Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Porta telepass moto!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=100759)

kociz 10-12-2006 21:48

Porta telepass moto!!

Ho comunicato al punto blu il numero di targa della mia moto quindi potrò sfruttare il telepass in moto!!!
Ora vorrei sapere come e dove adattarlo!!!
so che esiste il porta telepass da moto della givi ma cavoli con 25 euri un pezzetto di plastica mi sembra eccessivo!!!!:mad: :mad:
ce pago il canone 2 anni!!:lol: :lol:
se lo tengo dentro il top-case si aprirebbe la sbarra????
senno lo terro' in tasca e via!!

Motorrad56 10-12-2006 21:52

se hai la borsa da serbatoio, puoi tranquillamente riporlo all'interno; meglio sulla parte superiore, quella trasparente per intenderci.

fatasco 10-12-2006 22:22

Anche nella tasca anteriore, se non è impermeabile, ma con il portatelepass va molto meglio...

pepot 10-12-2006 22:41

mettilo dove ti pare
tanto anche se non funziona non succede nulla se hai registrato la targa ;)

pepot 10-12-2006 22:42

io a volte l'ho dimenticato a casa ma ho fatto lo stesso senza

giacomobiella 10-12-2006 22:42

Se non passi a 200Km/h, anche se il telepass non funzionasse, loro sono tenuti a controllare la targa dalla foto che ti scattano ed ad addebitare il pedaggio sul tuo conto.

...se però la sbarra è quella lunga...fermati!! :lol: :lol: :lol: :mad:

jack69bis 10-12-2006 23:07

Lo tengo nella borsa laterale sinistra della RT, orientato bene. NOn becca solo se passo troppo veloce o se lo zainetto per sbaglio ci mette la gamba sopra.
In ogni caso foto e addebito corretto (finora!).

oizirbaf61 11-12-2006 00:31

Quote:

Originariamente inviata da kociz (Messaggio 1663215)
Ho comunicato al punto blu il numero di targa della mia moto quindi potrò sfruttare il telepass in moto!!!
Ora vorrei sapere come e dove adattarlo!!!
so che esiste il porta telepass da moto della givi ma cavoli con 25 euri un pezzetto di plastica mi sembra eccessivo!!!!:mad: :mad:
ce pago il canone 2 anni!!:lol: :lol:
se lo tengo dentro il top-case si aprirebbe la sbarra????
senno lo terro' in tasca e via!!

SE HAI LA BORSA DA SERBATOIO , METTILO SOPRA NEL TRASPARENTE, SE METTI IL CAPPUCCIO PER LA PIOGGIA , NON PRENDE.
CMQ SE SEI REGISTRATO , FREGATENE TANTO TE LO ADDEBITANO SUL CONTO.;)

aspes 11-12-2006 09:58

ho provato nella giacca e non andava, il portatelepass della givi e' fatto molto bene e l'ho preso (15 euro) , l'ho montato al centro del manubrio e funziona

raz.anus 11-12-2006 10:08

:rolleyes: ma spendiam sti iepprommmsssss.....:rolleyes: ....ke si fa girar l ekonomia......:lol:

Themau 11-12-2006 10:12

il porta telepass givi non sarà economicissimo, però è davvero ben fatto e funzia alla grande ;)

Burro 11-12-2006 10:40

Quote:

Originariamente inviata da kociz (Messaggio 1663215)
....

Ma hai solo inserito il n di targa nel sito o sei fisicamente passato dal puntoblu?
te lo domando perchè per essere in regola devi aver firmato anche un documento (liberatoria/presavisione regolamento ?) se no non puoi usare il telepass

stesantotto 11-12-2006 10:50

Io ho fatto tutto via pc e sono anni che uso il telepass... ad essere sincero anche prima che fosse legalizzato usarlo in moto.
Mi è capitato di avere problemi con la sbarra, ma comunicando il casello di entrata e la targa al citofono mi è arrivato l'addebito corretto.
:lol:

lucamarck 11-12-2006 12:51

prendi il porta telepass della givi ma quello con la basetta con il biadesivo costa solo 8/9 euro
e poi mentre quell'altro ti rimane li fisso anche se non lo usi, questo lo metti sulla moto solo quando ti serve e rimane fissa solo la basetta, la scatolina con dentro il telepass si toglie e va ad incastro sulla basetta
io a dire la verita sulla basetta ci ho fissato con due viti dei fermatubi in plastica (quelli per tubi elettrici da 26 :-o ) che vanno perfettamente ad incastro sul manubrio, al centro della staffa :lol:
http://img169.imageshack.us/img169/2503/img0022ns3.jpg
http://img208.imageshack.us/img208/7325/img0024fg7.jpg

p.s.: comunque e' meglio che passi al punto blu che ti fanno firmare il contratto per usarlo sulla moto

kociz 11-12-2006 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 1663781)
.........

Sicuramente me lo accatto sai alle :arrow: :arrow:

Quote:

Originariamente inviata da Burro (Messaggio 1663883)
.........

Ieri al motorshow allo stand autostrade spa!!!
ho fatto due firme!!

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1663256)
.......

Cmq se te passi senza telepass, e pure senza soldi.. cmq ti arriverebbe da pagare a casa quindi che senso avrebbe avere il telepass???:-o

Burro 11-12-2006 14:47

Quote:

Originariamente inviata da kociz (Messaggio 1664389)
....da pagare a casa ....

no. ti viene addebitato sul conto telepass ;)

pepot 11-12-2006 14:49

esatto ...... se hai l'addebbito in conto paghi direttamente come se avessi avuto con te il telepass

kociz 11-12-2006 15:31

Quote:

Originariamente inviata da Burro (Messaggio 1664556)
no. ti viene addebitato sul conto telepass ;)

Si ma se uno non ha il conto telepass cmq gli arriverebbe da pagare a casa e non spederebbe 1€ al mese per il canone no??;)
o sbaglio?:-o

Burro 11-12-2006 15:43

aspetta è un discorso diverso.

Se hai il telepas (x moto) è previsto che tu possa passare anche se la sbarra non si alza x 2 motivi: capita molto più spesso che con l'auto, è un pericolo maggiore per un motociclista restare fermo su una corsia telepass (così mi hanno detto). quindi questà è una manovra consentita.

passare le sbarre senza essere abbonato, no!

x pepot (o altri)

un dubbio che mi è sempre rimasto. mi sembra di aver capito che se passi la sbarra senza farla alzare, il mezzo successivo rimane bloccato (finchè nn l'alza il casellante) è vero?

pepot 11-12-2006 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Burro (Messaggio 1664730)
x pepot (o altri)

un dubbio che mi è sempre rimasto. mi sembra di aver capito che se passi la sbarra senza farla alzare, il mezzo successivo rimane bloccato (finchè nn l'alza il casellante) è vero?

per esperienza diretta ti dico che non è così :)

Burro 11-12-2006 16:32

grazie ;) .......

lucamarck 11-12-2006 19:14

ma perche' uno dovrebbe passare di fianco alla sbarra che non si e' aperta??
se non si apre c'e' da schiacciare quel pulsante e senza che nessuno ti chiede perche', cosa, come, dove ecc. ecc la sbarra si alza subito e poi passi.
Tanto loro dalle telecamere vedono dove sei entrato e ti mandano il giusto addebito sul conto telepass
Al massimo una volta a casa scrivi un email ad autostrade fornendo i tuoi dati e dicendo che sei entrati li' e uscendo di la' non si e' aperta la sbarra...:D
Certo se vai all'uscita telepass senza essere abbonato e schiacci il pulsante di chiamata non credo che ti aprino semplicemente:confused:

pepot 11-12-2006 19:17

Quote:

Originariamente inviata da lucamarck (Messaggio 1665338)

se non si apre c'e' da schiacciare quel pulsante e senza che nessuno ti chiede perche'

ma questo presuppone che ci passi a 10 km/h
solo in questo caso se non si apre riesci a fermarti.......:lol:

Moonchy 11-12-2006 19:41

[QUOTE=lucamarck;1665338]Tanto loro dalle telecamere vedono dove sei entrato e ti mandano il giusto addebito sul conto telepass

Non sempre:):):)

kociz 11-12-2006 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Burro (Messaggio 1664730)
passare le sbarre senza essere abbonato, no!

Questa vi suonerà strana ma nel 2000 mio padre tornava dalla francia che aveva perso il borsello
e in tasca aveva tipo 30.000-40.000lire e in macchina aveva la tessera agip..
Praticamente con i soldi ci pago' l'autostrade Francesi,con la tessera carburanti ci metteva la benzina e quando arrivo' al casello di arezzo senza soldi ,passò e il conto arrivo' a casa dopo qualche giorno!!!!Poi dopo l'inconveniete accaduto decise di mettere il telepass!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52.