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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 13-11-2006, 08:23   #76
bubu64
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senza parole...........

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k 100 LT "LA PINA" EX R1150R "LA PODEROSA" ne rimarrÃ* uno solo!
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Vecchio 13-11-2006, 09:11   #77
Muttley
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Cimi chi mi ha segnalato la cosa è persona attendibile, in rete sono segnalati altri casi di cui uno sicuro in Francia. Una vocina mi dice che su una partita di moto il robot che monta i telai abbia ecceduto in nm nel serrare il bullone che si vece chiaramente alla base del cannotto, in Italia alcune moto sono già state sostituite.
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Chi non muore si rivede
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Vecchio 13-11-2006, 09:15   #78
ZAGOR
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Sti cazzi!!!
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Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
ZAGOR non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 09:02   #79
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
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Per chi pensava che fosse una bufala, non linko la faoto della lettera su carta intestata ma riporto il testo:

Robassomero, 07.11.2006
Oggetto: Suzuki GSR600K6

Gentile signor...XXXXXX
con riferimento alla sua del 31 Ottobre u.s., desiderosi di rassicurarLa circa la conformita' di tutte le GSR600 agli standard di qualita' e di sicurezza previsti dalla Casa costruttrice, siamo a comunicarLe che sara' nostra cura relazionare il nostro Cliente circa le motivazioni tecniche che hanno causato la rottura del cannotto di sterzo del motociclo si sua proprieta'.
Considerandola sempre tra i nostri Clienti, porgiamo distinti saluti
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Chi non muore si rivede
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Vecchio 14-11-2006, 09:08   #80
Charly
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Vdeo inquietanti, ma bisogna conoscere la verita.
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Vecchio 14-11-2006, 09:32   #81
Boro
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Quote:
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Per curiosità, il tipo come commenta il filmato, non ho l'audio.

Grazie.
Boro non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 13:27   #82
El Gringo
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anche a me sembra impossibile... è una cosa da pazzi...
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Ultima modifica di El Gringo; 14-11-2006 a 13:28
El Gringo non è in linea  
Vecchio 18-11-2006, 10:47   #83
Supermukkard
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Riporto le parole di un mio amico, conce suzuki diciamo "importante":


da alcuni giorni su forum non strettamente legati al marchio suzuki, in ispecie forum di marchi non giapponesi, circola accompagnata da alcune foto, la voce che i telai delel gsx-r k6 e delle gsr600k6 si crepino improvvisamente durante la marcia.

a tal proposito, visionate le foto incriminate segnalatemi da alcuni forumisti, ho potuto approfondire, fermandomi al tavolo con il responsabile giapponese e quello italiano, le effettive cause e pratiche esistenti a tal proposito.

risulta allo stato attuale:

1- due richieste di rimborso danni informali presentate da due clienti con gsr600.
2- una lettera che segnala un problema (mi pare di aver letto nella sezione racconti)su una gsx-r 600.

altre richieste/segnalzioni, pervenute a titolo similare a LIVELLO MONDIALE non ne esistono sui tavoli di Suzuki Motor Co. japan.

nei primi due casi, le foto inviate dopo richiesta, a suzuki italia, mostrano moto incidentate pesantemente. i proprietari sostengono che si siano incidentate DOPO la rottura del telaio, in specifico, nel primo caso, la moto ha un cerchione piegato che non suffraga l'ipotesi.

Nel caso della gsx-r 600 il caso è allo studio dei progettisti, ma pare trattarsi di caso similare ai primi.

Il progettista ha poi evidenziato un fatto importante.

In fase di progetto si è voluto dare necessariamente un punto di rottura a questi telai. Questo per tutelare i futuri possessori di moto incidentate.

Risultano numeri consistenti di moto della concorrenza in circolazione con telai riparati in condizioni, a detta dei tecnici, non sicure per i possessori.

la rottura del telaio DOPO un urto violento è, per i tecnici Suzuki, un obiettivo e non una cosa incidentale e sgradita.

il fatto che la consistenza di queste voci provenga solo da italia è invece allo studio psicologico-legale dei giapponesi stessi.

forse conseguenza di incapacità gestionale della rete stessa.


la seduta è tolta, si prega riportare a chi volesse da parte di chi volesse.


Supermukkard non è in linea  
Vecchio 18-11-2006, 11:04   #84
ilmaglio
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Mi convince più quanto sopra che le foto.


Questa lettera, anche se autentica, non dimostra nè dice nulla:
Robassomero, 07.11.2006
Oggetto: Suzuki GSR600K6
"Gentile signor...XXXXXX
con riferimento alla sua del 31 Ottobre u.s., desiderosi di rassicurarLa circa la conformita' di tutte le GSR600 agli standard di qualita' e di sicurezza previsti dalla Casa costruttrice, siamo a comunicarLe che sara' nostra cura relazionare il nostro Cliente circa le motivazioni tecniche che hanno causato la rottura del cannotto di sterzo del motociclo si sua proprieta'.
Considerandola sempre tra i nostri Clienti, porgiamo distinti saluti"
se non che andranno a vedere. Sarebbe interessante avere la lettera alla quale si risponde. Più circostanziata è, più induce al sospetto.
Mi ricordo, da ragazzino, andammo con mio padre nella sede Fiat di Roma: ci raccontò l'interlocutore delle cause in corso con gente che attribuiva l'incidente a malfunzionamento dei freni. Fiat le vinceva tutte. Tentativi di truffa vera e propria. Questi furbacchioni, ce devono sta' attenti.
 
Vecchio 24-01-2007, 20:18   #85
KappaElleTi
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siamo a 10 casi http://www.motobikers.net/forum/view...ghlight=telaio (solo quelli documentati nei forum)

sarà anche un bene che il telaio si rompa in modo da non poter essere raddrizzato

ma che si rompa il telaio e non le leve di freno e frizione mi pare un po' eccessivo.....
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che emerita stronzata !!!

Ultima modifica di KappaElleTi; 24-01-2007 a 23:35
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Vecchio 24-01-2007, 21:54   #86
Huey
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SCUSATE EH?...ma qui c'è un problema MOOOLTO più grave.

Ma avete visto il portachiavi? Ma vi risulta che MONTEFIASCONE con inizio prefisso 0761 e situato sulla Cassia sia in provincia di ............VICENZA?

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Vecchio 24-01-2007, 23:11   #87
microcefalo
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SCUSATE EH?...ma qui c'è un problema MOOOLTO più grave.

Ma avete visto il portachiavi? Ma vi risulta che MONTEFIASCONE con inizio prefisso 0761 e situato sulla Cassia sia in provincia di ............VICENZA?
Alex... all'iml ti aspettano ad oculistica 2
Esperite indagini , il numero è coerente...
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Vecchio 24-01-2007, 23:19   #88
Replika
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La regola industriale è:

1) SPENDERE IL MENO POSSIBILIE!
2) NON COLLAUDARE, METTERE SUBITO IL PRODOTTO SUL MERCATO.

Questi sono i risultati......da non credere
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Vecchio 25-01-2007, 13:46   #89
Charly
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La regola industriale è:

1) SPENDERE IL MENO POSSIBILIE!
2) NON COLLAUDARE, METTERE SUBITO IL PRODOTTO SUL MERCATO.

Questi sono i risultati......da non credere
Calma, Suzuki è una casa seria.
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Vecchio 25-01-2007, 14:02   #90
KappaElleTi
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Calma, Suzuki è una casa seria.
anch'io lo pensavo...evidentemente i settori marketing stanno acquistando sempre più potere rispetto ai reparti tecnici

esempio, burgman 400 modello 2007 uscito a fine primavera 2006!!! prezzo 6500 e rotti euro e non fanno sconti

ad agosto gran parte dei clienti iniziano a lamentare problemi alla frizione

suzuki adesso propone una nuova frizione

intanto le vendite ristagnano, il prezzo effettivo scende a 5500 euro

risultato chi ha comprato tre mesi prima lo scooter vede il suo valore diminuito di 1000 euro oltre alla normale svalutazione per un semplice difetto

il tempo è denaro..... a volte denaro buttato
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Vecchio 25-01-2007, 14:46   #91
Supermukkard
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suzuki è la casa che più spinge sugli sconti

fa ottimi prodotti solo che quando li compri devi sapere che la svalutazione sarà altina

tutto qua
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Vecchio 25-01-2007, 15:42   #92
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è anche bella sfigata, un prodotto come la sv che ha un motore stupendo non vende una cippa, il gsr600 che è un rottame vende tantissimo e poi si rompe.... sembra che il basso di gamma non le si addica.. i gsx sono dei missili e e alivello di ciclistica e motore sempre al top.... il v-strom inguradabile ma un ottimo prodotto, sui chopper non so, ma il 2 litri è kawasaki rimarchiato, non suzu
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Vecchio 13-03-2007, 15:02   #93
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Stamane ho visto una GSR su un carroattrezzi in coda nel traffico

