Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2007, 07:34   #1
Brusca
Guest

predefinito

Spk...guarda che non c'è scritto da nessuna parte che, perchè abbiamo il BMW, dobbiamo spendere 2000 euro all'anno in manutenzione.
Io faccio 20000km all'anno....seguendo il tuo ragionamento non avrebbe senso mantenersi un BMW, magari upgradato di qua e di la...
Gli ammortizzatori vanno revisionati....ma se ogni 8 mesi( il mio uso)...beh...non fanno per me gli Ohlins...peraltro scelta già fatta mesi fa....e non fanno per la maggior parte di utenti che USANO la moto...e non la tirano fuori solo al sabato e alla domenica.............
  Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2007, 08:58   #2
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brusca Visualizza il messaggio
Spk...guarda che non c'è scritto da nessuna parte che, perchè abbiamo il BMW, dobbiamo spendere 2000 euro all'anno in manutenzione.
quindi tu non cambi l'olio le candele ed i filtri alla moto... e poi dicono che le BMW non sono affidabili

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2007, 09:25   #3
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Brusca credo proprio che qui valga il detto "Hai voluto la bicicletta.............? Pedala!"

Non sta scritto da nessuna parte, ma se vuoi un mezzo a posto devi eseguire regolare manutenzione e gli Ohlins, uguale: i miei dopo 15000km (in 7 mesi) avevano perso i click dell'idraulica da fermo, porto la moto dal mecca e faccio figura di merda perchè i click erano di nuovo "tornati"......mi son speso i miei 250 euro per revisione e bona lè! Non è che sia contento, anzi.......

E lo stesso vale per gli Showa originali, che nessuno pensa minimamente a revisionare.......

Che poi uno bravo a guidare riesca a risparmiare la moto, ci sta, e quindi magari arriva a 20000km, ma dopo tale kmetraggio secondo me, purtroppo, c'è da pagare dazio!

Lo stesso vale per gli pneumatici.....su cui io stendo un velo pietosissimo!!!

Ultima modifica di brontolo; 13-01-2007 a 09:31
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2007, 19:41   #4
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brusca Visualizza il messaggio
...beh...non fanno per me gli Ohlins...peraltro scelta già fatta mesi fa....e non fanno per la maggior parte di utenti che USANO la moto...e non la tirano fuori solo al sabato e alla domenica.............

Che gli ammortizzatori abbiano bisogno di una revisione periodica 15/20000 in teoria, 25000 max in pratica, è cosa risaputa, e non riguarda solo gli Ohlins ma per tutti gli ammortizzatori. Una prova al banco ti può dimostrare facilmente quanto sopra. Il resto sono opinioni personali.
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2007, 23:09   #5
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

. ........

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA

Ultima modifica di Bumoto; 13-01-2007 a 23:12
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2007, 08:53   #6
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito

Ho portato il Giallone dall'assistenza.
Non è da revisionare, c'è solo da riposizionare una membrana di separazione tra l'olio e il gas, membrana che dovrebbe essere in una certa posizione e sì è spostata ( forse è stato aperto non bene )
E' un lavoro da poco.
Già che ero lì faccio montare una molla da 160 perchè la 140 che ho quando sono in 2 è troppo morbida ( io peso 83 kg - ancora per poco_ e mia moglie 50 )
Vecchio 15-01-2007, 13:24   #7
Chubetti
Guest

predefinito

Dovremmo semplicemente piantarla di piangerci addosso xhè si ha una BMW e si crede di spendere più degli altri motociclisti ( della stessa fascia di utilizzo naturalmente.. )

Fate regolare manutenzione a una sportiva/turistica giapponese.... poi parliamone... una banalità...cambiate le 4 candele di un moderno 4 cilindri in linea..quello di un CB600F ad esempio... chiedete.. ( certo che se uno sà far da se ed ha l'attrezzatura è un altro discorso, ma allora vale anche per le mukke... )

La verità è che tutte le moto costano e costano pure molto...
in più negli ultimi anni le ns scimmie sono lievitate di prezzi in maniera imbarazzante a causa di:

- Eurii
- Incremento impressionante del immatricolazioni delle moto ( sia per la MotoGp che per la necessità di trovare una soluzione al traffico della città..)

Ora tutti vogliamo moto sempre più affidabili, sicure, tecnologiche, prestanti e belle a vedersi... ma paradossalmente vogliamo anche che costino sempre meno e siano sopratutto economiche nella manutenzione..la coperta è corta.. vuoi i gialloni che sono il top nella loro gamma.. spendi... vuoi spendere un pò meno.. metti gli Hyperpro.. vuoi spendere ancora meno.. ti compri degli Showa originali poco usati... non ci lamentiamo poi però che la moto in piega a 200km/h non è stabilissima...

se uno vuole qualcosa che costi poco e sia economica a mantenersi si compri una moto della Kymco... ma non si inc@zzi se al semaforo lo brucia pure la mamma con il Ciao o viene deriso al bar...

Ultima modifica di Chubetti; 15-01-2007 a 13:26
  Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2007, 15:18   #8
Filo
Arrosticino

L'avatar di Filo

ubicazione: L'Aquila centro
predefinito

Domanda da profano: a che Kmtraggio si puo' pensare di cambiare ammortizzatori (X sfruttarli ben bene) ?
Filo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2007, 23:34   #9
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
[...]
Già che ero lì faccio montare una molla da 160 perchè la 140 che ho quando sono in 2 è troppo morbida ( io peso 83 kg - ancora per poco_ e mia moglie 50 )
Io peso come te... a secco.
In che situazione la molla ti sembra morbida?
si, ho capito in due, ma durante l'uso cha fa?
si siede in uscita di curva?

grazie e ciao
Vecchio 16-01-2007, 08:31   #10
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito

Mi senbra sempre molla.
Col passeggero la moto è troppo seduta anche se precarico al max e quindi l'anteriore fluttua ed è troppo ondeggiante.
Se chiudo il registro in estensione migliora un pò ma comunque l'idraulica non riesce ad ovviare