Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-12-2006, 11:22   #1
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitamina Visualizza il messaggio
Sono stato da Tanara ..........è fuori mercato e non la tengono più...
allora facciamo così : visto che 6 di verona immagino tu non abbia problemi a trovarci a metà strada, tipo a brescia: ti faccio provare la mia così ti rendi conto della vestibilità e poi andiamo direttamente in città da Walter Canella ( fratello del più conosciuto Canella) a ordinarla ( l'anno scorso lui le aveva) può andare ?

SALUTI

bissio
Vecchio 12-12-2006, 11:32   #2
vitamina
Mukkista doc

L'avatar di vitamina

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bissio Visualizza il messaggio
allora facciamo così : visto che 6 di verona immagino tu non abbia problemi a trovarci a metà strada, tipo a brescia: ti faccio provare la mia così ti rendi conto della vestibilità e poi andiamo direttamente in città da Walter Canella ( fratello del più conosciuto Canella) a ordinarla ( l'anno scorso lui le aveva) può andare ?

SALUTI

bissio
può essere un'idea.. ma che taglia hai..? io una 56..
Vecchio 12-12-2006, 11:39   #3
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

predefinito

ho una 52/54 e la giacca è una XL .. al limite ti starà un poco strettina ma almeno avrai un paragone per la taglia!

saluti

bissio
Vecchio 13-12-2006, 00:02   #4
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Hai usato la parola giusta...: SEMBRA !

saluti
bissio
No, E', visto che io la sperimento 365 giorni l'anno nel clima olandese con temperature da -10 a +30 e la pioggia costante tutti i giorni....

la ergo 365 e' veramente superiore.. che poi ci sia qualcosa di meglio pagando il doppio o il triplo n on lo metto in dubbio...
Vecchio 13-12-2006, 13:34   #5
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

predefinito

ma come fai a dire che è superiore? hai utilizzato per più di un anno la cayenne per poterla confrontare? è x questo che dico "sembra" ! al momento non ho sottomano le foto ma appena le trovo ve le mostro , così capirete il "range" di utilizzo della giacca ( che va dai -15/20 dell'elefante ai + 45/50 del deserto mauritano ).

saluti

bissio
Vecchio 13-12-2006, 17:33   #6
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
ma come fai a dire che è superiore? hai utilizzato per più di un anno la cayenne per poterla confrontare? è x questo che dico "sembra" ! al momento non ho sottomano le foto ma appena le trovo ve le mostro , così capirete il "range" di utilizzo della giacca ( che va dai -15/20 dell'elefante ai + 45/50 del deserto mauritano ).

saluti

bissio
Stessa cosa si potrebbe dire della Ergo...

Sei andato bene fino al punto da -15 a +50...
Vecchio 13-12-2006, 17:42   #7
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

predefinito

appunto , la cosa è ambivalente, x questo che ho detto "sembra" !
Non si può dire in senso assoluto che una sia meglio dell'altra se nessuno le ha provate e testate come si deve entrambe!

" Sei andato bene fino al punto da -15 a +50... "

non capisco che intendi...

saluti

bissio
Vecchio 13-12-2006, 18:01   #8
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
appunto , la cosa è ambivalente, x questo che ho detto "sembra" !
Non si può dire in senso assoluto che una sia meglio dell'altra se nessuno le ha provate e testate come si deve entrambe!

" Sei andato bene fino al punto da -15 a +50... "

non capisco che intendi...

saluti

bissio
MAPORK, mi riferivo al fatto che la ergo costa 270 euro, 100 euro in meno della rev'it.. a parita' di prodotto per me e' valore aggiunto, per questo dico che e' meglio...

intendo dire che anche io ho fatto qualche posto caldo, marocco mauritania tunisia e le badlands negli USA, una giacca -15+50 e' roba da fantascienza, anche con quelle estive schiatti a quelle temperature...
Vecchio 20-01-2007, 20:19   #9
iFabio
Mukkista in erba

