nessuno........màgrazie per le foto

|  
	|   |   |  

|  04-02-2007, 23:54 | #71 |  
	| Mukkista doc 

| 

No quello lo vedi tranquillamente, pensa alla ferraglia piuttosto. Per l'oblo ti assicuro che non c'è problema.

__________________GS1200
 |  
	|   |   |  

|  04-02-2007, 23:54 | #72 |  
	| Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da alebacci  la sonda occulta anche parte del maledetto oblò per livello olio, volevo un parere di chi aveva ADV+Y ma sembra che non esiste nessuno........màgrazie per le foto
 |  scrivete e non leggete...   
abbiamo scritto nei primi post... alecta con maggiore precisione... ciò ch estai chiedendo... 
cmq, riassumendo... in sintesi;ADV+Y=perfetto! montaggio...ok! 
se vuoi sapere di più leggi meglio i primi post...

__________________ANSA: Napoli, è scappato un RINOCERONTE dallo zoo...
 |  
	|   |   |  

|  05-02-2007, 00:00 | #73 |  
	| Mukkista doc 

| 

grazie AX mi era sfuggito, non mi strapazzare, sarò assonnato vado a letto

|  
	|   |   |  

|  05-02-2007, 00:04 | #74 |  
	| Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da alebacci  grazie AX mi era sfuggito, non mi strapazzare, sarò assonnato vado a letto |  non era per strapazzare... cmq... facci un pensiero... io ne sono entusiasta!!! 
certo se la scontassero un pò saebbe ancora + bello   
lamps

__________________ANSA: Napoli, è scappato un RINOCERONTE dallo zoo...
 |  
	|   |   |  

|  05-02-2007, 00:14 | #75 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da alebacci  io la Y in garage, la prossima settimana se trovo un oretta la monto, oggi ho messo la parte dx vicino all' originale e secondo me non ci sono problemi, quando la ordinai non mi hanno accennnato a nessun problema di montaggio. ma chi è che ha avuto problemi? con che tipo di paracilindri? |  posso riportare la mia esperienza, avendo montato la Y di Aros aka Figaroli con i paracilindri Touratech non ci sono problemi, a parte il fatto che la curva molto più alta e stretta dei collettori porta a sfiorare l'attacco del paracilindri.

per evitare qualsiasi rischio di contatto ho limato di qualche mm il supporto in alluminio del TT che fissa il tubolare al carter motore.

degli altri paracilindri (BMW, Wunderlich, ecc.) non so...

confermo comunque tutto ciò che di buono è stato detto, nel mio caso il "fine tuning" del tutto (Y+centralina+scarico originale) è stato fatto da Maurizio della BMW di Udine al quale la moto in questa configurazione è piaciuta moltissimo...    
				__________________Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
 ex GS 1200 ADV  "la rossonera"
 |  
	|   |   |  

| 
	|  Regole d'invio |  
	|