Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-01-2007, 14:10   #1
mickdoo
Mukkista

L'avatar di mickdoo

ubicazione: conero park...
predefinito

dunque intanto grazie per le risposte, comunque penso anche io che una parte dell'incidenza di che cosa mi si è verificato è stata relativa al binomio gomma asfalto..penso cioè che se anche avessi avuto le stesse sospensioni probabilmente avrei avuto grosso modo le stesse risposte dalla moto , certo è che quoto con chi dice che le sospensioni after market di un certo livello rendono alcuni comportamenti dinamici abbastanza differenti..per esempio su asciutto ora globalmente la moto mi sembra veramente apposto , con l'avantreno molto ma molto solido , buche, buchine avvallamenti vari non scompongono più di tanto l'assetto ( tarato per me che sono sui 74 kg) . Sul bagnato andrò maggiormente più piano.
Fuori post chiedo:è stato trattato un pò più a fondo la regolazione delle sospensioni ( after market ) per il gs ? saluti
mickdoo non è in linea  
Vecchio 15-01-2007, 20:14   #2
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mickdoo Visualizza il messaggio
dunque intanto grazie per le risposte, comunque penso anche io che una parte dell'incidenza di che cosa mi si è verificato è stata relativa al binomio gomma asfalto..penso cioè che se anche avessi avuto le stesse sospensioni probabilmente avrei avuto grosso modo le stesse risposte dalla moto , certo è che quoto con chi dice che le sospensioni after market di un certo livello rendono alcuni comportamenti dinamici abbastanza differenti..per esempio su asciutto ora globalmente la moto mi sembra veramente apposto , con l'avantreno molto ma molto solido , buche, buchine avvallamenti vari non scompongono più di tanto l'assetto ( tarato per me che sono sui 74 kg) . Sul bagnato andrò maggiormente più piano.
Fuori post chiedo:è stato trattato un pò più a fondo la regolazione delle sospensioni ( after market ) per il gs ? saluti
scusa ma non puoi chiedere aiuto x regolare le sospensioni via post . porta la moto a chi se ne' intende fagliela provare e insieme a lui troverete la strada giusta . di solito chi lavora con le moto da cross (se non ci sono sospensionisti in zona ) ha una certa mano e di sicuro ti viene in contro
Vecchio 16-01-2007, 09:17   #3
mickdoo
Mukkista

L'avatar di mickdoo

ubicazione: conero park...
predefinito

certo caps, sicuramente è una strada giusta, vorrei prima però provare con gomme nuove . se anche con queste sento che la moto non va allora farò questo.saluti
mickdoo non è in linea  
Vecchio 16-01-2007, 15:15   #4
paolo73an
Pivello Mukkista

L'avatar di paolo73an

ubicazione: AN
predefinito

macchè sospensioni e sospensioni...mickdoo ti sei scordato di specificare che hai le gomme dunlop con "solamente" 13.000 Km o giù di lì.....visto che le hai sfruttate così tanti Km (forse fin troppi) ci può stare che perdano un po' di grip sul bagnato e parta l'abs, no?