Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-12-2006, 12:54   #51
Paperinik
Mukkista doc

ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sonic Visualizza il messaggio
in BMW che intenzione anno di cambiare le moto ogni anno come i giapponesi?????

Finalmente si comincia a capire la nuova politica commerciale di BMW.
tutta orientata al cliente..ma vaff....
Paperinik non è in linea  
Vecchio 13-12-2006, 14:32   #52
polso
Pivello Mukkista

ubicazione: nella valle della nebbia
Talking La legge di Moore

ma non lo sapevi ?
La legge di Moore dice che ogni anno al potenza dei motori boxer aumenta del 10% ! anche se lo lasci in cantina......
Vecchio 13-12-2006, 14:48   #53
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

la bmw cambia le moto spesso per un solo motivo...

I CLIENTI LE CAMBIANO SPESSO...

e loro si adeguano... mica sono scemi.

la clientela bmw non è più conservatrice come una volta... è gente che ha sempre fame di novità... e quale produttore non si adatterebbe?

quindi inutile incolpare bmw... se il 90% della sua clientela cambia moto ogni anno o max due.... che minkia cambiano i modelli ogni 6 anni come facevano in passato?

Ultima modifica di barbasma; 13-12-2006 a 14:57
barbasma non è in linea  
Vecchio 13-12-2006, 15:22   #54
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Molti clienti, non i clienti BMW

fino a ieri, Barba, giuravi e spergiuravi che non avresti mai tenuto una moto fuori garanzia, che era una cosa da matti....

Oggi hai scoperto l'IKEA e allora son cambiate le tue convinzioni
Vecchio 13-12-2006, 15:23   #55
Filo
Arrosticino

L'avatar di Filo

ubicazione: L'Aquila centro
predefinito

La mia GS ago2005 è stata provata al banco... caccia 108.4 cv alla ruota devo mette il Kit speciale della BMW per neopatentati
Filo non è in linea  
Vecchio 13-12-2006, 15:29   #56
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=Filo;1668875]
Quote:
La mia GS ago2005 è stata provata al banco... caccia 108.4 cv alla ruota
ah, quello stesso banco dove la R1 ha dato 258 cv! ....ma con l'air box in pressione alla velocita' di 490 km/h!
Vecchio 13-12-2006, 15:36   #57
aklm75
Mukkista doc

L'avatar di aklm75

ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio

fino a ieri, Barba, giuravi e spergiuravi che non avresti mai tenuto una moto fuori garanzia, che era una cosa da matti....

hhihhh BBbono!!...stai BBBono...
le persone cambiano caro mio...il Barba meno male che hanno buttato via lo stampo ...ma in parte condivido la sua visuale di adesso...per quanto uno sia attaccato alla sua moto...a parte casi sporadici, è portato a cambiarla prima di 70.000 80.000 km...
figuriamoci poi sentirsi propinare la prosopopea di un bel 110 CV su un mostro da 260 kg?...e siamo sempre li...correnti di pensiero Luigi...
ma la tua non l'ho ancora capita...
quando te lo prendi sto GS??...
Vecchio 13-12-2006, 15:54   #58
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aklm75 Visualizza il messaggio
hhihhh BBbono!!...stai BBBono...

quando te lo prendi sto GS??...
Più bono di così !!!

GS? è ancora troppo presto

sto facendo avanti e indietro da Imperia 2 volte a settimana...
Vecchio 13-12-2006, 16:32   #59
gillan
Pivello Mukkista

L'avatar di gillan

ubicazione: place in line
predefinito

No, ma sarà così.
Io sento le voci.............
gillan non è in linea  
Vecchio 14-12-2006, 00:50   #60
gigi70
Mukkista doc

L'avatar di gigi70

ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
Questa tra le barzellette recenti...è proprio la migliore!

E secondo te sono 3 mesi che consegnano moto con motore e dati tecnici modificati...senza dire nulla...e esponendo al recente EICMA moto con schede tecniche vecchie?? AHAHAHAHHAHAH...ma daiiiiiii!
Chi dice simili corbellerie???

