Quote:
Originariamente inviata da Eric
Si, avevo raccolto.  Solo che sono ugualmente curioso di sapere quelle cose, sebbene oggi non sia + determinante x la mia scelta, peraltro già avvenuta.
Te lo chiedevo, fra le altre cose, xché sei stato possessore di 1150...
Mi chiedo se non sia solo il parere di tanti rosiconi che non se la possono permettere!
|
Sono stato un feroce criticatore della R1200R quando è uscita, sia dal concessionario, sia con gli amici, sia sul forum.
Adesso che ce l'ho sotto il sedere e dopo aver fatto la mia bella autocritica (vedi post di ieri nel quale mi sono pubblicamente scusato con gli ingegneri BMW

) posso dire:
ho fatto la scelta giusta! Sono contento di guidare questa
Sulla 1200 secondo me non c'è più plastica che sulla 1150.
Quello che frega è l'apparenza. Già muovendola da fermo, sembra pesare una tonnellata in meno della sua progenitrice. Questo, assommato alla mancanza di finezze (come gli onestamente bellissimi gruppi comandi con serbatoio olio incorporato

) e "ruffianate" varie (come gli strumenti in plastica effetto cromato o i vari carterini spariti sulla 1200) fà sì che si abbia una percezione di minor qualità, peraltro assolutamente tutta da dimostrare.
Se mi passi un paragone equino, la nuova stà alla vechia come un veloce purosangue arabo stà ad uno statuario stallone murgese: entrambi cavalli stupendi, ma con ben poco in comune.
Se poi coloro che sono ancora critici siano solo "rosicators" non saprei.

, ma ripeto: la nostra moto da dentisti farà cadere i denti ad un sacco di persone

.