| 
	
	
	
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			31-12-2006, 12:47
			
			
		 | 
		
			 
			#1
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2006 
				ubicazione: Barletta 
				
				
					Messaggi: 18
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				Vetrino spiocino livello olio 1100 gs
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Stamattina mentre tenevo accesa da ferma la mia moto ad un certo punto la suddetta ha deciso di "sputar" via decisamnete il vetrino per l'ispezione del livello olio motore. 
Ho recuperato il vetrino riposizionandolo in sede e sembra che ci stia avendo provato la moto per un giro. 
Volevo sapere da qualcuno : è qualcosa che accade a volte ad altri? e cosa devo fare per evitare un nuovo incidentre del genere? 
E poi scusate l'ignoranza ma l'olio a livello di coppa con il motore in movimento è soggetto a grosse pressioni di esercizio? 
Grazie mille e Buon 2007 con le nostre mukke!!  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				[FONT=Comic Sans MS][SIZE=3]Paolo[/SIZE][/FONT] 
[FONT=Comic Sans MS][SIZE=3]1100 GS 1995[/SIZE][/FONT]
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			31-12-2006, 13:50
			
			
		 | 
		
			 
			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 
				ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh! 
				
				
					Messaggi: 3.046
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			L'oblò di controllo dell'olio è messo ad incastro, non è mai successo ad altri di vederselo sparare via......ma tutto può accadere!    
L'olio nella coppa va di sicuro in pressione, altrimenti non potrebbe raggiungere tutti gli organi da lubrificare, fare il giro dei radiatori di raffreddamento e ripartire. 
L'unica spiegazione che al momento mi sovviene per quel che ti è successo è soltanto l'ipotesi di un mal posizionamento dell'oblò.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				ADVdeFero! 
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			31-12-2006, 13:57
			
			
		 | 
		
			 
			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2006 
				ubicazione: Barletta 
				
				
					Messaggi: 18
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			si ora spero che avendolo riposizionato cosi manualmente anche se con forza non ci sia un nuovo episodio o forse bisognerebbe prenderne un'altro nuovo e sapere come incastrarlo
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				[FONT=Comic Sans MS][SIZE=3]Paolo[/SIZE][/FONT] 
[FONT=Comic Sans MS][SIZE=3]1100 GS 1995[/SIZE][/FONT]
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			31-12-2006, 14:11
			
			
		 | 
		
			 
			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2002 
				ubicazione: Nice   ( France) 
				
				
					Messaggi: 10.849
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  luHa
					 
				 
				, non è mai successo ad altri di vederselo sparare via....... 
			
		 | 
	 
	 
 
Dissento nella + assoluta maniera   , mezza dozzina di casi nel forum ci saranno stati.
 
Livello olio eccessivamente alto?
 
Per incastrarlo vedi faq del K, sono identici.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K 100 RT 387 000km 
R 80 ST 251 000km
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			31-12-2006, 14:15
			
			
		 | 
		
			 
			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 
				ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh! 
				
				
					Messaggi: 3.046
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Luigi
					 
				 
				Dissento nella + assoluta maniera   , mezza dozzina di casi nel forum ci saranno stati.
  
			
		 | 
	 
	 
 Ah! Mi scuso.    
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Luigi
					 
				 
				 
Livello olio eccessivamente alto? 
			
		 | 
	 
	 
 Così imparano a non domandare prima!       
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				ADVdeFero! 
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			31-12-2006, 15:45
			
			
		 | 
		
			 
			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 SModeratore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 30 Aug 2002 
				ubicazione: Villars sur Ollon 
				
				
					Messaggi: 4.374
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			..ho saputo di vetri rotti da pietre scaraventate...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				------------------- 
Maxcs temporale
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			31-12-2006, 17:48
			
			
		 | 
		
			 
			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Il Guru del Boxer 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2002 
				ubicazione: Scans - Berghem 
				
				
					Messaggi: 6.714
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  paolo60
					 
				 
				....l'olio a livello di coppa con il motore in movimento è soggetto a grosse pressioni di esercizio?.... 
			
		 | 
	 
	 
 Forse dal 95 hai accumulato troppi km. 
Le fasce dei pistoni potrebbero cominciare a "tenere" di meno la compressione. 
Proverei, a motore acceso, a staccare il tubo di ricircolo vapori che è posto sotto-dietro-asinistra della scatola del filtro dell'aria: non deve soffiare troppo, troppo tanto da espellere l'oblò d'ispezione livello olio.
		  
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			31-12-2006, 18:34
			
			
		 | 
		
			 
			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 L'unico verde doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 May 2004 
				
				
				
					Messaggi: 2.396
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			aggiungerei che sarebbe meglio cambiarlo, vista l'eta della gomma al contorno, chè magari ha perso parte della sua elasticità rendendo più facile una eventuale espulsione dalla sede.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			01-01-2007, 15:45
			
			
		 | 
		
			 
			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2006 
				ubicazione: Barletta 
				
				
					Messaggi: 18
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			si l'idea del cambio è la prima che ho avuto ; lo farò senz'altro adesso che l'ho rimesso in sede " a mano" sembra ok  anche con il motore in moto ma non mi fido . L'unico problema è avere il coraggio in queste condizioni di raggiungere l'officina che è a 60 km da me. Non userei un sigillante per non rovinare la sede
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				[FONT=Comic Sans MS][SIZE=3]Paolo[/SIZE][/FONT] 
[FONT=Comic Sans MS][SIZE=3]1100 GS 1995[/SIZE][/FONT]
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			01-01-2007, 20:58
			
			
		 | 
		
			 
			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 24 Nov 2004 
				ubicazione: Vald'Orcia e Boston 
				
				
					Messaggi: 256
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  luHa
					 
				 
				L'olio nella coppa va di sicuro in pressione, altrimenti non potrebbe raggiungere tutti gli organi da lubrificare, fare il giro dei radiatori di raffreddamento e ripartire. 
			
		 | 
	 
	 
 Mi dispiace contraddirti ma è la pompa che manda in pressione l'olio nei condotti e non nella coppa che funge solo da contenitore.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				----------- 
R1150 GS "I Rimasti" 
[url]http://www.bmwmotorrapo.it/[/url]
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			02-01-2007, 13:29
			
			
		 | 
		
			 
			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2006 
				ubicazione: Roma nord 
				
				
					Messaggi: 1.787
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Non ho capito. Ma se è saltato via il vetrino non è uscito anche parte dell'olio dalla coppa ?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più)  ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			02-01-2007, 13:38
			
			
		 | 
		
			 
			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Presidente del FIAT DUNA fun club 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 
				ubicazione: Genova 
				
				
					Messaggi: 12.713
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  luHa
					 
				 
				L'olio nella coppa va di sicuro in pressione, altrimenti non potrebbe raggiungere tutti gli organi da lubrificare, fare il giro dei radiatori di raffreddamento e ripartire. 
			
		 | 
	 
	 
 ma questa come ti è venuta in mente?       
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				che emerita stronzata !!!
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			02-01-2007, 13:58
			
			
		 | 
		
			 
			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Sommergibilista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2004 
				ubicazione: all'ombra di Blacktwin 
				
				
					Messaggi: 7.238
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  luHa
					 
				 
				L'oblò di controllo dell'olio è messo ad incastro, non è mai successo ad altri di vederselo sparare via......ma tutto può accadere!    
L'olio nella coppa va di sicuro in pressione, altrimenti non potrebbe raggiungere tutti gli organi da lubrificare, fare il giro dei radiatori di raffreddamento e ripartire. 
L'unica spiegazione che al momento mi sovviene per quel che ti è successo è soltanto l'ipotesi di un mal posizionamento dell'oblò.  
			
		 | 
	 
	 
 questa passa alla storia
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200RT - DOHC 2011 
due pistoni, ma buoni..!!
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			02-01-2007, 16:24
			
			
		 | 
		
			 
			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2006 
				ubicazione: Barletta 
				
				
					Messaggi: 18
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Vi aggiorno: il mecc mi ha detto che ciò può capitare quando si tiene troppo acceso il motore da fermo e si surriscalda; in realtà io avevo solo da 4/5 minuti il motore acceso. 
Comunque il vetrino è andato a posto e l'ho fissato con un bussolotto con qualche piccolo colpo di martello per farlo stare in sede, in realtà non perde olio e credo possa andare bene ma mi domando se fosse utile porre  lungo il contorno un adeguato sigillante e se sì quale mi consigliereste? 
grazie
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				[FONT=Comic Sans MS][SIZE=3]Paolo[/SIZE][/FONT] 
[FONT=Comic Sans MS][SIZE=3]1100 GS 1995[/SIZE][/FONT]
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			02-01-2007, 16:40
			
			
		 | 
		
			 
			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Il Guru del Boxer 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2002 
				ubicazione: Scans - Berghem 
				
				
					Messaggi: 6.714
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Se non è entrato troppo facilmente va bene così. 
Ormai l'hai messo e se lo togli rischi di romperlo. 
 
Nessun sigillante.
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			02-01-2007, 16:58
			
			
		 | 
		
			 
			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 
				ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh! 
				
				
					Messaggi: 3.046
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  KappaElleTi
					 
				 
				
			
		 | 
	 
	 
 
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Kardano
					 
				 
				questa passa alla storia 
			
		 | 
	 
	 
 Eh eh....si fa quel che si può!!       
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				ADVdeFero! 
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			03-01-2007, 23:55
			
			
		 | 
		
			 
			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2005 
				ubicazione: Provincia di Perugia 
				
				
					Messaggi: 1.210
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  luHa
					 
				 
				L'oblò di controllo dell'olio è messo ad incastro, non è mai successo ad altri di vederselo sparare via......ma tutto può accadere!     
			
		 | 
	 
	 
 ..a me è capitato mentre andavo in giro, gran pippaculo visto che la gomma posteriore era completamente imbrattata di olio, leggende metropolitane dei concessionari dicono che questo avviene se la mukka rimane troppo al minimo ferma, tale condizione riscalderebbe il metallo che espandendosi non offrirebbe + l'attrito giusto affinchè l'obloò rimanga incastrato, a mio parere sarebbe bene studiare qualche cosa che elimini il problemuccio visto che non è simpatico avere la gomma sporca di olio specialmente in curva... fortunatamente a me è successo in un tratto rettilineo.......
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200RT  MY2005 
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			04-01-2007, 15:33
			
			
		 | 
		
			 
			#18
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 tesoriere del C1 fun club 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 
				ubicazione: Brescia 
				
				
					Messaggi: 9.368
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Ustis! + 10 ostie.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM 790 ADV 2024
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
 
	
		
	
	
	
	
	
		
	
		 
		Regole d'invio
	 | 
 
	
		
		Non puoi inserire discussioni 
		Non puoi inserire repliche 
		Non puoi inserire allegati 
		Non puoi modificare i tuoi messaggi 
		 
		
		
		
		
		il codice HTML è disattivato 
		 
		
	  | 
 
 
	 | 
	
		
	 | 
 
 
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50. 
		 
	 
 
 | 
	 
 
	 | 
 
 
	 |