|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-01-2007, 15:55
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Se parliamo di estetica non c'è storia, la Tuono ne esce sconfitta.
Se parliamo di prestazioni non c'è storia, la Tuono esce vincente.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
10-01-2007, 16:50
|
#2
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
|
ecco i (freddi) numeri:
Aprilia Tuono 1000 R Factory:139 CV a 9.500 giri, coppia max:10,9 Kgm a 8.500 giri.
Speed 1050: 130 CV a 9.100 giri, coppia max: 10,7 Kgm a 5.100 giri
no comment sull'avere a disposizione la stessa coppia a 3.400 giri in meno.....(pista a parte)
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
|
|
|
10-01-2007, 16:53
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
dipende anche dalla ciclistica Luciano
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
10-01-2007, 17:21
|
#4
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
dipende anche dalla ciclistica Luciano 
|
Alessandro, è per questo che ho sempre distinto l'uso in pista, dove la Tuono è superiore, nel senso che la ciclistica della Speed, regolata a dovere, è più che sufficiente a sostenere andature decisamente sportive (anche troppo!) su strada. andare oltre significa rischiare davvero troppo.
andando io solo su strada, non avrei modo di sfruttare le potenzialità "corsaiole" della Tuono, che si evidenziano a ritmi elevatissimi.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
|
|
|
10-01-2007, 17:30
|
#5
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
non è questione di ciclistica... la TUONO per strada è sprecata...
lo sarebbe anche la SPEED dato che entrambe hanno una potenza buona per spalmarsi contro i muri a metà manetta...
la faccenda è che nel misto passi alpini... una moto con la coppia alta... stanca... e fa prendere troppi rischi...
se si potesse mettere le valige touratech sulla speed la comprerei al volo...
la TIGER nuova è una moto furba... ma la linea non la digerisco.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
10-01-2007, 17:44
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
già, la tiger nuova..uffffffffffff
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
10-01-2007, 17:54
|
#7
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
|
se posso dire qualcosa di, ehm, più generale, conoscendo la tua propensione al....rapido turnover delle moto (della serie: appena l'ho presa comincio a sognarne un'altra) ti direi di optare senz'altro per quella che più ti emoziona, a pelle, solo per il fatto di guardarla.
se non altro per avere più probabilità di tenerla per.........almeno un anno.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
|
|
|
10-01-2007, 21:46
|
#8
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
11-01-2007, 09:20
|
#9
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
ma io non discuto le doti della tuono in pista... l'ho detto subito... è migliore.
però su strada la speed è immensamente più godibile e meno stancante.
considerando che nessuno di noi girando per strada deve fare il tempo al mugello... e che una moto più facile... va anche più forte... nel misto.
la tuono a che serve?
ogni anno alla randamaratona viene SMZK con la sua speed... e si fa 700 km di passi in un giorno... l'anno scorso sul vivione siamo saliti come scemi...
la tuono avrebbe fatto molto più fatica sui passi alpini specialmente se molto stretti tipo vivione dove la 3a è lunga sulla mia KTM950... figuriamoci su una tuono...
la tuono ha il vantaggio della garanzia di 4 anni.
Quote:
Originariamente inviata da spk
...in garage ci son 2 tuono e una è da pista e la speed(un pelo pompata...) e ribadisco che la tuono a confronto fa paura...
è cattiva proprio!la speed è più facile se vuoi..sui miei passi .nn in pista lì i limiti ci sono eccome e scorda pure i tempi della tuono!a misano son secondi nn decimi!ho anche un gs quindi un confronto reale x mè è possibile.la speed ha 9.000km di cui 8k abbondanti di strada.. le tuono una 10mila tutti pista una 9500 solo strada e un altro blocco tuono solo pista sui 5milas k.col gs sono a 26000. speed 06,bmw 05... non per polemica ma x precisazione.ho avuto anche r1 solo pista e gsxr1000 solo pista,rsvr uso misto,e tante altre ciofeche..jap italiane crucche..e mi piacciono tutte comunque xchè hanno 2 ruote e comunicano libertà.non mi sono mai veramente pentito di un acquisto e non sono un idolatore di taluna o l'altra marca.credo di essere obbiettivo.chiaro che chi nn ha mai posseduto moto potenti e leggere o proviene da bisonti o moscerini da 17mila giri la speed fa effetto.ma solo a quelli.è una bellissima moto con personalità estetica e un bel bolcco in vista..ma non è la 675!non ha doti ciclistiche intrinseche particolari. è sincera finchè si trotta ma quando si fa sul serio è meglio ritornare a trottare...e ho modificato freni,sospensioni e dato un pò di aria con filtro,scarico completo e centrale.. 
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
11-01-2007, 10:42
|
#10
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
|
insomma, anche gli "esperti" (vedasi definizione sotto  ) confermano (l'avevano già detto tutti) che la Tuono è superiore in pista, nel senso che stacca tempi migliori.
ma su strada (di montagna)? visto che questo è l'utilizzo dichiarato dall'autore del 3ad, che non mi pare abbia l'intenzione di gareggiare contro il cronometro o contro i...tuonisti di turno.
direi che basta rileggere i post
esperto: colui che, evitando tutti i possibili piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Ultima modifica di Luciano; 15-01-2007 a 10:14
|
|
|
22-01-2007, 16:17
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Quote:
Originariamente inviata da Luciano
ecco i (freddi) numeri:
Aprilia Tuono 1000 R Factory:139 CV a 9.500 giri, coppia max:10,9 Kgm a 8.500 giri.
Speed 1050: 130 CV a 9.100 giri, coppia max: 10,7 Kgm a 5.100 giri
no comment sull'avere a disposizione la stessa coppia a 3.400 giri in meno.....(pista a parte)
|
guardate qua (ho quotato apposta il tutto per capire meglio)
quanti Kgm sono 108 Nm?!?!?
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
22-01-2007, 16:40
|
#12
|
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
dieci scarsi..
dividi per dieci e ci sei sempre più o meno  )
siao suppahhhhhhhhhhhhhhhh
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
22-01-2007, 16:41
|
#13
|
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
arghhhhhhhhhhh cidi.... ma non era il contratio??? ..porc.. hai ragione...
1 kgm più di 10 nm.... ok.. ok...
hahaahahha
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
22-01-2007, 16:42
|
#14
|
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
ma scusa se guardi pure le suzuki, e fatti un giro su una X11 maledetto brachetto....
due lire, due modifiche e la moto è fantastica con una coppia infinita e un motorone che non si rompe mai e in montagna con la 3 ci fai tutto....
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
22-01-2007, 16:57
|
#15
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
si ma questa a 10 kgm a 3700 giri
cioè appena l'accendi sei già per aria
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
23-01-2007, 09:17
|
#16
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
arghhhhhhhhhhh cidi....
|
opla'
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
23-01-2007, 09:35
|
#17
|
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
10-01-2007, 17:55
|
#18
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.244
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Se parliamo di estetica non c'è storia, la Tuono ne esce sconfitta.
Se parliamo di prestazioni non c'è storia, la Tuono esce vincente.
|
Se parliamo di estetica e prestazioni , non c'è storia il K esce vincente  chi offre 2 al prezzo di 1/1,5 ?
PS: x il discorso strada concordo la Tuono è sprecata,x il discorso meglio la Tiger che la speed concordo ancora molto meglio
__________________
kawa 1100 sx se _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
10-01-2007, 23:09
|
#19
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
Se parliamo di estetica e prestazioni , non c'è storia il K esce vincente:rolleyes
|
Assolutamente d'accordo con il K, ma la domanda era quale delle due scegliere fra Speed e Tuono, sicuramente sarebbe una seconda o terza moto e quindi preferirei una Tuono.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00.
|
|
|