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Vecchio 25-01-2007, 17:56   #1
Luigi
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Lampade auto-moto identiche, ne siete proprio sicuri?
Sulle moto, la batteria essendo in posizione + alta, di conseguenza la corrente scorre + velocemente verso le lampadine, non nuoce?

O sarà meglio curvare un po' i fili per rallentare il passaggio della luce?

Altra domanda, dopo aver studiato l'argomento, vorrei cimentarmi nella sostituzione lampadine: dopo averla cambiata, si deve spurgare i cavi (come un diesel per intenderci) per togliere l'aria e facilitare il flusso della corrente o non è necessario?
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Vecchio 25-01-2007, 18:10   #2
Alessandro S
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Il dubbio è sintomo d'intelligenza ed è legittimo, ma covarlo da soli è come danzare sospesi nel vuoto, sporti sulle faccende quotidiane degli umani,
scrivete quindi, condividete
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Vecchio 25-01-2007, 18:16   #3
giucas
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Luigi, ma dopo il cambio lampada, non ravvisi che sarebbe fondamentale il passaggio ad un olio piu' viscoso?
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Giulio - GSAdv 1150
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Vecchio 25-01-2007, 18:22   #4
jaygalloway
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Luigi, ma dopo il cambio lampada, non ravvisi che sarebbe fondamentale il passaggio ad un olio piu' viscoso?
NO NO NOOOOO!!!!!
L'olio più viscoso crea problemi di resistenza quindi rischio di surriscaldare l'impiano elettrico.
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Vecchio 25-01-2007, 18:31   #5
Alessandro S
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Nei casi dubbi si decida per il giusto.
Karl Kraus

Meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell’errore.
Alessandro Manzoni

Ogni scienza chiude in fondo a sé il dubbio.
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La scienza è sempre imperfetta. Ogni volta che risolve un problema, ne crea almeno dieci nuovi.George Bernard Shaw


In ogni cosa è salutare, di tanto in tanto, mettere un punto interrogativo a ciò che a lungo si era dato per scontato.Bertrand Russell

La perplessità è l'inizio della conoscenza.Kahlil Gibran
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Vecchio 25-01-2007, 18:56   #6
giucas
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Originariamente inviata da jaygalloway Visualizza il messaggio
NO NO NOOOOO!!!!!
L'olio più viscoso crea problemi di resistenza quindi rischio di surriscaldare l'impiano elettrico.

Jay non concordo per nulla!!! ma hai letto bene l'intervento di Luigi?!?!?

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Originariamente inviata da Luigi
Sulle moto, la batteria essendo in posizione + alta, di conseguenza la corrente scorre + velocemente verso le lampadine, non nuoce?
e' chiaro a questo punto che bisogna aumentare la viscosita' per rallentare la corrente, suvvia!!!!



















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Giulio - GSAdv 1150
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Vecchio 25-01-2007, 19:10   #7
Luigi
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Mi sà che stiamo andanto OT , avrei preferito leggere citazioni di gente del settore, tipo

Friedrich Osram, Wilhelm Philips, Edgardo Leuci, Lucien Norma, Jan-Karl Tungsram
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Vecchio 25-01-2007, 19:34   #8
Alessandro S
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La risposta definitiva al quesito è:

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Vecchio 25-01-2007, 19:45   #9
Luigi
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Ossia il codice della H1 polar blue che, secondo ETK risulta anche montata su 95 (poi ho smesso di contare?...) auto Bmw?

Allora nel circuito moto ci sarà una specie di venturi per rallentare l'eccessiva velocità della corrente dovuta alla posizione + alta della batteria, o la mia teoria non è valida?
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