Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-12-2006, 18:01   #1
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

A me dal manuale BMW R1150RT risulta sia il SAE 90 API GL5 che il SAE 75/140 API GL5.... purchè Castrol.

Per la proprietà transitiva faccio andar bene anche un qualsiasi SAE 75/150 API GL5 non Castrol ma di buona marca.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2006, 20:25   #2
dani78
Mukkista in erba
 
L'avatar di dani78
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: udine e dintorni
Messaggi: 429
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ezio51 Visualizza il messaggio
A me dal manuale BMW R1150RT risulta sia il SAE 90 API GL5 che il SAE 75/140 API GL5.... purchè Castrol.

Per la proprietà transitiva faccio andar bene anche un qualsiasi SAE 75/150 API GL5 non Castrol ma di buona marca.
in effetti ho usato il castrol 75/140 sperando di proteggere meglio il cambio però, a mio parere, gli innesti diventavano un po piu duri..ora con il 75/90 sembrano più morbidi...
dani78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2006, 22:14   #3
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Ezio51 Visualizza il messaggio
A me dal manuale BMW R1150RT risulta sia il SAE 90 API GL5 che il SAE 75/140 API GL5.... purchè Castrol.

Per la proprietà transitiva faccio andar bene anche un qualsiasi SAE 75/150 API GL5 non Castrol ma di buona marca.
Ho confuso io...hai ragione tu.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2006, 08:31   #4
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
predefinito

Sul manuale è scritto che l'olio consigliato per cambio e coppia conica è l'80w 90 API GL5.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2006, 13:41   #5
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
Thumbs down

Mettetevi d'accordo!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2006, 18:26   #6
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ezio51 Visualizza il messaggio
A me dal manuale BMW R1150RT risulta sia il SAE 90 API GL5 che il SAE 75/140 API GL5.... purchè Castrol.
Io sono totalmente d'accordo con Ezio nel senso che :
- il manuale BMW R1150RT prescrive il SAE 90 API GL5
- il manuale BMW R1150RT alla fine del capitolo "lubrificazione del cambio" consiglia in alternativa anche il SAE 75/140 API GL5.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2006, 08:51   #7
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
Exclamation

Ma Hellon2wheels che manuale ha letto?
Personalmente ho ricontrollato ed Ezio ha ragione.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/

Ultima modifica di mary; 25-12-2006 a 08:56
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2006, 17:30   #8
MaxMad
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MaxMad
 
Registrato dal: 24 Nov 2004
ubicazione: Vald'Orcia e Boston
Messaggi: 256
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ezio51 Visualizza il messaggio
Io sono totalmente d'accordo con Ezio nel senso che :
- il manuale BMW R1150RT alla fine del capitolo "lubrificazione del cambio" consiglia in alternativa anche il SAE 75/140 API GL5.
Ma che è un trattore?
__________________
-----------
R1150 GS "I Rimasti"
[url]http://www.bmwmotorrapo.it/[/url]
MaxMad non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©