Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-12-2006, 01:52   #1
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
Vorrei fare presente che in molti concorsi Usa ed Eu i cinesi hanno accesso limitato. Perché? Forse per motivi di protezionismo preconcetto? Forse per paura di penetrazioni culturali? Niente affatto. Fanno così perché i cinesi arrivano regolarmente primi in molti settori d'avanguardia e non lasciano posti agli altri. Questi sono i fatti.

Saranno anche privi di fantasia, noiosi, sporchi, inquinatori, senza principi... ma, azz, le nuove leve cinesi, cioè i giovani che hanno studiato, gli occidentali se li bevono...
Saranno anche pochi in %, ma su 1,3 miliardi sono un esercito di persone preparatissime
Un mio amico ha studiato in USA nel campo dell'informatica (laurea e master) una decina di anni fa.. di insegnanti americani ne avra' avuti 2, tutti gli altri asiatici con maggioranza di cinesi e indiani....

Se su piu' di 2 miliardi di persone (cinesi+inidani) anche lo 0.01% o lo 0.001%fossero preparatissimi sarebbero sempre **** acidi
Vecchio 20-12-2006, 09:09   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Un mio amico ha studiato in USA nel campo dell'informatica (laurea e master) una decina di anni fa.. di insegnanti americani ne avra' avuti 2, tutti gli altri asiatici con maggioranza di cinesi e indiani....

Se su piu' di 2 miliardi di persone (cinesi+inidani) anche lo 0.01% o lo 0.001%fossero preparatissimi sarebbero sempre **** acidi
e vogliamo parlare dei ricercatori in campo medico? sono praticamente tutti europei o asiatici...

x erik60

concordo... la loro cultura... la loro mentalità sembra fatta apposta per un tale sprint... bisogna vedere quanto potranno reggere... sono scoppiati anche i giapponesi che sulla carta avevano la testa ancora più dura...però i jappo sono pochi... i cinesi... MILIARDI...

loro in 20 anni hanno fatto quello che noi abbiamo fatto in 200....

come diceva giustamente nossa... si fermeranno quando ci sarà un benessere generalizzato... ma con miliardi di persone... ci vuole tempo...
Vecchio 20-12-2006, 10:50   #3
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:

....la notizia che dai non proprio esatta.
Bisogna distinguere :
1- ke intendi x insegnanti americani, quelli alti, biondi e con occhi chiari ?
2- I nativi d' America ?
3- ancora...cosa intendi x insegnanti orientali, gente ke e' andata ad insegnare negli USA dalla cina-giappone-india ?
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 20-12-2006, 11:10   #4
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi Visualizza il messaggio
....la notizia che dai non proprio esatta.
Bisogna distinguere :
1- ke intendi x insegnanti americani, quelli alti, biondi e con occhi chiari ?
2- I nativi d' America ?
3- ancora...cosa intendi x insegnanti orientali, gente ke e' andata ad insegnare negli USA dalla cina-giappone-india ?
per americani intendo persone nate e cresciute sul suolo USA senza distinzione di razza...
quello che intendevo dire e' che i suoi professori erano cinesi venuti dalla Cina per studiare e rimasti li' ad insegnare, stessa cosa gli indiani, erano talmente bravi che la stessa universita' gli ha offerto la possibilita' di restare, in USA e' un processo abbastanza comune, valorizzano al massimo chi merita
Vecchio 20-12-2006, 11:27   #5
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

predefinito

Quote:
per americani intendo persone nate e cresciute sul suolo USA senza distinzione di razza...
quello che intendevo dire e' che i suoi professori erano cinesi venuti dalla Cina per studiare e rimasti li' ad insegnare, stessa cosa gli indiani, erano talmente bravi che la stessa universita' gli ha offerto la possibilita' di restare, in USA e' un processo abbastanza comune, valorizzano al massimo chi merita
....ok !
La "nuova" capitale dei computer e' l'India(x esempio)....poi, che un indiano o di altra nazionalita' va a studiare negli USA (RICORDA : quelli ke poi insegneranno hanno studiato li) non dice niente.
Mi spiego, c'e' tanta gente che studia all'estero, ma poi torna nel proprio paese di origine(x tanti motivi).C'e' tanta gente che dal proprio paese di origine, va all'estero(globalizzazione)....questo non significa ke una "razza" abbia particolari propensioni x una certa disciplina.
Di "cervelli" italianice ne sono......
X rispondere a qualcuno(non ricordo ki) sui brevetti registrati in Italia, posso affermare che non vengono registrati in Italia x una serie diragioni :
Costi di registrazione e mantenimento annuale del brevetto.
Vendita dell' idea x monetizzare presto.
C'e' gente(grosse compagnie) pronte a pagare bene l'invenzione....vanno a caccia di cervelli.
Scarsa capacita' dell'inventore di buttarsi nel business(non e' detto ke ki inventa sia anke un buon businessman).
Vecchio 20-12-2006, 11:33   #6
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi Visualizza il messaggio
Mi spiego, c'e' tanta gente che studia all'estero, ma poi torna nel proprio paese di origine(x tanti motivi).C'e' tanta gente che dal proprio paese di origine, va all'estero(globalizzazione)....questo non significa ke una "razza" abbia particolari propensioni x una certa disciplina.
Di "cervelli" italianice ne sono......
ma io mica ho detto questo... ho detto semplicemente che e' pieno di cinesi ed indiani che si buttano in quelle discipline, che vanno a studiare in USA dove probabilmente c'e' un'alta qualita' nelle universita' (quelle piu' prestigiose)..

Alla fine quelli che hanno piu' stimoli per emergere sono quelli che hanno piu' fame, noi italiani eravamo cosi' ad inizio secolo, adesso e' tempo dei cinesi, tra 100 anni vedremo a chi tocca.. il problema e' che tra cinesi e indiani sono meta' della popolazione mondiale, mica roba da ridere..
Vecchio 20-12-2006, 11:54   #7
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

predefinito

Quote:
ma io mica ho detto questo... ho detto semplicemente che e' pieno di cinesi ed indiani che si buttano in quelle discipline, che vanno a studiare in USA dove probabilmente c'e' un'alta qualita' nelle universita' (quelle piu' prestigiose)..

Alla fine quelli che hanno piu' stimoli per emergere sono quelli che hanno piu' fame, noi italiani eravamo cosi' ad inizio secolo, adesso e' tempo dei cinesi, tra 100 anni vedremo a chi tocca.. il problema e' che tra cinesi e indiani sono meta' della popolazione mondiale, mica roba da ridere..
.....perdonami non sono con te..
Io personalmente ho vissuto un paio di anni negli USA-WASHINGTON D.C.("cazzeggiavo"), ma ho vissuto il giusto x vedere cosa accade fuori da casa mia.
Ho frequentato persone provenienti da tutte le parti del mondo (studenti universitari, compagni di corso di mio fratello).
Pochi, pochissimi avevano fame (era tutta gente con discrete disponibilita' economiche)
Ah....x quanto riguarda le universita' USA, in tutte c'e qualita'.
Chiudi la discussione