Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2004, 19:19   #30
madmartigan
Pivello Mukkista
 
L'avatar di madmartigan
 
Registrato dal: 13 Dec 2003
ubicazione: Downtown Milan
Messaggi: 137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
Quote:
Originariamente inviata da madmartigan
Capisco chi si ritiene vessato ingiustamente - come il sottoscritto - dato che alla consapevolezza di non rispettare praticamente mai i limiti di velocità, aggiunge quella di non avere mai provocato incidenti in 20 anni di guida su moto, auto e furgoni (e siamo oltre il milione di chilometri ormai). Mancanza quindi del nesso causale.
Non concordo con la tua linea.

Quanto alla tua affermazione, che ti riporto, credo che una piccola riflessione tu la debba fare.

Io spesso non rispetto i limiti... ma non mi giustifico nè mi considero "vessato" sulla base della constatazione di non aver mai provocato incidenti.

Per esperienza non mia ma di un caro amico so che basta una sola volta per rovinare l'esistenza propria e quella degli altri.

Se vuoi "toccarti" fallo pure (come lo faccio io ora)... ma sto parlando seriamente.

In Italia siamo tutti Schumacker ed i vigili, i poliziotti, ecc... sono tutti dei "falchi tiratori"... questo pensiero è il vero problema.

Penso che la patente a punti abbia qualche difetto... ma per quanto concerne l'eccesso di velocità, credo che sia l'unico modo per ficcare in testa agli italiani che, per strada, si deve andare entro i limiti.
Non ho scritto solo quello che estrapoli dal contesto.
Per me la legge è sbagliata e vorrei cambiarla (e qui siamo nel campo della filosofia). Sicuramente la combatterò, con tutti i mezzi che avrò a disposizione (questo invece posso farlo).
I limiti troppo bassi sono spesso un paravento di carta velina per le PA, ed un comodo strumento per fare cassetta alla bisogna.
La causa degli incidenti (ci sono diversi studi e rapporti, dell'Istat e di agenzie estere), non è quasi mai l'eccessiva velocità ( se fai una ricerca sui miei mex precedenti dovresti trovare i dati).
E chi decide in merito (Lunardi) non è sereno sull'argomento, per via del suo trascorso personale. Oltre ad essersi ben guardato in campagna elettorale dal dichiarare le sue intenzioni in merito al nuovo codice della strada.

Lampeggi

Luca
__________________
r1200st '06 silver
ex r1100rs '95 black
madmartigan non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©