|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-01-2007, 12:32
|
#101
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone73
Se dovessi prendere qualcosa adesso (basta che non lo sappia la moglie) GS1200ADV....
|
E' solo un po' piu' grossa della tua, magari non se ne accorge nemmeno.
|
|
|
16-01-2007, 13:10
|
#102
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
Concordo in pieno, però con la 2v non ci sono riuscito. Dopo 16 anni e 180.000 Km l'ho data indietro al conce .....
|
capisco il dubbio sull'affidabilità (per me è sempre una questione di potenza, una moto con 50 cavalli è molto più affidabile, come una 500 FIAT andrà sempre...) però riconosci che il piacere di guida, in base alle tue percorrenze annuali è QUINTUPLICATO, .......parrebbe
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
16-01-2007, 14:19
|
#103
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Cmq questa non doveva essere una specie di wish list! Se no io vorrei un 1098, 30 kg meno, il manico di Capirossi e perchè no anche la moglie! I soldi glie li lascio...
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
16-01-2007, 14:21
|
#104
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
...però riconosci che il piacere di guida, in base alle tue percorrenze annuali è QUINTUPLICATO, .......parrebbe 
|
bisogna considerare tutti gli aspetti. Guidare una R1200RT è senz'altro più gratificante che gudare un R80, ma io quest'anno ho fatto 35.000 Km. Se, come pare, la frizione dell'RT dura 20K Km devo fare due frizioni all'anno? (oltre a rimanere magari due volte a piedi all'anno). Da questo punto di vista trovo più gratificante la mia vecchia R80.
Se nelle meravigliose borse della RT ci sta metà roba che in quelle schifosissime borse quadrate della R80, con la R80 posso stare un mese in giro in moto con mia moglie, con la RT no.
Ultima modifica di aldo; 16-01-2007 a 14:24
|
|
|
|
16-01-2007, 14:23
|
#105
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
bisogna considerare tutti gli aspetti. Guidare una R1200RT è senz'altro più gratificante che gudare un R80, ma io quest'anno ho fatto 35.000 Km. Se, come pare, la frizione dell'RT dura 20K Km devo fare due frizioni all'anno? (oltre a rimanere magari due volte a piedi all'anno). Da questo punto di vista trovo più gratificante la mia vecchia R80.
|
Frizione 20K?!?!?!?
Spiegami bene....
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
16-01-2007, 14:31
|
#106
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
bisogna considerare tutti gli aspetti. Guidare una R1200RT è senz'altro più gratificante che gudare un R80, ma io quest'anno ho fatto 35.000 Km. Se, come pare, la frizione dell'RT dura 20K Km devo fare due frizioni all'anno? (oltre a rimanere magari due volte a piedi all'anno). Da questo punto di vista trovo più gratificante la mia vecchia R80.
Se nelle meravigliose borse della RT ci sta metà roba che in quelle schifosissime borse quadrate della R80, con la R80 posso stare un mese in giro in moto con mia moglie, con la RT no.
|
aldo non fasciamoci la testa col forum....
tipo che un 1200 non ha abbastanza coppia per le partenze, non ho mai bruciato la frizione del mio 125 pur avendoci fatto quasi 80.000 km di città e viaggi stracarico. ogni cosa va suata alla sua maniera
e credo che siano molto più robuste le borse attuali di quelle che vedo sempre legate con una cinghia da portapacchi sui duevalvole....
Indubbiamente sfruttare tutta la potenza disponibile porta ad una maggiore usura generale del mezzo, non per niente le gomme che prima mi duravano 20.000 km oggi mi durano 12.000 km a sfruttarle a fondo
sinceramente, potendo permettermelo, non tornerei indietro, per caricare la moto poi non ho problemi, e riesco a portare pesi che neanche i tecnici BMW immaginano....
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
16-01-2007, 14:34
|
#107
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Frizione 20K?!?!?!?
Spiegami bene.... 
|
Ho notizia di prim mano di una RT che prima dei 20K aveva già rifatto la frizione mma se leggi su questo forum scopri che non è un caso isolato. C'è stato un post che dava la colpa alla prima troppo lunga ma non mi sembra molto condivisibile. La prima troppo lunga può essere solo un elemento peggiorativo di una situazione di per sè critica.