Telaio completamente aperto, nessun segno di danno visibile a forcelle, ruota anteriore, manopole fanale leve freno e frizione, ripeto NESSUN DANNO VISIBILE a parte il telaio aperto all'altezza del canotto di sterzo

spero che facciano qualcosa in fretta, certo che in questi casi una associazione dei motociclisti aiuterebbe
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Vecchio 13-03-2007, 15:03   #94
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Vecchio 13-03-2007, 15:09   #95
dado
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Su un recente numero di Motociclismo c'era una lettera ufficile di Suzuki in cui veniva negato un errore progettuale o un difetto di costruzione segnalando che gli unici casi a loro noti si riferivano a motociclette incidentate...
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Vecchio 13-03-2007, 15:12   #96
KappaElleTi
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eppure ci sono altri che so che si stanno ancora dannando su sta storia

certo che le lettere di suzuki apparse sui giornali non sono confortanti, io avevo pensato a difetti di fusione, o comunque a difetti singoli dei pezzi

certo che se un robot come dici ha serrato troppo le viti la cosa è ben più estesa e preoccupante, ma questo proprio dalle letterine "rassicuranti" di Suzuki pubblicate come vangelo dalle testate motociclistiche non compare

anzi su superwhells alla lettera di un lettore perplesso se comprare il GSR opponevano la lettera di Suzuki ed un "vai tranquillo, la moto è sicura, tutte belinate da forum...."

p.s. gooogle, che intendi con ste faccine? esprimiti di quel che sai
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Vecchio 13-03-2007, 15:14   #97
KappaElleTi
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Originariamente inviata da Dado Visualizza il messaggio
Su un recente numero di Motociclismo c'era una lettera ufficile di Suzuki in cui veniva negato un errore progettuale o un difetto di costruzione segnalando che gli unici casi a loro noti si riferivano a motociclette incidentate...
troppo comodo dire che le moto erano precedentemente incidentate

aspetto che sia una perizia tecnica terza a confermarlo
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Vecchio 13-03-2007, 15:37   #98
rasù
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comunque non è un mistero che la pressofusione sia un sistema mooolto economico...... hai quello che paghi, e non mi pare strano che i difetti di questo procedimento escano proprio sui modelli di moto in cui la forte concorrenza spinge più che in altri segmenti a risparmiare il centesimo.
ammesso che sia un problema di coppia di serraggio dei bulloni (un po' semplicistica forse come spiegazione) su un telaio forgiato anche sbagliando del 300% la coppia avresti al massimo strappato il bullone.
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea  
Vecchio 13-03-2007, 15:47   #99
dado
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La mia segnalazione serviva per dire che Suzuki ha preso una posizione ufficiale... ha chiso gli occhi e ha detto: "Non è colpa mia..." io dopo un fatto come questo una Suzuki non la comprerei mai, neanche prima l'avrei comprata però adesso ho la scusa...
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Vecchio 13-03-2007, 16:00   #100
sailmore
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non è una bufala poichè di questi cedimenti dei telai delle serie GSX se ne sente parlare da un pò
che siano partite difettate o errori progettuali/produttivi non lo so. quello che so è che le suzuki, normalmente sono ultrasolide e affidabilissime.
c'è gente che le usa in pista stressandole alla grande e non persono mai un colpo... cambio dell'olio e via!!!
io stesso con la 750 ho girato per 3 anni compreso una gara di mondiale endurance e non ho mai dovuto aprire il motore, solo normale manutenzione.

resta il fatto che quello che sta accadendo a quei telai è davvero fuori dal mondo e una casa seria dovrebbe ritirare dal mercato le moto che rischiano questo tipo danno.
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SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV

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