|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
11-12-2006, 23:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Fiumicino (RM) ...ma Napoli spesso e volentieri
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
ho provato nella giacca e non andava, il portatelepass della givi e' fatto molto bene e l'ho preso (15 euro) , l'ho montato al centro del manubrio e funziona
|
Quoto Aspes...idem come lui, quello della GIVI funziona benissimo....e l'ho pagato 15 euro...non 25...che mi sembra ua cifra abbordabile per evitare di fare ....giochi di prestigio strani...
|
|
11-12-2006, 23:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Savona
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
per esperienza diretta ti dico che non è così 
|
a meno che la sbarra non si abbatta sullo specchietto sinistro e si spezzi, impedendo, per una mezz'oretta, il passaggio al camion che seguiva il GS ADV tedesco poco davanti a noi...
|
|
|
12-12-2006, 13:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
|
Io lo metto dentro una delle borse laterali con il velcro incollato sul tetto, in posizione perpendicolare rispetto al senso di marcia, e lì funziona sempre bene: invece nel taschino del petto della giacca non sempre funziona ...
|
|
25-12-2006, 10:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
|
Il portatelepass L'ho comprato qua a arezzo 16 neuri!!!
è figo!!!
|
25-12-2006, 21:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Io il telepass l'ho infilato sotto il parafanfo anteriore della mia eRRe...non si vede, funziona e non me lo ciulano!
|
|
|
26-12-2006, 19:06
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
mettilo dove ti pare
tanto anche se non funziona non succede nulla se hai registrato la targa 
|
Bisogna verificare se questo è valido sulle autostrade italiane ,sicuramente lo è per la tangenziale di Napoli,per i tratti autostradali non ne sono sicuro.
|
|
|
26-12-2006, 19:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da sciupafemmena
Bisogna verificare se questo è valido sulle autostrade italiane ,sicuramente lo è per la tangenziale di Napoli,per i tratti autostradali non ne sono sicuro.
|
non c'e' niente da verificare, se il telepass non funziona viene fotografata la targa e fatto l'addebito in automatico.
|
|
|
27-12-2006, 07:33
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
non c'e' niente da verificare, se il telepass non funziona viene fotografata la targa e fatto l'addebito in automatico.
|
Si questo dovrebbe essere vero,ma sono testimone di un problema accaduto ad un automobilista che tempo prima era passato al telepass di un casello toscano,fotografato , si è dovuto presentare su invito della società autostrade al punto blu per saldare la somma.
Almeno che ovviamente l'automobilista non dica stron@@@.
|
|
|
27-12-2006, 10:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Fiumicino (RM) ...ma Napoli spesso e volentieri
|
Quote:
Originariamente inviata da kociz
Ho comunicato al punto blu il numero di targa della mia moto quindi potrò sfruttare il telepass in moto!!!
Ora vorrei sapere come e dove adattarlo!!!
so che esiste il porta telepass da moto della givi ma cavoli con 25 euri un pezzetto di plastica mi sembra eccessivo!!!!
ce pago il canone 2 anni!!
se lo tengo dentro il top-case si aprirebbe la sbarra????
senno lo terro' in tasca e via!!
|
Prima del GS avevo l'RS e li non c'era possibilita' di metter su il portatelepass....l'ho applicato con l'affare adesivo all'interno del parabrezza, per sicurezza me ne sono fatto dare un altro e li ho usati entrambi , per 1 anno non ho avuto nessun problema....
|
|
27-12-2006, 10:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Almeno che ovviamente l'automobilista non dica stron@@@.
|
mio cuggino mio cuggino... 
i motivi per cui lo hanno "convocato" potrebbero essere i piu' disparati.
Ultima modifica di Enrox; 27-12-2006 a 10:26
|
|
|
27-12-2006, 11:48
|
|
Guest
|
|
|
|
27-12-2006, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Mah, per me qualcuno si confonde... un conto é passare in moto essendo utente telepass quando la sbarra non si alza: in questo caso non arrivano richieste di pagamento, ma direttamente l'addebito in conto, non si tratta di infrazioni e non ci sono altri addebiti rispetto al semplice pedaggio.
Altra situazione é quella di chi utente telepass non é e passa lo stesso nello spazio libero a destra della sbarra: questo tecnicamente si chiama portoghese, per forza che lo richiamano, e di regola dovrebbe pagare oltre al pedaggio anche le sanzioni e, sempre secondo le regole, gli dovrebbe toccare anche la multa e la decurtazione di punti. Cercate sui vecchi post e troverete lume.
Altra ipotesi ancora é quella di chi perde il portafogli ma si ferma al casello, dichiara le generalità e gli mandano l'addebito a casa: é una prassi comune, alla fin fine siamo in un paese civile e appenderlo per i pollici sarebbe un pò eccessivo...
|
27-12-2006, 16:48
|
|
Guest
|
No nel mio caso mi era sembrato di capire che l'autista era passato con la sbarra che si era alzata e cliente telepass,ma posso ricordare o aver capito male.
Piuttosto vi è mai capitato di passare successivamente ad un auto e la sbarra si è abbattuta come una mannaia sul capo? o meglio è passato l'auto io a distanza di circa 10 mt ed alla velocità indicata (30 Km\h) e seguendo le indicazioni segnate a terra quelle con l'omino in moto di colore giallo.L a sbarra si è abbassata per poi rialzarsi immediatamente prima dell'impatto.
Il telepass è bello in vista nella custodia Givi.
A me è capitato per ben tre volte ed alla stessa porta.
Per quelli della zona parlo dell'autostrada Napoli-Pompei-Salerno ,ottima anche per fare dell'offroad,la porta è quella a sinistra.
|
|
|
29-12-2006, 22:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palmi
|
Telepass GIVI funziona alla grande !!!!!!!!!! Vale quanto spendi........
|
|
|
30-12-2006, 09:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quando avevo la 1150 RT col telepass mi sono comportato così:
ho fatto 2 giri di nastro adesivo nero ( quello isolante da elettricista ) intorno al telepas, sulla linea mediana di apertura, quindi ho messo lo strec adesivo che danno al Punto Blu dietro la scatolina e l'altro pezzo di strec sul cruscotto...
Per 2 anni ha funzionato benissimo, pur avendo preso molta acqua...
Se passate bene il nastro adesivo, non si stacca e funziona egregiamente.
|
|
07-02-2007, 13:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Io l'ho montato costruendo una piccola staffa dietro al cupolino! E' abbastanza protetto anche perchè davanti c'è il gps e funziona bene naturalmente con custodia della Givi! oggi faccio due foto e le posto!
|
|
07-02-2007, 22:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Leo1200GS
Io l'ho montato costruendo una piccola staffa dietro al cupolino! E' abbastanza protetto anche perchè davanti c'è il gps e funziona bene naturalmente con custodia della Givi! oggi faccio due foto e le posto!
|
grande....
sono proprio curioso di vederlo,,,, occasione in piu per vederci........
sandro
|
|
|
08-02-2007, 15:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Quando avevo la 1150 RT col telepass mi sono comportato così:
ho fatto 2 giri di nastro adesivo nero ( quello isolante da elettricista ) intorno al telepas, sulla linea mediana di apertura, quindi ho messo lo strec adesivo che danno al Punto Blu dietro la scatolina e l'altro pezzo di strec sul cruscotto...
Per 2 anni ha funzionato benissimo, pur avendo preso molta acqua...
Se passate bene il nastro adesivo, non si stacca e funziona egregiamente. 
|
Ottima soluzione collaudata in passato sul Transalp! Poco elegante ma efficace!
|
|
08-02-2007, 15:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merate...
|
Mettetelo nella tasca della giacca che funziona benissimo....a me la sbarra si è sempre aperta.
|
|
08-02-2007, 15:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: monza
|
io l'ho semplicemente applicato sulla parte sinistra del cupolino con lo stesso adesivo che si usa per la macchina , funziona benissimo è riparato e se devo fermare la moto lo stacco in un attimo
|
|
|
11-02-2007, 21:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Giarre
|
io l'ho preso della givi a 15 euri,l'ho montato sul manubrio e mi piace pure esteticamente!
e poi e' molto funzionale.......lo consiglio!
|
|
|
20-02-2007, 16:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palmi
|
Questa è un' ottima soluzione !!!!
Ultima modifica di Muccarr; 12-06-2014 a 16:17
|
|
|
20-02-2007, 17:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Ecco il mio, un semplice porta macchina digitale in neoprene o similare, agganciato col velcro al centro del manubrio.
Ultima modifica di albiTO; 20-02-2007 a 17:58
|
|
|
07-03-2007, 00:56
|
|
Mukkista
ubicazione: romatibunome
|
ma se il portatelepass della givi lo metessi sulparacilindri sx del mio gs 100 del 1988, ed all'occorenza diventasse anche porta ricevitore gps ( per farmi capire l'antenna che si utilizza con il nokia/tomtom) il calore prodotto dal cilindro crerebbe problemi sia al telepass che all'antenna gps? faccio questa domanda abbastanza banale perchè sul mio vecchio/obso gs di spazio sul manubrio ce nè veramente poco....
|
|
07-03-2007, 08:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesatebeach
|
Quote:
Piuttosto vi è mai capitato di passare successivamente ad un auto e la sbarra si è abbattuta come una mannaia sul capo? o meglio è passato l'auto io a distanza di circa 10 mt ed alla velocità indicata (30 Km\h) e seguendo le indicazioni segnate a terra quelle con l'omino in moto di colore giallo.L a sbarra si è abbassata per poi rialzarsi immediatamente prima dell'impatto.
|
ragazzi okkio ai telepass,meno di un mese fa procedendo a velocità indicata e con sbarra alzata e nessun tipo di segnalazione di stop (vedi semaforo rosso), arrivato a 3 metri dalla sbarra vede bene di scendere.Pinzo e frena frena frena...quasi da fermo mi appoggio col GS a dx e graffio copritesta e salta gemma freccia destra.
A parte che son ancora stato fortunato per i danni contenuti, e che di solito mi tengo sul lato libero dove non c'è il pezzo di sbarra che ti permette di passare.....sto cazz di telepass un sacco di volte non mi si è aperto o fatto brutti scherzi. Il mio è posizionato nel punto migliore in assoluto e cioè dietro a cupolino e senza nessun'altra custodia. Insomma Okkio e sempre allertati !
Inoltre evitare di stare al centro che dire esser sporca la corsia è poco !!!
ciao
|
|
|