Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-2007, 14:11   #1
maxthud
Mukkista doc

L'avatar di maxthud

ubicazione: Santarcangelo di Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio

ma l'hai visitata l'abbazia???
hai visto la marea alzarsi di 10 km in mezz'ora?
chiaro che andandoci a ferragosto sembra di essere a san marino, ma a giugno era bellissimo... e occhio a dove si posteggia, controllare sempre i cartelli con gli orari delle maree, tanti posteggi vengono sommersi.
Isabella io ci sono stato la prima volta in giunio (del 98) (che per me e' un mese magico per andare a spasso da quelle parti) ma l'effetto san marino purtroppo rimane.... se poi si passa oltre ai venditori di balestre e la giornata e' ok e con poca gente allora vale la pena, ma in agosto non ci perderei mezz'ora considerando il godimento no stop che da il passeggio in moto nel resto della normandia
Vecchio 07-01-2007, 14:52   #2
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxthud Visualizza il messaggio
ma in agosto non ci perderei mezz'ora considerando il godimento no stop che da il passeggio in moto nel resto della normandia
ok, posso anche condividere l'odio per la ressa, ma io amo molto l'architettura delle abbazie, e la particolare struttura a sviluppo verticale (obbligatoria, visto che non c'era altro spazio) dell'abbazia di Mont St.Michel merita veramente una visita.
Chiaramente bisogna chiudere gli occhi su quel che ti circonda lungo la strada per salire, un vero schifo, ma andare in Normandia e non visitarla, a mio parere....
Vecchio 09-01-2007, 17:01   #3
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
.....ma andare in Normandia e non visitarla, a mio parere....
Ma no Isa, certo, non dico questo. Dico che non ci farei assolutamente un viaggio apposta. Certo che se uno va in Bretagna o Normandia è d'obbligo andarci almeno un volta.

Comunque per me la Francia resta un posto da scoprire......alla giornata. Io ad esempio, per puro caso incappai in una località spettcolare che si chiama Roccamadour poi andai a Conque e da lì ripartii per stradine secondarie punteggiate di testimonianze dei pellegrini fino ad arrivare, ripeto, tutto per stradine, al Gourge dell'Ardeche che per me, fatto al tramonto, da soli, è meglio di quello più noto del Verdon.

Insomma, io fossi in te partirei e prenderei quello che la Francia mi regala lungo la strada senza programmazioni se non una data di partenza ed una di arrivo.
Vecchio 09-01-2007, 20:38   #4
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Rocamadour bella e strana, storicamente sulla via dei pellegrini per Compostela, a circa 2 km c'è il Gouffre de Padirac http://www.gouffre-de-padirac.com/vi...0/francais.htm, grotte e fiume sotterraneo che vale la visita. Tutto scoperto per caso, per questo non ho il GPS
Vecchio 09-01-2007, 20:58   #5
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Non perdetevi Sarcelles, La Courneuve, Saint Ouen, Aubervilliers, Stains, a pochi km da Parigi, un'altra dimensione
Vecchio 06-04-2007, 12:48   #6
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey Visualizza il messaggio
(..) , al Gourge dell'Ardeche che per me, fatto al tramonto, da soli, è meglio di quello più noto del Verdon (..)
Fatta un paio di anni fa (in camper ). Sceso anche l'Ardeche in canoa.. e c'era un campetto con un delta che faceva sorvoli turistici.. sorvolate al tramonto, atterrati dopo le effemeridi.. mi commuovo ancora..
Rispondi