L'avatar di iFabio

ubicazione: Bergamo
predefinito

Riporto su questo topic perchè sto vagliando l'acquisto di una nuova giacca. Dopo una scimmia pazzesca per rukka (per ora sopita, visti i prezzi esorbitanti e l'oggettiva difficoltà per un italiano di trovare, provare e avere assistenza in caso di problemi con tali prodotti... ) sto orientandomi su un paio di giacche complete e veramente interessanti. Una è la Tuareg Rally Goretex della HG, l'altra è proprio questa cayenne della rev'it.
O possessori di tali giacche, che potete dirmi? Come vi trovate, valgono la spesa? Difetti o cose da segnalare?
Ovviamente, visto il topic mi riferisco soprattutto ai possessori di cayenne: ho letto della soddisfazione di bissio (di cui conosco la serietà e l'affidabilità dei giudizi, leggendolo anche sul forum di mototurismo ), anche se la doppia sostituzione, sebbene in garanzia, mi lascia perplesso. Anche su advrider.com ho letto pareri contrastanti, dove a fronte di diversi pareri entusiastici, ce n'erano anche alcuni molto duri sulla qualità della giacca in questione... ovvio, anche oltre oceano avranno i loro piripicchi con le loro antipatie soggettive o prive di motivi tecnici reali, ogni cosa va presa con le molle

Insomma, se potete darmi qualche ulteriore dettaglio, ve ne sarò eternamente grato!

EDIT: dimenticavo, giacca e pantaloni hanno le cerniere per essere uniti?in inverno fa comodo per evitare spifferi... i pantaloni mi pare abbiano la cerniera, mentre la giacca non sono riuscito a capirlo...

Ultima modifica di iFabio; 20-01-2007 a 22:45
iFabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2007, 01:55   #10
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iFabio Visualizza il messaggio
O possessori di tali giacche, che potete dirmi? Come vi trovate, valgono la spesa? Difetti o cose da segnalare?
Ovviamente, visto il topic mi riferisco soprattutto ai possessori di cayenne.................................
Ho acquistato il completo in questione (giacca Cayenne + pantalone Ultimate come da foto) da circa un mese. Di seguito le mie valutazioni premettendo che:
  • posseggo una RT con parabrezza maggiorato (poca aria addosso)
  • stiamo attraversando un inverno primaverile
  • non ho ancora preso veramente acqua

La qualità costruttiva mi pare notevole. I due capi taglia L mi vestono a pennello (sono magro e alto 1,87 m.). La giacca ha tasche ovunque e di ogni dimensione compreso un marsupio asportabile nella parte inferiore. Protezioni ovunque. Ha la cerniera per allacciarsi al pantalone. E' a tre strati (idem i pantaloni) di cui due staccabili. Diverse prese d'aria. Passaggio per il tubicino della borraccia ideale per il postsalsicciata . In teoria quindi è adatta per 365 gg/anno (vedremo quest'estate).

Dubbi: il freddo è soggettivo, ma forse non è caldissima (non sono ancora riuscito a capirlo bene date le temperature); c'è da dire che la indosso con sotto solo magliettina di lana e maglia Bike Top della Bikers. Sicuramente la zona cerniera tra giacca/pantalone è un pò meno isolata dall'aria sulla schiena (ma non uso la "cintura"....). Secono me i pantaloni avrebbero necessitato di qualche presa d'aria supplementare; un pò si sente il freddo sui quadricipiti (ma sotto non ho calzamaglie). La vestibilità complessiva è un pochino più laboriosa (logicamente, tre strati con due cerniere solo per la giacca) rispetto al completo Dainese che avevo prima. Non ha la possibilità di essere regolata in vita: al momento non ne sento la necessità in quanto aderisce perfettamente e non svolazza nè si gonfia in velocità, ma quando toglierò i due strati?

Pagato il tutto 600 €, ma credo che già i prezzi stiano scendendo in quanto, mi dicono, alcuni rivenditori stanno puntando sul marchio (Mingarelli a Bologna, Capo Nord a Faenza).

Al momento il mio livello di soddisfazione è molto alto

Ultima modifica di Paolo Grandi; 28-01-2007 a 01:16
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi