![]() |
Vetrino spiocino livello olio 1100 gs
Stamattina mentre tenevo accesa da ferma la mia moto ad un certo punto la suddetta ha deciso di "sputar" via decisamnete il vetrino per l'ispezione del livello olio motore.
Ho recuperato il vetrino riposizionandolo in sede e sembra che ci stia avendo provato la moto per un giro. Volevo sapere da qualcuno : è qualcosa che accade a volte ad altri? e cosa devo fare per evitare un nuovo incidentre del genere? E poi scusate l'ignoranza ma l'olio a livello di coppa con il motore in movimento è soggetto a grosse pressioni di esercizio? Grazie mille e Buon 2007 con le nostre mukke!!:D |
L'oblò di controllo dell'olio è messo ad incastro, non è mai successo ad altri di vederselo sparare via......ma tutto può accadere! :)
L'olio nella coppa va di sicuro in pressione, altrimenti non potrebbe raggiungere tutti gli organi da lubrificare, fare il giro dei radiatori di raffreddamento e ripartire. L'unica spiegazione che al momento mi sovviene per quel che ti è successo è soltanto l'ipotesi di un mal posizionamento dell'oblò. |
si ora spero che avendolo riposizionato cosi manualmente anche se con forza non ci sia un nuovo episodio o forse bisognerebbe prenderne un'altro nuovo e sapere come incastrarlo
|
Quote:
Dissento nella + assoluta maniera:cool: , mezza dozzina di casi nel forum ci saranno stati. Livello olio eccessivamente alto? Per incastrarlo vedi faq del K, sono identici. |
Quote:
Quote:
|
..ho saputo di vetri rotti da pietre scaraventate...
|
Quote:
Le fasce dei pistoni potrebbero cominciare a "tenere" di meno la compressione. Proverei, a motore acceso, a staccare il tubo di ricircolo vapori che è posto sotto-dietro-asinistra della scatola del filtro dell'aria: non deve soffiare troppo, troppo tanto da espellere l'oblò d'ispezione livello olio. |
aggiungerei che sarebbe meglio cambiarlo, vista l'eta della gomma al contorno, chè magari ha perso parte della sua elasticità rendendo più facile una eventuale espulsione dalla sede.
|
si l'idea del cambio è la prima che ho avuto ; lo farò senz'altro adesso che l'ho rimesso in sede " a mano" sembra ok anche con il motore in moto ma non mi fido . L'unico problema è avere il coraggio in queste condizioni di raggiungere l'officina che è a 60 km da me. Non userei un sigillante per non rovinare la sede
|
Quote:
|
Non ho capito. Ma se è saltato via il vetrino non è uscito anche parte dell'olio dalla coppa ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Vi aggiorno: il mecc mi ha detto che ciò può capitare quando si tiene troppo acceso il motore da fermo e si surriscalda; in realtà io avevo solo da 4/5 minuti il motore acceso.
Comunque il vetrino è andato a posto e l'ho fissato con un bussolotto con qualche piccolo colpo di martello per farlo stare in sede, in realtà non perde olio e credo possa andare bene ma mi domando se fosse utile porre lungo il contorno un adeguato sigillante e se sì quale mi consigliereste? grazie |
Se non è entrato troppo facilmente va bene così.
Ormai l'hai messo e se lo togli rischi di romperlo. Nessun sigillante. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ustis! + 10 ostie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |