|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-12-2006, 15:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Versilia - Cinquale
|
Offro 2 posti di lavoro come Help Desk Informatico
So che non è un argomento ordinario per un forum di moto ma io sono dell'idea che se devo assumere un nuovo collega di lavoro meglio farlo se moto munito (non so cosa ne pensate voi)
Io rappresento una società di Milano (EXPRIVIA SPA) che è alla ricerca di 2 figure professionali da inserie all'interno di un team già presente presso un facoltoso cliente nell'ambito della finanza bancaria con sede di lavoro a Milano.
Le persone che sto cercando devono avere un minimo di conoscenza di come si fatto un PC (niente di esoterico ma almeno che sappiano usare il PC come strumento di lavoro). Devono essere giovani (20 - 30 anni) e possibilmente moto o scooter muniti (non dovrà andare in giro per la città. Non vi preoccupate per questo. Spieghero direttamente agli interessati sulle motivazioni di tale necessità)
A me vanno bene anche persone al primo lavoro.
Se avete amico, conoscenti interessati fatemi arrivare il loro CV alla mia casella di posta Umberto.Manoni@Exprivia.it
Grazie e scusate il disturbo
Umbo
|
|
21-12-2006, 15:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da Umbo
...e possibilmente moto o scooter muniti (non dovrà andare in giro per la città. Non vi preoccupate per questo. Spieghero direttamente agli interessati sulle motivazioni di tale necessità)
|
Crash-test ?
|
|
|
21-12-2006, 15:33
|
|
Mukkista
ubicazione: seregno
|
ok passo il contatto ad un amico che sarà moooolto interessato
motomunito, ovviamente.
yemaha r1
suzuki gsx
pit bike polini
..basta??
 )
|
|
|
21-12-2006, 15:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Val Susa
|
|
|
21-12-2006, 15:53
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
tempo indeterminato?
|
|
21-12-2006, 16:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
tempo indeterminato?
|
.....ti preoccupi ke ti mettano a lavorare seriamente ???
|
|
|
21-12-2006, 17:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
ottima iniziativa!!!
|
21-12-2006, 17:44
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Io rappresento una società di Milano (EXPRIVIA SPA) che è alla ricerca di 2 figure professionali da inserie all'interno di un team già presente presso un facoltoso cliente nell'ambito della finanza bancaria con sede di lavoro a Milano.
|
Il tuo annuncio è interessatne, ma purtroppo , coem capita spesso in Italia, è un tantino strano indicare alcuen mansioni, alcune caratterisitche che il candidato deve avere, e mai il range di prezzo che si è disposti a dare.
Insomma, parlami di contratti , tipologia, benefit ed altro, e non solo del fatto che deve essere giovane, e motomunito.
Sai, qualcuno (coem il sottoscritto) potrebbe fraintendere e credere che vuoi (ab)usare della giovane età per proporre contratti a co.co.pro, o peggio, piva, per 800 euro mese senza straordinari.
Capisci che non è serio...
Senza polemica, sul gruppo it.lavoro.informatica di questi annunci ne piovono a dozzine, e sono tutti di peracottari lider del settore....
Saluti
PS: io personalmente non sono interessato, ma potrei avere un nome da proporre.
|
21-12-2006, 17:51
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Quote:
Originariamente inviata da mikegio
Sai, qualcuno (coem il sottoscritto) potrebbe fraintendere e credere che vuoi (ab)usare della giovane età per proporre contratti a co.co.pro, o peggio, piva, per 800 euro mese senza straordinari.
Capisci che non è serio...
.
|
Uno propone un lavoro e si sente dare del peracottaro. Io fossi un giovane SENZA dico SENZA esperienza come chiede il nostro amico, mi ci butterei a capofitto senza chiedere quanti soldi mi danno o quali benefit.................
Io nel 94, a 23 anni feci così...................... ed oggi ringrazio ancora chi mi diede quel lavoro per 2 soldi ma che mi permise di IMPARARE a lavorare
|
|
|
21-12-2006, 17:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Val Susa
|
ehi Gobbo  quando non parli di calcio qualcosa di sensato lo dici
|
|
21-12-2006, 18:01
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
tempo indeterminato?
|
Questo dipende fortemente dalla realtà attuale della risorsa che si offre. Certo che se uno è alla ricerca del suo primo lavoro oppure arriva da una realtà di contratto a progetto già un contratto a tempo determinato con promessa forte di conversione a tempo indeterminato se le sue performance saranno adeguate mi sembra un'ottima cosa.
|
|
21-12-2006, 18:08
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Uno propone un lavoro e si sente dare del peracottaro. Io fossi un giovane SENZA dico SENZA esperienza come chiede il nostro amico, mi ci butterei a capofitto senza chiedere quanti soldi mi danno o quali benefit.................
|
Chiaramente tu non sai di cosa stai parlando.
E ti auguro di vivere ignorandolo, ma senza ignorare anche un affare di maggior conto, che il LAVORO è un modo di guadagnare danaro.
E non di occuparsi il tempo tanto per.
L'annuncio è TIPICO da peracottaro, non me ne abbia UMBO, probabilment elui e la sua azienda non lo sono, ma io non li conosco e siccoem lui ha voluto farci sapere questa csoa, avrebbe dovuto farlo bene, mettendo anche il compenso, o il range su cui si aggira.
Quote:
Io nel 94, a 23 anni feci così
|
Io pure, ma oggi (visto che ignori che sono passati 12 anni), non è cosi semplice come allora, e poi non mi dici di che settore, quindi stai palrando tanto per dire qualcosa.
Aggiungo che pur avendo poca esperienza mi diedero una somma che bastava anche per mangiare la pizza due sere al mese.
Oggi invece i soldi che verosimilmente verranno offerti, non bastano neppure per pagare l'affitto.
Chiaramente parliamo di Milano e del settore informatica.
Ti prego quindi di risparmiarmi la storia da libro cuore dei tuoi esordi, che di buoni propositi è lastricato il marciapiede della Centrale, dove danno da mangiare ai poveretti che lavorano a cottimo.
Saluti
PS: rinno l'invito espresso nel mio post di sapere completamente dell'offerta, proprio per evitare fraintendimenti.
|
21-12-2006, 18:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Io il collega di lavoro l'ho preso che assolutamente non vada in moto.. altirmenti se vado via qualche giorno, vuole venire e non resta nessuno a gestire le chiamate...
|
|
|
21-12-2006, 18:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Questo dipende fortemente dalla realtà attuale della risorsa che si offre. Certo che se uno è alla ricerca del suo primo lavoro oppure arriva da una realtà di contratto a progetto già un contratto a tempo determinato con promessa forte di conversione a tempo indeterminato se le sue performance saranno adeguate mi sembra un'ottima cosa.
|
non mi sembra molto chiaro anzi è decisamente ambiguo..
|
21-12-2006, 18:13
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
non mi sembra molto chiaro anzi è decisamente ambiguo.. 
|
Ussignur, no, il *gobbomai* sarebbe corso, è un posto di lavoro!
Ma come ti permetti di mettere in dubbio un posto di lavoro?
Veniale e trichio che non sei altro, mannaggia a li pescetti, corriamo verso l'immenso con gli occhi chiusi, il mondo è di noi!
saluti
|
21-12-2006, 18:24
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
X mikegio : lavoro nell'informatica, nel 93 fui assunto a tempo determinato e dopo 6 mesi a tempo indeterminato.
Sta parlando di un Help Desk informatico di basso profilo, sta parlando di contratti a tempo determinato e se la persona vale di una probabile futura assunzione a tempo pieno....................
Oggi ho una società di Informatica con 20 dipendenti (TUTTI sono passati per contratti a termine, alcuni lo sono ancora).............ma io sono un peracottaio , non fa testo.
Ultima modifica di GOBBOMAI; 21-12-2006 a 18:25
|
|
|
21-12-2006, 18:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
[QUOTE
Oggi ho una società di Informatica con 20 dipendenti (TUTTI sono passati per contratti a termine, alcuni lo sono ancora).............ma io sono un peracottaio , non fa testo.[/QUOTE]
azz!!! anche tu metti annunci come quello sopra?
|
21-12-2006, 18:48
|
|
Mukkista
ubicazione: seregno
|
mah...diciamo che l'aver messo un annuncio qui prevede che l'ombre non sia un chiunque...ma un elichista.
certo, non mette dettagli maggiori, ma va detto che è prassi definire poi il compenso economico.
Va anche detto che il mercato del lavoro regolato dalla legge biagi, tanto strenuamente difesa da confindustria, è un merdaio di precarietà ed aziende lider del settore.
Non tutte, non sempre...ma se uno non c'ha amici e conoscenze fa minga strada da noi.
io non giudico, ma di posti di mmerda me ne hanno proposti a decine...
e non vale ricordare il passato, la legge oggi permette ogni abuso.
oddio, ho fatto un post da cantina?
|
|
|
21-12-2006, 19:14
|
|
|
Quote:
X mikegio : lavoro nell'informatica, nel 93 fui assunto a tempo determinato e dopo 6 mesi a tempo indeterminato.
|
Io sono resposanbile dell'helpdesk e dei sistemi di un TO online.
Ho cominciato nel 94 come helpdesk su sistemi unix, ed il contratto era formazione e lavoro di 24 mesi.
Dopo un anno mi hanno confermato.
Ho inziato con un milione e settecentomila, e ci pagavo le spese da solo a Milano.
Quindi, so di cosa parlo quando metto assieme i dati a me noti e quelli non scritti.
Quote:
Sta parlando di un Help Desk informatico di basso profilo, sta parlando di contratti a tempo determinato e se la persona vale di una probabile futura assunzione a tempo pieno....................
|
Non importa, mi meraviglio di te che dici di avere un'azienda: le offerte di lavoro hanno delle regole, e per evitare i fraintendimenti si devono scrivere tutte le informazioni del caso.
Le *probabili* *future* assunzioni sono belle parole, ma ho già detto a cosa servono i buoni propositi.
E poi cosa assurda, nessuno sa che nei contratti a tempo indeterminato il periodo di prova può essere esteso fino a 12 mesi?
Usiamolo, cosi i buoni propositi sono garantiti da entrambe le parti...
Quote:
Oggi ho una società di Informatica con 20 dipendenti (TUTTI sono passati per contratti a termine, alcuni lo sono ancora).............ma io sono un peracottaio , non fa testo.
|
Rileggi i miei interventi e dimmi dove ho scritto che SEI un peracottaio o che lo è UMBO.
I fatti sono quello che c'è scirtto, una offerta di lavoro senza compenso, senza un idnicazione del contratto, ma solo che sio deve essere giovani e ben disposti.
Con questi presupposti non siamo certo nel top della professionalità...
Non ho nulla contro di te o di umbo, ma il mercato informatico italiano è già quello che è, se ci mettiamo pure a raccattare ragazzi di belle speranze a fare lavoretti a cottimo, non aiutiamo nessuno, nemmeno noi stessi che viviamo in questo inflazionato mercato.
saluti
|
21-12-2006, 19:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
x mikegio
Ma non sai nemmeno cosa andrai a fare e vuoi sapere il compenso??????
Mi spiace
ti permetti di dare del paracottaro a chi non conosci.....
a me dai l'impressione che sei uno di quelli che nn ha voglia di fare un c@@@o
e cmq personaggi come te alle aziende non servono
|
21-12-2006, 19:38
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIGO
x mikegio
Ma non sai nemmeno cosa andrai a fare e vuoi sapere il compenso??????
|
Ghigo, ma tu hai letto questo, o ti è sfuggito?
----
Le persone che sto cercando devono avere un minimo di conoscenza di come si fatto un PC (niente di esoterico ma almeno che sappiano usare il PC come strumento di lavoro). Devono essere giovani (20 - 30 anni) e possibilmente moto o scooter muniti (non dovrà andare in giro per la città. Non vi preoccupate per questo. Spieghero direttamente agli interessati sulle motivazioni di tale necessità)
A me vanno bene anche persone al primo lavoro.
----
Quote:
Mi spiace ti permetti di dare del paracottaro a chi non conosci.....
|
1) io do del peracottaro a chiunque mi prospetti un lavoro da azienda lider, omettendo di definire compensi e contratto, ma parlando e sottolineando solo la giovine età...
2) a UMBO e visto che ci troviamo su QdE, ho omesso di darglielo, ma perchè confido nella sua buonafede, e questo tu ed altri non lo avete detto...
3) a me spiace che invece di tenere alto il valore delle persone e delle competenze, nel nostro mercato (l'informatica) si tenga più alla forma che alla sostanza.
Quote:
a me dai l'impressione che sei uno di quelli che nn ha voglia di fare un c@@@o e cmq personaggi come te alle aziende non servono
|
Non so cosa dirti GHIGO, io non ho offeso nessuno, tu invece in questo slancio di qualunquismo e generalizzazione da bar (luogo virtuale nel quale ci troviamo) hai fatto me, ed altri, partecipi di questo tuo fulminante giudizio della mia persona, questa volta si non conoscendo i fatti, o semplicemente non leggendo il thread visto ch eho detto di cosa mi occupo.
Non so proprio cosa dirti nel senso che:
1) per me puoi pure pensare che sono un cerebroleso, o una sorta di agente virtuale tipo matrix, che scrive sui gruppi per flammare: ho mangiato ieri, mangio oggi, e mangerò domani , dimenticando in toto chi sei e cosa hai detto
2) a me non dispiace affatto di essere criticato, sono stanco dei ben pensati e delle persone come te che non sapendo cosa dire, dicono solo banalità per fare gruppo contro il singolo che non si accosta alla corsia dettata dagli altri.
3) adesso, se non hai nulla da dire sulla specifica questione, puoi pure andare.
Saluti
|
21-12-2006, 20:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
boni.....boni....... state bravi....
era solo una proposta di lavoro...............magari incompleta, magari un pò troppo generica......ma sempre di lavoro si parla..................
sentire non costa niente.............al massimo si rifiuta dopo avere saputo tutti i dettagli
a proposito,io sono senza lavoro  , peccato per l'età
|
|
22-12-2006, 09:08
|
|
Pivello Mukkista
|
Ho letto con molta attenzione le vs diatribe e solo ora mi permetto di dare un mio contributo (visto che il 3d l'ho aperto io).
Io ho scelto di usare un forum per effettuare la ricerca di alcune figure professionale perchè pensavo che, dare delle opportunità a persone che si conoscono, potesse essere una cosa buona. Se per molti non è cosi ... lasciate perdere.
Io sinceramente compro il Corriere della Sera tutti i venerdi e mai (RIBADISCO MAI) ho visto annunci di ricerca di personale dove si parla subito di quanti soldi si guadagneranno.
Ho avuto modo di fare numerosi colloqui di lavoro sia nella funzione di essere un offerente che di acquirente e mai al primo colloquio ho parlato di quanti soldi chiedevo o mi davo.
Quei pochi annunnci che ti prospettano guadagni immediati di XXX€ a me personalmente lasciano sempre interdetto (poi posso sbagliarmi e quindi perdere delle favolose opportunità).
Tutto è sempre in proporzione a ciò che ti offrono e a ciò che c'è da fare.
Altresi in un annuncio non può essere esaustivo nel descrivere che tipo di lavoro si offre, ecco perchè si tende sempre a vedere le risorse per valutarle (ma anche per essere valutati).
Anzi a dirvi la verità non ho mai rifiutato un posto di lavoro perchè mi volevano pagare poco ma quasi sempre perchè il lavoro non si addiceva alla mia professionalità o alla mia esperienza.
Certo che ridurre un posto di lavoro (lavoreremo per 35-40 anni della ns vita per una media di 8-10 ore al giorno) al solo "quanto prendi" mi sembra molto infelice. Certo voi direte che se mi danno 10.000€ il mese netti io faccio di tutto. Ma poi nella realtà alle persone non piace fare sacrifici e quindi spesso prediligono il tornare a casa alle 17.30 (a Milano) piuttosto che mettersi in gioco per delle prospettive migliori e offiamente anceh più remunerative. Uno mi ha detto che non poteva venire a lavorare da noi perchè fare l'orario 10.30-19.30 non gli permettefa di giocare a calcetto con gli amici 2 volte la settimana!!!
Non si arriva a 10.000€ al mese netti se prima non si è a 9.000€ e prima ancora a 8.000€. Quindi se mai si inizia a mettersi in gioco mai si può sperare di guadagnare cifre importanti.
Ma forse è proprio per questo che in italia le lotterie vanno alla grande. Perchè molti vorrebbero alzarsi una mattina ed essere ricchi senza aver fatto nulla.
Io personalmente dico: SE CERCHI UN POSTO DI LAVORO E LA MIA OFFERTA TI PUò INTERESSARE COSA TI COSTA FARE 4 CHIACCHERE. POI SE L'OFFERTA INCONTRA LA DOMANDA SIAMO FELICI IN DUE ALTRIMENTI OGNUNO PER LA SUA STRADA.
|
|
22-12-2006, 10:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Io personalmente dico: SE CERCHI UN POSTO DI LAVORO E LA MIA OFFERTA TI PUò INTERESSARE COSA TI COSTA FARE 4 CHIACCHERE. POI SE L'OFFERTA INCONTRA LA DOMANDA SIAMO FELICI IN DUE ALTRIMENTI OGNUNO PER LA SUA STRADA.
|
nessuna speranza di alzare l'età "lavorabile"  ?
|
|
22-12-2006, 10:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Ottima idea !!
Peccato che io ho 37 anni e sono fuori target, faccio Help Desk da 6 anni, non penso di poter valutare l'offerta :-(
Roby
|