|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-02-2007, 13:31
|
#1
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio73
e aggiungo che il tester nasconde a malapena quanto ci sa fare.
Composto e rilassato ma rischia in ogni momento di raschiare via tutto
|
Per la marmitta, nessun problema: basta aspettare un paio di mesi dalla disponibilità della moto sul mercato, e si sceglie una buona (e bella) aftermarket...
Rischiare di toccare è una cosa, toccare è un'altra... basta settare bene le sospensioni: con i precarichi al minimo, sulle BMW boxer è facile fare coreografiche scintillate ad ogni curva... come pure sui vecchi K... regola un po', (o meglio aftermarket, se hai una guida tendente allo "sportivo") e fai "tutta la gomma" senza toccare sotto...
E di Kawasaki (recenti) che spanciano, tranquillo che non ne esistono...
Ora basta avere un po' di pazienza, e tra un paio di anni - giusto il tempo di "finire" la attuale K, si troveranno sul mercato usato esemplari con 5.000 Km che si portano via a 8.000 euro...
Già "segnata" come prossima moto...
P.S. per Calidreaming:
"turismo" non significa per forza dover rinunciare ad una divertene, efficace ed appagante guida veloce... e per veloce non intendo sfruttare tutti i 200 cv a 10.000 giri (quelli sono riservati a pochi momenti, con cervello inserito, bagaglio di esperienza di guida adeguato, e "misto" deserto e fuorimano in un giorno feriale), ma i 120cv a 6.000... viaggire veloce e spedito con pochi "gradi" di manetta, il motore che "ronfa" a regimi vellutati (ma spinge 3 volte quello a cui tu sei abituato), e una ciclistica con un margine di operatività (e sicurezza attiva) al 50%...
Ultima modifica di blacktwin; 03-02-2007 a 13:41
|
|
|
|
03-02-2007, 15:47
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.630
|
Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin
P.S. per Calidreaming:
"turismo" non significa per forza dover rinunciare ad una divertene, efficace ed appagante guida veloce... e per veloce non intendo sfruttare tutti i 200 cv a 10.000 giri (quelli sono riservati a pochi momenti, con cervello inserito, bagaglio di esperienza di guida adeguato, e "misto" deserto e fuorimano in un giorno feriale), ma i 120cv a 6.000... viaggire veloce e spedito con pochi "gradi" di manetta, il motore che "ronfa" a regimi vellutati (ma spinge 3 volte quello a cui tu sei abituato), e una ciclistica con un margine di operatività (e sicurezza attiva) al 50%... 
|
d'accordo con te anche io cerco cavallucci in più per il mio cali che certamente ne ha pochini di suo per far il pirla (come tutti) ogni tanto ma i cavalli che ha ora già bastano fidati se voglio di più mi compro un R1 e la porto in pista o no?
Da qui a quella bestia della Kawa ce ne corre poi oh se ti piace la compri e fine mica devo dirti io cosa comprare no  però non la capisco ... per me già sarebbero d'avanzo i cavallucci della Norge che ne ha meno dell'RT fai te
ciauz
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
|
|
|
03-02-2007, 15:55
|
#3
|
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.272
|
Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin
Rischiare di toccare è una cosa, toccare è un'altra... basta settare bene le sospensioni: con i precarichi al minimo, sulle BMW boxer è facile fare coreografiche scintillate ad ogni curva... come pure sui vecchi K... regola un po', (o meglio aftermarket, se hai una guida tendente allo "sportivo") e fai "tutta la gomma" senza toccare sotto...
|
Penso che se il tipo se la porta in pista raschia e scintilla.
Dal video il tester rischia ma non raschia proprio perchè se l'avesse fatto il video non sarebbe stato pubblicato.
In prima battuta era un elogio al tester che piegava con una postura corretta e composta facendolo sembrare naturale.   
Il tutto senza strafare, considerando la vocazione e, F O R S E, i limiti (luce da terra) della moto.
Che sia come un rt o la mia stessa r850r non l'ho detto ma ci va veramente vicino, no?
ciaociao
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
03-02-2007, 16:43
|
#4
|
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.239
|
Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin
Rischiare di toccare è una cosa, toccare è un'altra...
|
...la mano morta più vellutata del nord-est ne sà qualcosa eh... teppista !!!!
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
04-02-2007, 16:21
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2003
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
Messaggi: 1.013
|
bell'arnese... davvero...
__________________
ex R 1150 GS Adv, ex GS 1200 Adv, GS 1200 Adv LC
|
|
|
05-02-2007, 10:07
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
|
Quote:
Originariamente inviata da Gert
bell'arnese... davvero...
|
è il Viagra...rende tutto più eccitante.(almeno cosi' si chiacchera)
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
|
|
|
03-02-2007, 16:48
|
#7
|
|
Guest
|
P.S. per Calidreaming:
"turismo" non significa per forza dover rinunciare ad una divertene, efficace ed appagante guida veloce... e per veloce non intendo sfruttare tutti i 200 cv a 10.000 giri (quelli sono riservati a pochi momenti, con cervello inserito, bagaglio di esperienza di guida adeguato, e "misto" deserto e fuorimano in un giorno feriale), ma i 120cv a 6.000... viaggire veloce e spedito con pochi "gradi" di manetta, il motore che "ronfa" a regimi vellutati (ma spinge 3 volte quello a cui tu sei abituato), e una ciclistica con un margine di operatività (e sicurezza attiva) al 50%...
__________________black............... ti adoro
K 1200 RS "aligned version" with 5.5 rear wheel
|
|
|
|
03-02-2007, 18:37
|
#8
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.781
|
Quote:
Originariamente inviata da ambroeus2003
...
"turismo" non significa per forza dover rinunciare ad una divertene, efficace ed appagante . ..............ma ... viaggire veloce e spedito con pochi "gradi" di manetta, il motore che "ronfa" a regimi vellutati (ma spinge 3 volte quello a cui tu sei abituato), e una ciclistica con un margine di operatività (e sicurezza attiva) al 50%...
__________________black............... ti adoro
K 1200 RS "aligned version" with 5.5 rear wheel
|
100%
...tipica moto da "pensionato" ...............che talvolta...fa uso del viagra......
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
|
|
|
05-02-2007, 11:04
|
#9
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54.
|
|
|