|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-02-2007, 10:48
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
PS io sarei per ridurre le piste, mica aumentarle, tesserino come per i cacciatori e prezzi altissimi, fuori dalle palle dalle montagne!!
|
i prezzi sono già altissimi...
e nei parcheggi delle funivie... la metà sono SUV di lusso... ma tranquillo... stanno tutti al rifugio a bere il caffè...
x nemo
si scommetto che sulle piste alberto è un vero criminale... già me lo vedo...
|
01-02-2007, 11:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quando imparai a sciare 30 anni fa, il passaggio attraverso la scuola di sci era d' obbligo, e i maestri di sci erano veramente dei professionisti e come tali rispettati da tutti. Se sciavi per i cavoli tuoi e facevi il pirla, dopo 5 minuti ti raggiungeva un maestro per darti racchettate in testa (lì sì che serviva il casco  ). La scuola di sci ti insegnava a sciare ma anche a rispettare la montagna e gli altri sciatori.
Oggi tutti fanno l' autodidatta, o magari si fanno lo spazzaneve col maestro e poi continuano per i cavoli loro con l'aiuto dell' amico "esperto" ed i risultati si vedono.
|
|
01-02-2007, 11:35
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze
|
Bingo....
Estest hai proprio ragione ...
il rispetto per la montagna.
Anch' io diciamo quasi trent'anni fa (28 ho iniziatop a 5) prendevo delle racchettate nelle gambe dai maestri se non stavi a sentirli o non facevi quello che dicevano....roba da lividi giallo/viola.
Adesso , giustamente, non si può, ma soprattutto la gente è sempre più autodidatta e fidatevi se vi dico che l'amico esperto non può aiutarvi,
mi reputo un buon sciatore ma la mia ragazza sotto i miei isegnamenti si è rotta comunque i legamenti... e pensare che quelli erano i giorni dell'approccio....
volevo fare lo sborone
Mai più cercato di insegnare a qualcuno, io per i fatti miei lei con il maestro, non so a far cosa però con il maestro.
Rispetto ci vuole rispetto
|
01-02-2007, 11:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
non scierò mai col casco, a meno che non diventi obbligatorio
se ci lascerò le penne vorrà dire sarà giusto così, si chiama selezione naturale
|
01-02-2007, 11:52
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
non scierò mai col casco, a meno che non diventi obbligatorio
se ci lascerò le penne vorrà dire sarà giusto così, si chiama selezione naturale
|
beh se crepo per colpa di un altro... la selezione non è naturale.
la faccenda è che spesso non si muore... ma ci si fa mooolto male.
mi pare di sentire i discorsi contro il casco in moto.... adesso nessuno ne fa più a meno.
io trovo il casco sci comodissimo... para il vento... para il freddo... è leggerissimo.
|
01-02-2007, 12:10
|
|
|
Guest
|
intanto si sono scontrati in due, uno col casco e l'altro senza e sono morti entrambi. Il casco non ha prodotto una gran differenza.
|
|
|
|
01-02-2007, 12:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
intanto si sono scontrati in due, uno col casco e l'altro senza e sono morti entrambi. Il casco non ha prodotto una gran differenza.
|
quanti non ne sono morti grazie al casco però?
anche in moto si muore con il casco in testa
|
|
|
01-02-2007, 12:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
|
La considerazione è un pò leggerina........il casco è meglio averlo comunque
|
|
|
01-02-2007, 12:21
|
|
|
|
lo scontro in questione è un caso LIMITE... una vera sfiga col botto...
non fa statistica.
anche se vai a 200kmh contro un muro in macchina l'airbag non ti salva... anzi ne bastano 100...
aggiungo un'altro fattore importante.
i negozianti hanno i negozi pieni di sci pseudogara e li vendono e spingono per venderli anche a gente che non ha la capacità di gestirli e che si divertirebbe il doppio con uno sci più tranquillo.
come per le moto sportive.
io vieterei la vendita di sci con sciancrature FIS a meno che non sei un tesserato.
gli sci sciancrati rendono più facile il girare forte e sono una goduria da usare (due settimane fa ho rimesso sotto i piedi un paio di dritti e mi sono chiesto come diavolo facessi a sciare prima)... ma quando sei in piega o hai le gambe per gestirli altrimenti ti fai male... tanto.
|
|
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
ho comprato il caschetto proprio in questi giorni, da un'amico.
Dato che ho sempre portato un berretto, o quantomeno un paraorecchie, credo che sia alla fine comodo e utile. Al limite in aprile farà un po' caldo, ma noi portiamo il casco da moto a ferragosto, pesa dieci volte ed è chiuso sigillato...
Sul fatalismo mi permetto di dissentire. E' fatalismo forse quando un terremoto ti sommerge di macerie, ma quando ti schianti a ottanta all'ora contro un albero il fatalismo non c'entra un bel niente.
Al limite non ti sarà andata bene, ma il fatalismo proprio non c'azzecca.
Secondo me si parla di fatalismo perchè siamo abituati ad attribuire le responsabilità di ciò che facciamo agli altri, padreterno compreso.
Se uno ti viene addosso e ti ammazza, per te può essere sfiga, ma per lui no. Certo che se era fatalista la cosa non lo interessava più di tanto...
|
|
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
non ho letto tutte le repliche e  non sono neppure uno sciatore .... in montagna ci cammino e scalo solo d'estate ....
la cosa più stupida che ho sentito dire ieri sera al TG5 ( non so chi fosse il tizio intervistato ) ma questo luminare della sicurezza ha detto che per evitare questi fatti ci vorrebbe più controllo delle forze dell'ordine sulle piste  .....
bhò per me ha detto una min.chiata  ...... ci vorrebbe più sale nella zucca di chi si butta a rotta di collo senza rispetto per gli altri ....
anzi dovrebbero fare una bella cosa visto che va di moda ..... facciano delle rotatorie in mezzo alla pista e magari qualche semaforo ......  ... ahahahahahahahh
per me ha ragione Nossa ............tanti dovrebbero starsene a casa !!!!!
|
|
|
01-02-2007, 12:18
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
bhò per me ha detto una min.chiata  ...... ci vorrebbe più sale nella zucca di chi si butta a rotta di collo senza rispetto per gli altri ....
per me ha ragione Nossa ............tanti dovrebbero starsene a casa !!!!!
|
Dici benissimo, ma siccome così non è e non sarà mai, allora ben vangano maggiori controlli e sanzioni !
|
|
|
01-02-2007, 12:28
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
...anzi dovrebbero fare una bella cosa visto che va di moda ..... facciano delle rotatorie in mezzo alla pista e magari qualche semaforo ......  ... ahahahahahahahh 
|
Me li vedo già i ghisa con lo skivelox nascosti dietro agli alberi. Ma i punti dove te li tolgono? dai pantaloni? quando sei in mutande ti tocca andare a casa.
|
|
|
|
01-02-2007, 11:31
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
e nei parcheggi delle funivie... la metà sono SUV di lusso... ma tranquillo... stanno tutti al rifugio a bere il caffè...
|
....ma questo cosa c'entra ?
|
|
|
01-02-2007, 11:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Non capisco, si lamentano dei prezzi altissimi ma c'è il tutto esaurito, i SUV si vendono come caramelle, le piste sembrano passarelle di moda e i valtellinesi invece di tagliare le gomme, efficace dissuasiva abitudine di decennale memoria, adesso venderebbero il c.... a chiunque pur di vendere un piatto di pizzoccheri (probabilmente cinesi) in più. Adesso arriverà qualcuno che dirà: dobbiamo disboscare, spianare ecc ecc... sciare non è mica un diritto e nemmeno andare in moto o in macchina .....
|