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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 20-10-2006, 18:36   #26
Smarf
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..se il problema è aumentare la potenza d'assorbimento è giusto mettere la resistenza in parallelo per incrementare la potenza..
era per quello, Ignurant!!!!!!
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Vecchio 21-10-2006, 07:31   #27
Brusca
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Originariamente inviata da Smarf
era per quello, Ignurant!!!!!!
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Vecchio 23-10-2006, 16:31   #28
Alessandro S
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Ho fatto qualche misura sulla corrente assorbita dal ballast.
Ad accensione lampada si parte da oltre 7A, che in una decina di secondi passano a 4 per poi stabilizzarsi intorno ai 3,7.

Con questo valore iniziale di 7A è logico che la ZFE tagli l'alimentazione, siamo a oltre 2,5A rispetto alla corrente di una H7.
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Vecchio 23-10-2006, 16:34   #29
Smarf
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quello che non capisco è perchè sul GS non ci sono questi problemi; centralina diversa?
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Vecchio 23-10-2006, 16:37   #30
kaRdano
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Originariamente inviata da Alessandro S
Ho fatto qualche misura sulla corrente assorbita dal ballast.
Ad accensione lampada si parte da oltre 7A, che in una decina di secondi passano a 4 per poi stabilizzarsi intorno ai 3,7.
Hai fatto la stessa prova con l'H7 ? credo che al momento dell'accensione anche lei abbia un picco di assorbimento.
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Vecchio 23-10-2006, 17:08   #31
bi-power
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ricordate quando più di un anno fà dissi che i ballast all'accensione hanno un picco elevato pericoloso per certe centraline??? (nei ballast riportano anche 20A di picco...)

comunque ho avuto lo stesso problema con la mia auto... ho le 2 stufette che vanno regolarmente da oramai 2 anni...
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Vecchio 24-10-2006, 15:16   #32
Marzi
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...

stesso problema con la K1200R di MARZI!!!! (7 numeri di telaio dopo la mia!!!)....

...
sono sorelle-sorelle insomma!

ps: scusate l'inutile contributo!
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Vecchio 24-10-2006, 16:23   #33
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Originariamente inviata da Kardano
Hai fatto la stessa prova con l'H7 ?
Si, ma dura frazioni di secondo, mentre questo dura secondi
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Vecchio 24-10-2006, 17:26   #34
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Originariamente inviata da Alessandro S
Si, ma dura frazioni di secondo, mentre questo dura secondi
Se per questo,..................



duro moooolto meno.....
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Vecchio 26-10-2006, 23:11   #35
Alessandro S
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Notare, oltre alla curva di warm-up, come il reale consumo del sistema sia 42W. 35W la lampada e 7W di dissipazione del ballast. Le misure che ho fatto io più o meno confermano quati dati di assorbimento elettrico.
SArebbe interessante fare delle misure di assorbimento di corrente dei vari ballast, sopratutto di quelli che funzionano con le ZFE, per capire se il problema dipende dal ballast o dalla regolazione della ZFE. Con questi valori c'è da meravigliarsi se la cosa funziona, piuttosto che il contrario.



In verde il grafico della corrente ( in funzione del tempo) all'accensione della lampada HID fredda
In rosso l'andamento della corrente alla riaccensione di una lampada HID calda ( spenta da circa 10 sec.)
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Vecchio 27-10-2006, 09:33   #36
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questi sono i dati che sognavo di trovare.... grazie alessandro !
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Vecchio 10-11-2006, 12:13   #37
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http://cgi.ebay.it/moduletti-spegni-...QQcmdZViewItem
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Vecchio 30-11-2006, 20:50   #38
Brusca
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Ragazzi...installati oggi su R1200RT, la moto era di Maggio 2006, kit xenonlamp con ballast maxlux...tutto perfetto e funzionante senza bisogno di resistenze o altro....non chiedetemi come...ma è così....penso sempre di più che vi siano moto scarognate...e anche che i kit dedicati a noi professionisti abbiano qualche cosa di diverso (come il prezzo...)
Boh....
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Vecchio 30-11-2006, 20:54   #39
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i ballast Maxlux sono ottimi
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Vecchio 01-12-2006, 08:07   #40
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Io montato ieri sera su ks.... tutto perfetto!!
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Vecchio 22-01-2007, 13:09   #41
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x Allessandro:
Si potrebbe provare a mettere un grosso condensatore elettrolitico in paralelo al ballast. Poi ci sara il problema che quando devi girare la chiave per spegnere la moto (quindi anche i fari) devi staccare il condensatore, perche si svuotera anche lui e poi non serve a nulla..

Si puo inventare qualcosa. Si puo trovare il modo anche con delle bobine di appiatire quel picco iniziale.
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Ultima modifica di xover; 22-01-2007 a 13:14
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Vecchio 22-01-2007, 14:34   #42
Alessandro S
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Già provato il condensatore, anche di capacità elevata ( 10.000 uF).
Non serve a niente.
In modo induttivo non si può fare niente, siamo in corrente continua e l'induttanza sarebbe come mettere una resitenza in serie ( e di basso valore)
Ho anche provato a mettere una resistenza antispunto ma il valore necessario a limitare il picco all'accensione influisce anche sul regime di normale assorbimento del ballst causandone il malfunzionamento per eccessiva caduta di tensione.
Non c'è altra strada che sapere se nella programmazione della ZFE c'è un paramentro che serva a modificare il comportamento della rilevazione corto circuito ritardandone di alcuni secondi il tempo di intervento.
Magari è previsto un settaggio per fari xenon o incandescenza, come sulle autovetture.........

Oppure alimentare tutto dalla batteria con un relais ma è una cosa che non voglio fare, mettere fili in giro da una parte all'altra della moto creerebbe probabili rotture di balle con la garanzia e con l'officina, che magari attribuirebbe ogni eventuale futura magagna a quell'accrocco.
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Vecchio 22-01-2007, 21:38   #43
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Ho capito.
Da qualche anno si vede xenon sulle auto. La centralina va impostata per xenon e non da problemi.
la BMW produce anche moto con fari xenon. Spero l'opzione "xenon" sui rimanenti modelli e' stata considerata. Se in macchina serve vedere la strada , con la moto si un bisogno di luce 10 volte superiore. Considerando i rischi dovuti ad ostacoli oppure velocita media superiore. E poi 0 sicurezza passiva.
La tua magari fa piu luce ma la GS ha un faro che puo fare senso solo se si ha raggi X al posto degli occhi...

Speriamo che in qualche modo si riuscira a modificare la centralina.
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Vecchio 22-01-2007, 21:53   #44
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Mi viene in mente un altra cosa.
Gli impianti per le auto. Ne ho uno. Ancora non ho provato di montarlo sulla moto perche sto cercando la lampadina giusta..
In ogni modo:
L'impianto che ho trovato e' della BOSH.
Ed il ballast e' grosso poco meno del palmo della mano. In piu ce un altro pezzo che fa da stabilizzatore il quale ha dimensioni simili.
Non e' che un acrocco simile magari funziona in modo diverso ?
Io potrei misurare la corente che passa non prima di trovare la lampadina.Oppure rimedi un impianto simile e provi.
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Vecchio 24-01-2007, 17:06   #45
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Probabilmente è un'unità con l'accenditore (starter)separato dal resto dell'elettronica di controllo vera e propria.
Come questo:



Misurare la corrente nellla prima fase di attivazione del sistema non è semplicissimo, nel sensoo che non basta un comune tester. Ci vuole un sistema che registri l'andamento della corrente nei primi 5 sec dall'attivazione, è in quella fase che viene richiesta la corrente altissima che fa vedere alla ZFE come un cortocircuito
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Vecchio 25-01-2007, 18:06   #46
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Dipende dal tipo di Xeno montato.
Quelli che abbiamo messo noi sotto altre 1200 rt funzionano...
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Vecchio 27-01-2007, 19:03   #47
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...Ale, in occasione dell'ultimo tagliando da CO.MO, ho visto che loro sul 1200 RT montano le lampade allo xenon e me le hanno proposte, dunque sono certo che la cosa è fattibile ; bisognerebbe chedere a loro in che modo ingannano il can-bus... hei GURU...dacci lumi dai..


...ops....il guru mi ha preceduto...sorry...ciao Stefano..
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Ultima modifica di gpepe; 27-01-2007 a 19:07
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Vecchio 29-01-2007, 20:29   #48
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Cosa volete che vi dica, ho comprato due kit xenonlamp, quelli che che qui dentro hanno comprato in molti e fatto funzionare senza problemi. Invece nel mio rt niente da fare, nonostante i sistemi funzionino benissimo se collegati direttamente alla batteria.
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Vecchio 30-01-2007, 18:33   #49
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Noi montiamo questi!
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Vecchio 22-03-2007, 16:45   #50
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Ragazzi, io sul GS 1200 ho montato uno xenon della xenonlamp e non mi ha mai dato problemi; ora ho comperato una RT 1200 e mi ritrovo con lo xenon smontato dal GS.
Che faccio ?
Posso utilizzare quello che ho e ne prendo un' altro uguale (RT ha 2 fari) da aggiungere, o devo prendere un kit auto ?
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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