Ho notizie di prima mano, ed è anche stato riportato su queste pagine, di una RT che è tornata da un lungo viaggio con il superlativo ammortizzatore posteriore tele-auto-regolabile che non si regolava più. Preferisco di gran lunga scendere e regolarmelo a mano ma sapere che me lo posso regolare.
|
|
|
|
16-01-2007, 14:41
|
#108
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Mah i nuovi 1200 stanno diventando dei mostri di leggende vedo.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
16-01-2007, 14:41
|
#109
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
Ho notizia di prim mano di una RT che prima dei 20K aveva già rifatto la frizione mma se leggi su questo forum scopri che non è un caso isolato.
|
Intendo dire che non possiamo sempre parametrare il nostro uso a quello che ne fanno gli altri
son convinto che alcuni potrebbero smontare un 2 valvole in 5 mesi, anzi, stamparsi alla prima curva perchè non frena
per questi l'ABS è (ADDIRITTURA) un bene, tanto per restare su un tuo cavallo di battaglia
certo che meno telecomandi ci sono meglio è, tipo quello della regolazione dell'ammo posteriore, e fortuna che BMW è tornata indietro sul servofreno
tanto per allargare il discorso considero la F800 una onesta motoretta, anzi molto di più di onesta, che ne pensi?
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
16-01-2007, 14:44
|
#110
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
..Indubbiamente sfruttare tutta la potenza disponibile porta ad una maggiore usura generale del mezzo..
|
questa è questione di scelte personali. Io preferisco partire sapendo che andrò un po' più piano ma tornerò indietro che il contrario. Certo per il BMWista da bar l'affidabilità non serve (per questo penso che il nuovo corso abbia preso questa piega) ma quando sei in certi posti rimanere a piedi potrebbe anche diventare un problema serio. Guarda solo la Norvegia, dove sono stato quest'anno, ti trovi su certe strade a certi tratti che rimanere a piedi di notte non è per nulla piacevole. Senza andare a cercare deserti o roba del genere.
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
...e credo che siano molto più robuste le borse attuali di quelle che vedo sempre legate con una cinghia da portapacchi sui duevalvole....
.... e riesco a portare pesi che neanche i tecnici BMW immaginano.... 
|
Nessun problema per i pesi, è il volume che è ridicolo. Le mie borse dell'R80 non si sono mai rotte ma comunque preferisco partire con una copppia di cinghie che mi possono risolvere il problema che non partire.
|
|
|
|
16-01-2007, 14:50
|
#111
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
...tanto per allargare il discorso considero la F800 una onesta motoretta, anzi molto di più di onesta, che ne pensi? 
|
HAHAHAHAHA!!!!! ci stiamo incrociando i messaggi!!!
non ho ancora avuto modo di vederla da vicino, o di provarla ma l'idea non mi dispiace. Mi attira la ST. Ho qualche dubbio sul volume delle borse (tanto per cambiare) ma io faccio sempre le ferie in due e il problema spazio è sempre molto sentito. Specialmente se vai verso il freddo perchè ti devi portare roba da caldo e da freddo per due. Qualche anno fa sono stato in Germania e avevo previsto di trovare tempo fresco quindi avevo portato poca roba estiva. Ho trovato un caldo mostruoso. Tutte le sere a fare il bucato in albergo.
|
|
|
|
16-01-2007, 14:59
|
#112
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
OT
discorso bagagli, io invece vado verso il caldo e ho sempre stracaricato il portapacchi con due zaini da montagna più sacco tenda, non avendo il problema dell'impermeabilità
dovendo andare verso il freddo non avrei problemi credo, sostituendo gli zaini da montagna (legati rigorosamente con una corda e non con gli elastici) con delle borse stagne da velista
addirittura quando non avevo le borse laterali il wingrack della givi serviva da appiglio per legare della roba lateralmente
altro zainetto legato al serbatoio, al posto della ben più costosa borsa da serbatoio......
comunque le borse dell'ST mi paiono più voluminose, bel mezzo, ma preferisco abbassare i miei investimenti su due ruote e considero la serie F molto più rapportata al prezzo di acquisto ed al possibile valore di rivendita del mezzo...peraltro offrendomi identiche caratteristiche dinamiche e al limite dovendomi portare dietro solo una cinghia di ricambio...
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
16-01-2007, 15:45
|
#113
|
|
Guest
|
|
|
|
|
16-01-2007, 16:14
|
#114
|
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 23.081
|
Adesso come adesso potendola cambiare gradirei posare le mie chiappe su un bel ADV1150 magari quello bianco e blu.
Come opzione direi KTM 990adv o anche la nuova Tiger della Thriump.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
16-01-2007, 16:33
|
#115
|
|
alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
Messaggi: 4.751
|
Se domani dovessi comprare una nuova moto cercherei un GS 1100 come quello che ho
__________________
http://klm.imartini.it
|
|
|
16-01-2007, 17:35
|
#116
|
|
Guest
|
Stavo per prendere un k1200rs,ma non si è conclusa la trattativa,poi mi sono sentito molto attratto dalla Boxer Cup, adesso mi stuzzica molto l'arancione.
Spero di incontrarne una che mi faccia battere forte il cuore e finalmente mi accontenti
|
|
|
|
16-01-2007, 17:57
|
#117
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
|
Il conce Ducati mi pagherebbe bene il K1200S in cambio di 1098. Voi lo fareste?
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
Ultima modifica di gancio; 16-01-2007 a 18:18
|
|
|
16-01-2007, 18:03
|
#118
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
|
Quote:
Originariamente inviata da gancio
Quote:
|
Il conce Ducati mi pagerebbe bene il K1200S in cambi di 1098. Voi lo fareste?
|
|
decisamente no....se hai preso il k1200s volevi una certa gamma di usi, col 1098 c'e' un uso solo....l'ho vista bene domenica sul Bracco, bella secondo i gusti convenzionali per cui ne venderanno a pacchi, tra l'altro era la versione spietata monoposto con ohlins da 21000 euri....mi e' venuto mal di schiena solo a immaginarmici sopra
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
16-01-2007, 18:10
|
#119
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
decisamente no....se hai preso il k1200s volevi una certa gamma di usi, col 1098 c'e' un uso solo....l'ho vista bene domenica sul Bracco, bella secondo i gusti convenzionali per cui ne venderanno a pacchi, tra l'altro era la versione spietata monoposto con ohlins da 21000 euri....mi e' venuto mal di schiena solo a immaginarmici sopra
|
Devo dire la verità: quando ho preso il KS cercavo una BMW "pistaiola".
In realta la si potrebbe usare per tale scopo poichè ha prestazioni veramente elevate.
Ma forse è troppo turistica per ciò che intendevo. La moto turistica già ce l'ho: il mio bellissio R1150GS del 2003.
Sono molto tentato
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
|
|
|
16-01-2007, 18:42
|
#120
|
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
|
La mia prossima moto?
Quasi sicuramente una HD Road King(tra 5 o 6 anni, pero'
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
16-01-2007, 19:08
|
#121
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2005
ubicazione: Misano Adriatico
Messaggi: 1.173
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
La mia prossima moto?
Quasi sicuramente una HD Road King(tra 5 o 6 anni, pero' 
|
tra 50 o 60 anni perfavore
__________________
322
|
|
|
16-01-2007, 19:11
|
#122
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2005
ubicazione: Misano Adriatico
Messaggi: 1.173
|
R1200gs x fare tutto
1098 x pista
soldi permettendo
__________________
322
|
|
|
16-01-2007, 19:12
|
#123
|
|
"Er Sola"
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
|
__________________
2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
|
|
|
16-01-2007, 20:17
|
#124
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Sondrio
Messaggi: 285
|
io la moto la devo cambiare oggi, ho venduto la mia 1150 e sto cercando
un GS 1200 del 2006 - qualcuno sa dirmi se tutti i 2006 sono euro 3 ?
Ciao
Retio
__________________
Retio GS 1200 - R100 RS
|
|
|
16-01-2007, 21:00
|
#125
|
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: conero park...
Messaggi: 663
|
boh...penso ripeteri l'esperienza gs1200 ..ma il nuovo tiger della triumph sarebbe da provare..oppure ( e non me ne vogliano) ma come seconda scelta il multistrada..
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14.
|
|
|