Quote:
|
L'ESA io lo trovo di una comodità senza pari
|
Si ma comodo è una cosa, indispensabile un altra: comoda è una cosa non indispensabile e che uno la compra se ha soldi o semplicemente se gli piace averla, indispensabile è una cosa che uno dovrebbe avere indipendentemente dal fatto di avere soldi o meno.
Frizzato chiedeva se "serve", non se è "comodo avere ...".
Io ho preferito tenermi i soldi dell'ESA, perchè è una comodità che non mi interessa, ed al suo posto ho preferito mettere l'antifurto, che non serve a nulla nel senso che se ti vogliono rubare la moto la rubano, però la sua presenza è dissuasiva ed inoltre l'assicurazione mi fà il 10% di sconto solo perchè "ce l'ho". Inoltre se la lascio sotto casa almeno sento che suona quando qualcuno cerca di rubarla.
Poi anche io conisglio il parabbrezza più grande mentre sconsiglio i cerchi sport: belli ma fanno "galleggiare" di più la moto sul bagnato per effetto della gomma più larga: era meglio se si poteva mettere quella da 180 anche su quelli sport; inoltre la rendono un pò più instabile sui cambi rapidi di traiettoria sempre per effetto della spalla più larga della 190.