Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2007, 13:37   #1
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

so che ora verrò bannato ma...per me le gomme sono tutte uguali!
soprattutto su un GS
Smart non è in linea  
Vecchio 26-01-2007, 13:51   #2
flyingyellow65
Mukkista in erba

L'avatar di flyingyellow65

ubicazione: Tokyo, Roma
Wink

Anche io, che dopo le Tourance ho montato le Anakee, le trovo che hanno un comportamento poco sincero su asfalto lucido o bagnato. Se non mi ricordo male, con le Tourance la moto era si meno maneggevole, ma era piu' sincera nei comportamenti. Pero' è solo un mio modesto parere................
flyingyellow65 non è in linea  
Vecchio 26-01-2007, 14:06   #3
bodo
Mukkista doc

L'avatar di bodo

ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
predefinito

X Sirjo e Gianfranco:
Ecco...allora confermate un'altra mia pippa mentale per la quale all'epoca non ottenni risposta. Cioè che la stessa gomma possa avere comportamenti diversi su moto diverse (o su cerchi diversi).

Quote:
Originariamente inviata da flyingyellow65 Visualizza il messaggio
Anche io, che dopo le Tourance ho montato le Anakee, le trovo che hanno un comportamento poco sincero su asfalto lucido o bagnato. Se non mi ricordo male, con le Tourance la moto era si meno maneggevole, ma era piu' sincera nei comportamenti. Pero' è solo un mio modesto parere................
Sentire che il tuo modesto parere coincide al 100% col mio mi rende orgoglione . Stessa identica considerazione: con le anakee sento che la moto va giù molto meglio...però in maniera a volte un po' improvvisa, soprattutto sul viscido...

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea  
Vecchio 26-01-2007, 18:54   #4
Paul Pettone
Mukkista doc

L'avatar di Paul Pettone

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bodo Visualizza il messaggio
Quote:
Originariamente inviata da flyingyellow65
Sentire che il tuo modesto parere coincide al 100% col mio mi rende orgoglione . Stessa identica considerazione: con le anakee sento che la moto va giù molto meglio...però in maniera a volte un po' improvvisa, soprattutto sul viscido...
Bodo ti assicuro che il suo parere è la sua guida sono in antitesi completa. Io l'ho visto sfrecciare a velocità "folli" anche dove io tenevo i piedi per terra stile bambinocoltriciclo causa bagnato!
D'accordo che non faccio testo, però il fatto di vederlo andare tranquillo e spensierato con la mia stessa moto e le mie stesse gomme non riusciva a tranquillizzarmi pè 'gnente!

Ultima modifica di Paul Pettone; 26-01-2007 a 18:58
Paul Pettone non è in linea  
Vecchio 26-01-2007, 15:25   #5
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
so che ora verrò bannato ma...per me le gomme sono tutte uguali!
soprattutto su un GS

Beh...rischiamo in due
l'ho già scritto una volta e lo riscrivo, sul GS (forse per le sue caratteristiche di ciclistica) alla fine tutte queste grandi differenze fra un pneumatico od un altro io non le ho riscontrate.
Ci sono delle differenze è vero, ma non così eclatanti, alla fine mi sono sembrate poco più che sfumature, una dura un pò di più, un'altra è un pò più maneggevole ecc. ecc. ma è veramente roba di poco secondo me.
Se sono fresche vanno bene più o meno tutte quelle più note.
Chiudi la discussione