Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sono l'unico a non essere convinto delle Anakee? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=105817)

bodo 26-01-2007 12:02

Sono l'unico a non essere convinto delle Anakee?

Devo ammettere che dopo due treni di Anakee sto pensando che forse mi trovavo meglio con leTourance....:confused:...in passato se ne è parlato fino alla nausea:pukerigh:, e mi sembra che la maggioranza fosse con le Anakee.
Anche io mi ci sono trovato bene, ma forse ci sto un po' ripensando...
Ogni tanto, soprattutto sul bagnato, mi danno strane sensazioni...ho spesso l'impressione che possa partire all'improvviso....sono molto simili come prestazioni, ma forse trovavo le Tourance un po' più..."sincere"...non so bene come spiegarmi...:-o
Siccome sono quasi al momento di cambiarle, volevo sapere se a distanza di tempo continuavate tutti ad essere convinti o se qualcun'altro ha le stesse mie sensazioni:)

Smart 26-01-2007 12:37

so che ora verrò bannato ma...per me le gomme sono tutte uguali!
soprattutto su un GS :lol:

flyingyellow65 26-01-2007 12:51

Anche io, che dopo le Tourance ho montato le Anakee, le trovo che hanno un comportamento poco sincero su asfalto lucido o bagnato. Se non mi ricordo male, con le Tourance la moto era si meno maneggevole, ma era piu' sincera nei comportamenti. Pero' è solo un mio modesto parere................

GIANFRANCO 26-01-2007 12:55

Ho sempre montato le Pirelli Scorpion S/T sotto l'AT, ed ero iper felice, tenevano una favola, e ti portavano ovunque,... quando le ho messe sotto la GS1150ADV, non mi trovavo affatto bene, e le cambiai immediatamente, dopo averci fatto 4.000 km..montando sino ad ora 6 treni di Tourance.
Ora sono al 1° treno di Anakee, proprio perche' inizialmente ero scettico su Michelin (in passato avevo avuto una brutta esperienza con le T66 sotto l'AT).
E proprio per il mio scetticismo, ho voluto provare personalmente per verificarne la reale compatibilita'.

Dovresti sentire qualcuno che ha la tua stessa moto, poiche' le impressioni sulle gomme sono sempre personali e soggettive, ma, solo montandole potrai realmente renderti conto se vanno bene o meno per la tua moto e per la tua guida.

Titospy 26-01-2007 13:01

Quote:

Originariamente inviata da bodo (Messaggio 1747592)
Devo ammettere che dopo due treni di Anakee sto pensando che forse mi trovavo meglio con leTourance......

strano ma sono nella tua stessa condizione...... il mio ultimo treno di anakee non mi dà fiducia....... strano visto che ormai sono anni che monto solo più quelle gomme!

Non vorrei che la mescola non sia più quella di origine.......

ne avevo già anche parlato con SirJo ;) il quale deve la tenuta delle gomme alla massa premente che gli garantisce stabilità e aderenza.... :lol: :lol: :lol:

Nano 26-01-2007 13:02

Sicuramente il feeling e` soggettivo, io monto le anakee proprio perche` mi danno mota fiducia sul bagnato e con climi rigidi, fiducia che le tourance non mi hanno mai dato.
Al prossimo giro, col caldo, magari provo le scorpion sync...

bodo 26-01-2007 13:06

X Sirjo e Gianfranco:
Ecco...allora confermate un'altra mia pippa mentale per la quale all'epoca non ottenni risposta. Cioè che la stessa gomma possa avere comportamenti diversi su moto diverse (o su cerchi diversi).

Quote:

Originariamente inviata da flyingyellow65 (Messaggio 1747778)
Anche io, che dopo le Tourance ho montato le Anakee, le trovo che hanno un comportamento poco sincero su asfalto lucido o bagnato. Se non mi ricordo male, con le Tourance la moto era si meno maneggevole, ma era piu' sincera nei comportamenti. Pero' è solo un mio modesto parere................

Sentire che il tuo modesto parere ;) coincide al 100% col mio mi rende orgoglione :lol:. Stessa identica considerazione: con le anakee sento che la moto va giù molto meglio...però in maniera a volte un po' improvvisa, soprattutto sul viscido...:confused:

bodo 26-01-2007 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Titospy (Messaggio 1747810)
strano ma sono nella tua stessa condizione......

Meno male...siamo già a tre...pensavo di essere subbissato di insulti :lol::lol:
P.S: il giudizio di sergio infatti lo reputo poco oggettivo :lol::lol::lol::lol:

mototour 26-01-2007 13:14

Quote:

Originariamente inviata da SirJo (Messaggio 1747611)
la somiglianza dei miei addominali con quelli di Bibendum potrebbe far supporre il contrario.

I tuoi sono LaRdominali, non so se mi spiego (come disse la vela....:lol: ):lol:

mototour 26-01-2007 13:16

Quote:

Devo ammettere che dopo due treni di Anakee sto pensando che forse mi trovavo meglio con leTourance....:confused:...

Le Tourance forse sono meno performanti ma di buono hanno che ti avvertono con sufficiente anticipo della perdita di aderenza.
Io sono prossimo al cambio e vado di Pirelli Scorpion Sync ma aspetto una stagione migliore.

Titospy 26-01-2007 13:20

Quote:

Originariamente inviata da mototour (Messaggio 1747858)
ma aspetto una stagione migliore.

l'estate? :lol: :lol: :lol:

mototour 26-01-2007 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Titospy (Messaggio 1747865)
l'estate? :lol: :lol: :lol:

No.
Freddo intorno ai 3-4°, vento a regime di brezza (così non ghiaccia), pressione di circa 1016 hPa e no rompimaroni smanettoni nel raggio di circa 10 Km. (vedi firma), quindi tra poco.
Tito, ma vaffanzum!:mad: :lol:
Vedrai con l'accoppiata ammo FG e Scorpion Sync come andrà sul Muraglione......:D

Degus 26-01-2007 14:19

neppure io mi sono trovato bene con le anakee....x il solo fatto che mi sono durate 4.000 km!!!:mad:

mentre con le tourance arrivo almeno a 11-12000....:D

x la tenuta sul bagnato....boh...a me sembrano quasi simili....:-o

silversurfer 26-01-2007 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Smart (Messaggio 1747731)
so che ora verrò bannato ma...per me le gomme sono tutte uguali!
soprattutto su un GS :lol:

Beh...rischiamo in due :lol:
l'ho già scritto una volta e lo riscrivo, sul GS (forse per le sue caratteristiche di ciclistica) alla fine tutte queste grandi differenze fra un pneumatico od un altro io non le ho riscontrate.
Ci sono delle differenze è vero, ma non così eclatanti, alla fine mi sono sembrate poco più che sfumature, una dura un pò di più, un'altra è un pò più maneggevole ecc. ecc. ma è veramente roba di poco secondo me.
Se sono fresche vanno bene più o meno tutte quelle più note.

brontolo 26-01-2007 14:28

Quote:

Originariamente inviata da Degus (Messaggio 1747996)
neppure io mi sono trovato bene con le anakee....x il solo fatto che mi sono durate 4.000 km!!!:mad:

Caz, se smanetti!!!!;) ;) ;)

Cmq io ho provato una e l'altra, la durata è la stessa, 'na fetecchia, ma se dovessi scegliere nun zo....forse forse direi Tourance......ma LE MIE son tutte seghe mentali, forse non mi accorgerei nemmeno di girare con le gomme sgonfie!!!!

Degus 26-01-2007 14:37

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 1748023)
Caz, se smanetti!!!!;) ;) ;)

hahahaha...io?? va là!:cool:

è che viaggio spesso carico e x stradine tortuose...

a parità di strada.... mi durano di + le tourance...

brontolo 26-01-2007 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Degus (Messaggio 1748047)
(..)a parità di strada.... mi durano di + le tourance...

A me a parità di strada durano uguale, ZIOBOIA, cioè niente!!!!!!!:( :( :( :( :(

Sono la gallina dalle uova d'oro del mio gommarolo!!!!!!

Degus 26-01-2007 14:43

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 1748053)

Sono la gallina dalle uova d'ora del mio gommarolo!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Deleted user 26-01-2007 14:44

sono un accanito tifoso delle Tourance ! :lol:

fantomas1 26-01-2007 15:40

Che mi dite delle Bridgestone?

Titospy 26-01-2007 16:05

Quote:

Originariamente inviata da fantomas1 (Messaggio 1748234)
Che mi dite delle Bridgestone?

ottime appoggiate a fondo box come protezione agli urti!

io adesso uso delle scorpion ex ktm ma un pelo più spesse tipo le bridgestone non guasterebbe........

abii.ne.viderem 26-01-2007 17:11

E quattro! Avevo le Anakee montate alla consegna. Non le riprenderò.

MacGyver 26-01-2007 17:45

Quote:

Devo ammettere che dopo due treni di Anakee sto pensando che forse mi trovavo meglio con leTourance....:confused:..
..Ogni tanto, soprattutto sul bagnato, mi danno strane sensazioni...ho spesso l'impressione che possa partire all'improvviso....."sincere"...:)

Anche io dopo le Anakee ho voluto provare le Tourance e ....."ho spesso l'impressione che possa partire all'improvviso".....se provi questo con le Anakee...quando tonerai alle Tourance vedrai che cardiopalma....nel traffico sembra che la moto non vada mai dritta..... . Io rimontero' le Anakee...non c'e' paragone.

cla61 26-01-2007 17:46

soddisfattissimo delle ANAKEE sul GS, sono prossimo ad riacquistarle .

ma voi l'anteriore dopo 10 000 km è alla frutta o ancora utilizzabile?

flyingyellow65 26-01-2007 17:49

non devo averci capito niente con ste Anakee. Ecco perchè non riesco proprio ad andare ad un passo decente..........................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.