Ogni anno...da settembre la produzione e relative consegne sono denominate M.Y. dell'anno successivo...e di conseguenza gli esemplari prodotti dopo tale data beneficiano degli aggiornamenti e/o modifiche previsti per la nuova stagione.

Quest'anno le modifiche riguardano l'aggiunta del colore "nero pastello" e la modifica all'impianto frenante con ABS di nuova generazione! Probabilmente da gennaio si potrà avere il controllo pressione pneumatici...punto!
Ovviamente si parla di modifiche di una certa importanza...perchè delle varie modifichine invisibili o cmq poco influenti durante l'anno ce ne sono a decine...e noi nemmeno le sappiamo tutte!

Ma secondo te un aggiornamento del motore con relative modifiche dei dati tecnici (potenza, coppia, regime di giri..ecc) è una cosetta che BMW tiene nascosta???? Scusami ma...è ridicolo!!
La tua moto...ha gli stessi CV che avevano quelle dell'anno scorso...di 2 anni fà...di 3....fidati....

Lamps!

Caro Mark60, di barzellette dovrai fartene raccontare di nuove perchè "la mia" da adesso non ti farà più ridere!
Stamani ero in concessionaria a versare il saldo della mia (ormai posso dirlo a pieno titolo!!!!) moto ed il venditore mi ha confermato che è un "110 cv" come del resto lo sono altre 7 (e dico 7!!!) ADV che erano in concessionaria immatricolate in attesa di andare a "casa" dei rispettivi proprietari ed ognuna di esse (visto con i miei occhi ogni singolo libretto di circolazione) riportava gli 82 KW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Libero di credermi o meno (di certo non sarà un mio problema!!!!!!!!!) ma
ho visto con i miei occhi!!!!!!!!!!!
Vecchio 14-12-2006, 01:11   #61
pot
Mukkista

ubicazione: Modena-Nice (F)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigi70 Visualizza il messaggio
Caro Mark60, di barzellette dovrai fartene raccontare di nuove perchè "la mia" da adesso non ti farà più ridere!
Stamani ero in concessionaria a versare il saldo della mia (ormai posso dirlo a pieno titolo!!!!) moto ed il venditore mi ha confermato che è un "110 cv" come del resto lo sono altre 7 (e dico 7!!!) ADV che erano in concessionaria immatricolate in attesa di andare a "casa" dei rispettivi proprietari ed ognuna di esse (visto con i miei occhi ogni singolo libretto di circolazione) riportava gli 82 KW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Libero di credermi o meno (di certo non sarà un mio problema!!!!!!!!!) ma
A costo di ripetermi.... la tua tesi senza prove non ha fondamento... appena avrai la tua motina se proprio ha 82KW ci posterai il libretto.. fino ad allora sono parole a vanvera...
Vecchio 14-12-2006, 06:52   #62
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
l

... se il 90% della sua clientela cambia moto ogni anno o max due....
Infatti secondo me è una scelta intelligente, io sono un tipo fedele a mia moglie e siamo insieme da 22 anni, la mia auto (Land Rover) ha sette anni e non la cambio di certo finchè non schianta, la penultima (Mercedes) l'ho tenuta solo 17 anni.
Invece le moto le cambio regolarmente ogni due anni
In questo modo spendendo una differenza di prezzo (per me) accettabile ho sempre il mio amato giocattolo nuovo ed un mezzo sempre in garanzia ed in perfetta efficienza, il che anche dal punto di vista della sicurezza non è così sbagliato.
Molto semplicemente perchè la moto è uno sfizio (passione, religione, chiamatela come volete) e la uso per il puro piacere e autogratificazione, le considerazioni economico/utilitaristiche le faccio sui mezzi che uso per utilità, così mi godo la mia passione appieno, senza apprensioni e senza tante pippe mentali.
Dopo qualche acquisto errato seguo delle mie piccole regole fondamentali e da allora non ho più sbagliato, primo leggere le prove sulle riviste senza pensare di leggere sulla Bibbia, secondo non dare mai retta alle chiacchiere da bar ed oggi neppure alla fuffa dei forum, terzo (ma non ultimo) seguo il consiglio datomi tanti anni fa dal mio anziano padre "non comprare mai un modello nuovo appena uscito".
La GS ce l'ho da quasi un anno, mi soddisfa e forse quando sarà il momento di cambiarla molto probabilmente prenderò lo stesso modello, quindi se nel frattempo è stato migliorato e magari ha qualche cavalluccio in più ben venga, a me i cv nel motore sono sempre piaciuti.

Non so se faccio parte del 90% di qualcosa, ma se così fosse vuol dire semplicemente che io ho ragione e l'altro 10% torto

Ultima modifica di silversurfer; 14-12-2006 a 06:59
silversurfer non è in linea  
Vecchio 14-12-2006, 07:36   #63
Guest

predefinito

Quote:
Più bono di così !!!

GS? è ancora troppo presto

sto facendo avanti e indietro da Imperia 2 volte a settimana...
bravo Kap, poche idee ma confuse!

Vecchio 14-12-2006, 10:25   #64
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:

per la serie.... estrapoliamo discorsi dal contesto... tanto...

chi ha i soldi per farlo è meglio che cambi moto spesso.

io non ho i soldi per farlo e non li ho mai avuti.

sei andato OT perchè si parlava del perchè bmw cambia modelli spesso.
Vecchio 14-12-2006, 11:07   #65
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

se gigi70 dice di aver visto i libretti siglati 82 kw mi sembra strano che abbia deciso di essere poi sbugiardato in pubblico, peraltro mi risulta ancor piu' strano che la bmw abbia montato i motori delle serie r/rt senza dichiararlo, come se fosse una di quelle modifiche insignificanti....il mistero a questo punto si infittisce....
Vecchio 14-12-2006, 11:30   #66
alfred.
Mukkista doc

L'avatar di alfred.

ubicazione: Nord Salento
predefinito

Che io sappia i motori 110CV verranno montati sui GS a partire dal 2008
Per il momento posso dire che le versioni euro3 vanno peggio delle precedenti!
Vecchio 15-12-2006, 00:48   #67
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigi70 Visualizza il messaggio
Caro Mark60, di barzellette dovrai fartene raccontare di nuove ...Libero di credermi o meno (di certo non sarà un mio problema!!!!!!!!!) ma
Caro gigi...non devi scusarti (mi riferisco al tuo post precedente a questo) ma non devi nemmeno farne una questione personale!

Ciò che ho scritto non voleva certo essere un attacco alla tua persona...ma semplicemente esternare e sottolineare il fatto che..ragionando con logica..la cosa pare quantomeno assurda!

E di questo penso che siano in molti a potermene rendere atto...visti i fatti: in qualsiasi sito..partendo da quelli ufficiali..non si fà alcun cenno; idem dicasi per le riviste specializzate...nessun cenno; un mese fà all'EICMA erano esposte le moto con schede tecniche e non vi era alcuna modifica ai dati tecnici; allo stesso EICMA il personale allo stand BMW smentiva che ci potessero essere modifiche alla motorizzazione;...ecc...ecc....

Capisci che..alla luce di tutto ciò...possa sembrare assurdo che senza proferir parola di punto in bianco BMW decida di modificare la motorizzazione aumentando la potenza e i relativi dati correlati ad essa! (non è una modifichina insignificante..)

Anche perchè...nell'ipotesi che tutto ciò sia vero...mi auguro vivamente che non abbiano preso pari pari il motore della RR e sbattuto sul GS...visto che ad ogni modello dovrebbe corrispondere un utilizzo diverso..e quindi un adattamento delle curve di pot e coppia idoneo ad esso.

Se avessero fatto questo..verrebbe da pensare che sia semplicemente per non sbattersi a produrre troppe varianti..e unificare la produzione riducendo i costi..senza pensare ad una reale migliorìa del mezzo in questione!

Diversamente..se la motivazione fosse il sano principio di evoluzione e innovazione dettato dal marketing GS...beh..credo che avendo pronto il motore aggiornato..il minimo sarebbe stato renderlo pubblico..parlarne..(aggiungendo così un "plus" per la vendita)...in primis al recente EICMA..(ma non solo) visto che è rassegna di una certa importanza!

In ogni caso...se tu hai visto coi tuoi occhi...e la realtà è questa...beh...la nuova barzelletta è sicuramente il comportamento (incomprensibile e assurdo) del marketing BMW!

Quindi..al di là del mio sarcasmo (nel primo post)...non pensare che io volessi farti passare per un bugiardo o ridicolizzarti in prima persona...le mie considerazioni erano volte all'assurdità della cosa in sè!

Se è passata come un'offesa personale nei tuoi confronti me ne scuso...non era mia intenzione!

Era uno sfogo...perchè troppo spesso le voci amplificano notizie assurde...prive di fondamento..causando confusione verso i meno informati!

Lamps!
Vecchio 15-12-2006, 08:57   #68
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Vogliamo vedere il sangue
Vecchio 15-12-2006, 09:25   #69
Brontosauro
Mukkista doc

L'avatar di Brontosauro

ubicazione: Torino
predefinito

E' natale cercate di essere tutti più BUONI

Ultima modifica di Brontosauro; 15-12-2006 a 09:26
Brontosauro non è in linea  
Vecchio 15-12-2006, 16:15   #70
santo totonno
Guest

predefinito

Non credo sia il caso che gli animi si scaldino.
Imho ritengo che, non so se a partire dal 2007, ma quasi certamente dal 2008, la BMW monterà il motore da 110 CV anche sul GS. Questo non per fare un favore ai clienti, ma soprattutto a se stessa. Visto che i due motori sono uguali, e pare differiscano solo per il diagramma di distribuzione e la centralina, in questo modo la BMW ridurrebbe la differenziazione dei pezzi tra i propulsori della serie r 1200 con innegabile abbattimento dei costi, e, a parità di prezzo, che ovviamente non scenderà, aumento dei ricavi.

Vecchio 15-12-2006, 18:40   #71
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

Alzo il topic perchè aspetto (come molti) copia del libretto con dicitura 82 kW......quanto bisogna aspettare?

Grazie
Vecchio 15-12-2006, 18:47   #72
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Giusto per curiosità ho telefonato al conce che ovviamente ha negato la cosa. Sono curioso quindi anch'io di vedere 'sto fantomatico libretto con gli 81KW stampigliati in bella vista...
Vecchio 16-12-2006, 03:17   #73
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da santo totonno Visualizza il messaggio
Non credo sia il caso che gli animi si scaldino.
Imho ritengo che....
Nooo...nessun animo scaldato...anzi!
Nel mio secondo post mi sono anche scusato..se nel primo poteva trasparire un'attacco personale verso gigi!

Cmq sono perfettamente d'accordo con te...che questa cosa prima o poi succederà..per i motivi che hai elencato ( e che ho citato anch'io nel mio post sopra)...

Quello che è un'assurdità (se sarà confermato che è vero) non è il fatto in sè...ma la modalità con la quale è avvenuto...ovvero in totale silenzio..quasi a volerlo nascondere!
E' questo il motivo che continua a farmelo considerare poco credibile...sino a prova contraria!

Proprio una casa come mamma BMW..che ha il potere di saper dare enfasi e importanza a qualsiasi prodotto o migliorìa...con notevoli e sapienti investimenti pubblicitari...mi va a nascondere un aggiornamento che..oltre ad interessare il modello più venduto della casa..è pure (la potenza) uno dei dati tecnici di forte impatto verso la clientela? Molto strano...troppo....
Vecchio 16-12-2006, 09:54   #74
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

....e le riviste non lo avrebbero scritto? Perchè?.....Dai dai ste storie tanto per parlare un tanto al chilo
Vecchio 16-12-2006, 09:56   #75
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

io ho saputo che dato che il GS diventa di 110cv... le altre passano a 130cv.

ziocane si va in pista al mugello con la RT.... WOWWWWWWW....