![]() |
Porta telepass moto!!
Ho comunicato al punto blu il numero di targa della mia moto quindi potrò sfruttare il telepass in moto!!!
Ora vorrei sapere come e dove adattarlo!!! so che esiste il porta telepass da moto della givi ma cavoli con 25 euri un pezzetto di plastica mi sembra eccessivo!!!!:mad: :mad: ce pago il canone 2 anni!!:lol: :lol: se lo tengo dentro il top-case si aprirebbe la sbarra???? senno lo terro' in tasca e via!! |
se hai la borsa da serbatoio, puoi tranquillamente riporlo all'interno; meglio sulla parte superiore, quella trasparente per intenderci.
|
Anche nella tasca anteriore, se non è impermeabile, ma con il portatelepass va molto meglio...
|
mettilo dove ti pare
tanto anche se non funziona non succede nulla se hai registrato la targa ;) |
io a volte l'ho dimenticato a casa ma ho fatto lo stesso senza
|
Se non passi a 200Km/h, anche se il telepass non funzionasse, loro sono tenuti a controllare la targa dalla foto che ti scattano ed ad addebitare il pedaggio sul tuo conto.
...se però la sbarra è quella lunga...fermati!! :lol: :lol: :lol: :mad: |
Lo tengo nella borsa laterale sinistra della RT, orientato bene. NOn becca solo se passo troppo veloce o se lo zainetto per sbaglio ci mette la gamba sopra.
In ogni caso foto e addebito corretto (finora!). |
Quote:
CMQ SE SEI REGISTRATO , FREGATENE TANTO TE LO ADDEBITANO SUL CONTO.;) |
ho provato nella giacca e non andava, il portatelepass della givi e' fatto molto bene e l'ho preso (15 euro) , l'ho montato al centro del manubrio e funziona
|
:rolleyes: ma spendiam sti iepprommmsssss.....:rolleyes: ....ke si fa girar l ekonomia......:lol:
|
il porta telepass givi non sarà economicissimo, però è davvero ben fatto e funzia alla grande ;)
|
Quote:
te lo domando perchè per essere in regola devi aver firmato anche un documento (liberatoria/presavisione regolamento ?) se no non puoi usare il telepass |
Io ho fatto tutto via pc e sono anni che uso il telepass... ad essere sincero anche prima che fosse legalizzato usarlo in moto.
Mi è capitato di avere problemi con la sbarra, ma comunicando il casello di entrata e la targa al citofono mi è arrivato l'addebito corretto. :lol: |
prendi il porta telepass della givi ma quello con la basetta con il biadesivo costa solo 8/9 euro
e poi mentre quell'altro ti rimane li fisso anche se non lo usi, questo lo metti sulla moto solo quando ti serve e rimane fissa solo la basetta, la scatolina con dentro il telepass si toglie e va ad incastro sulla basetta io a dire la verita sulla basetta ci ho fissato con due viti dei fermatubi in plastica (quelli per tubi elettrici da 26 :-o ) che vanno perfettamente ad incastro sul manubrio, al centro della staffa :lol: http://img169.imageshack.us/img169/2503/img0022ns3.jpg http://img208.imageshack.us/img208/7325/img0024fg7.jpg p.s.: comunque e' meglio che passi al punto blu che ti fanno firmare il contratto per usarlo sulla moto |
Quote:
Quote:
ho fatto due firme!! Quote:
|
Quote:
no. ti viene addebitato sul conto telepass ;) |
esatto ...... se hai l'addebbito in conto paghi direttamente come se avessi avuto con te il telepass
|
Quote:
o sbaglio?:-o |
aspetta è un discorso diverso.
Se hai il telepas (x moto) è previsto che tu possa passare anche se la sbarra non si alza x 2 motivi: capita molto più spesso che con l'auto, è un pericolo maggiore per un motociclista restare fermo su una corsia telepass (così mi hanno detto). quindi questà è una manovra consentita. passare le sbarre senza essere abbonato, no! x pepot (o altri) un dubbio che mi è sempre rimasto. mi sembra di aver capito che se passi la sbarra senza farla alzare, il mezzo successivo rimane bloccato (finchè nn l'alza il casellante) è vero? |
Quote:
|
grazie ;) .......
|
ma perche' uno dovrebbe passare di fianco alla sbarra che non si e' aperta??
se non si apre c'e' da schiacciare quel pulsante e senza che nessuno ti chiede perche', cosa, come, dove ecc. ecc la sbarra si alza subito e poi passi. Tanto loro dalle telecamere vedono dove sei entrato e ti mandano il giusto addebito sul conto telepass Al massimo una volta a casa scrivi un email ad autostrade fornendo i tuoi dati e dicendo che sei entrati li' e uscendo di la' non si e' aperta la sbarra...:D Certo se vai all'uscita telepass senza essere abbonato e schiacci il pulsante di chiamata non credo che ti aprino semplicemente:confused: |
Quote:
solo in questo caso se non si apre riesci a fermarti.......:lol: |
[QUOTE=lucamarck;1665338]Tanto loro dalle telecamere vedono dove sei entrato e ti mandano il giusto addebito sul conto telepass
Non sempre:):):) |
Quote:
e in tasca aveva tipo 30.000-40.000lire e in macchina aveva la tessera agip.. Praticamente con i soldi ci pago' l'autostrade Francesi,con la tessera carburanti ci metteva la benzina e quando arrivo' al casello di arezzo senza soldi ,passò e il conto arrivo' a casa dopo qualche giorno!!!!Poi dopo l'inconveniete accaduto decise di mettere il telepass!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |