|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  15-12-2006, 18:51 | #151 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mary  (..) |  
Mary....non per difendere barba, che non ne ha bisogno....ma dire che il cambio possa esplodere per l'uso che ne fa Pier..........   .....ammè, me pare 'na strunzata!   
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 
				 Ultima modifica di brontolo;  15-12-2006 a 18:52
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-12-2006, 17:40 | #152 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
				      | 
 
			
			Quasi sicuramente è " 'na stunzata ", comunque Pier che va sempre a 200, spacca 3 cardani della fy 1300, spacca il cambio della GS ecc. ecc. ecc. è realtà! 
Voglio dire che sono sempre pezzi di ferro e non sono eterni, per di più se vengono sottoposti a "prova da sforzo" per 50.000 km! 
Comunque... 
Spero che Piero comperi il KTM ( ottima moto, mi piace molto! ) e provi quanto dura...così avremo una prova comparativa.    
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-12-2006, 22:54 | #153 |  
	| AGER! AGER! 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2002 ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land 
					Messaggi: 4.868
				      | 
 
			
			Mary, non esistono pezzi di ferro eterni. esistono pezzi di ferro che si rompono aldilà dei limiti previsti, non aldiqua. E fanno la differenza tra sputtanarsi e farsi un buon nome. Ma non è che la bmw sia una mosca bianca, sono tutte così ormai le moto, sul depliant scrivono che fa i trecento, poi se vai in pista veramente devi cambiare la metà dei pezzi. E' disonesto. Almeno non è corretto.
		 
				__________________io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-12-2006, 23:14 | #154 |  
	| Guest | 
				  
 
			
			Mezzi che possono essere utilizzati continuativamente al massimo delle loro prestazioni sono i trattori: cilindrata enorme, peso enorme, relativamente poca potenza. 
Ci sono parti meccaniche, che io sappia, che non si rompono mai se adoprate in un modo, si rompono se usate in un altro, come il cambio, o il cardano. 
L'aumento delle prestazioni e la ricerca della riduzione di peso, la maggiore complessità meccanica dei mezzi può indurre ad una loro maggiore "sensibilità" ad un uso stressante continuato. E a me vien da dire, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca .. 
Pier fa un uso garibaldino della moto, come egli stesso dice, compreso quello di aggravarla di pesanti appendici che certamente sottopongono tutta la moto ad uno stress particolare, soprattutto se abbinato alla pratica della.. manetta aperta .. Insomma, tenuto conto anche dei precedenti (cardani rotti della Yamaha, ammortizzatori sfondati), si può sospettare che le moto turistiche e cardaniche non siano quelle più adatte al suo brillantissimo stile di guida. Forse una Ducati o una CBR avrebbero meglio retto l'urto del suo Polso ...
   |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-12-2006, 23:23 | #155 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
				      | 
				  
 
			
			 Per favore, cerca di sforzarti a rispondere premendo il tasto POST REPLY e non il tasto QUOTE. L'accumularsi di citazioni inutili appesantiscono il thread e lo rendono poco leggibile.
 Quindi ti esorto a riaprire il post per eliminare sia la citazione inutile che anche tutta questa frase in verde.
 Grazie. Ezio51
 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ilmaglio  Mezzi che possono essere utilizzati continuativamente al massimo delle loro prestazioni sono i trattori: cilindrata enorme, peso enorme, relativamente poca potenza. 
Ci sono parti meccaniche, che io sappia, che non si rompono mai se adoprate in un modo, si rompono se usate in un altro, come il cambio, o il cardano. 
L'aumento delle prestazioni e la ricerca della riduzione di peso, la maggiore complessità meccanica dei mezzi può indurre ad una loro maggiore "sensibilità" ad un uso stressante continuato. E a me vien da dire, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca .. 
Pier fa un uso garibaldino della moto, come egli stesso dice, compreso quello di aggravarla di pesanti appendici che certamente sottopongono tutta la moto ad uno stress particolare, soprattutto se abbinato alla pratica della.. manetta aperta .. Insomma, tenuto conto anche dei precedenti (cardani rotti della Yamaha, ammortizzatori sfondati), si può sospettare che le moto turistiche e cardaniche non siano quelle più adatte al suo brillantissimo stile di guida. Forse una Ducati o una CBR avrebbero meglio retto l'urto del suo Polso ...
  |  Concordo in pieno.     
Con ciò non sto giustificando BMW, il discorso vale per tutte le marche...forse da BMW ci si aspetta che non si rompa perchè è "BMW  "!
		 
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2007, 12:09 | #156 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 7.265
				      | 
 
			
			RIECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. 
Grazie a mamma telecom sono senza linea internet a casa dal 6 Dicembre ed ora sono in un internet point per leggere almeno la posta e vedere che diavolo state combinando qui        
Ps: fino a quando non mi sarà restituita la mia linea adsl non riuscirò a seguire le discussioni   
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2007, 12:10 | #157 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 7.265
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ilmaglio  .. Se Pier lo compra, vedremo come il KTM resisterà ai suoi collaudi .. sia pure senza la prova Capo Nord/Lettighe ..    |  Evito di comperarlo perchè sarei fermo 2 giorni ogni 3; ne sono praticamente convinto...     
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2007, 12:11 | #158 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 7.265
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da albi   Sudo freddo. |  Beh, in effetti a pensarci bene....       
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2007, 12:12 | #159 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 7.265
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Motospart  Mi potresti precisare problema con cardano sulla FJR 1300,siamo tutti curiosi del accaduto ho linkato anche sul FJR 1300 Club Italia tue affermazioni ,
 siamo tutti molto preoccupati perché sarebbe primo caso in Italia.
 |  Sono sempre senza internet e non so quando me lo riattaccheranno, quindi hai mp con cell, ciao
		 
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. |  |     |