premettendo che gli originali non sono un granchè;
se il mono è alla frutta dovresti accorgertene nella guida...tipo esci dalle curve e la moto rimbalza e la vite del freno idraulico non conta un tubo nonostante le regolazioni, eccessivo consumo del pneumatico, derapate pericolose sono sintomi che significano che stai girando solo con la molla.
la molla in linea di massima dovrebbe andare bene e comunque qualsiasi tecnico serio ha la possibilità di provarne l'eventuale snervamento.
per quanto riguarda le giallone..io ho avuto esperienza su altro tipo di moto dove il loro impiego si è reso indispensabile e non è mica facile riuscire a settarle bene, bisogna provare e riprovare e spesso il risultato è di non capirci una mazza, di sicuro sono un prodotto superiore.
aftermarket ce ne sono un casino e sulla carta tutti validi ma costano tutti un botto, qualcuno ti proporrà la sostituzione delle molle ma se non sistemi l'idraulica secondo me è spesa inutile.
se la revisione non riesce bene? che dirti...non saprei, io mi sono fidato del tecnico che in tanti anni non mi ha mai deluso, penso che nell'eventualità dovrai mettere in chiaro le cose prima, di solito la revisione è durevole almeno altrettanti km.
non scartare l'opzione del ricambio usato perchè la persona che risponde a quel numero di telefono è squisita e onesta e lo dico per esperienza diretta vissuta proprio in questi gg.
__________________
S1000 XR
|