Quote:
Originariamente inviata da gigi70
Caro Mark60, di barzellette dovrai fartene raccontare di nuove ...Libero di credermi o meno (di certo non sarà un mio problema!!!!!!!!!) ma
ho visto con i miei occhi!!!!!!!!!!!
|
Caro gigi...non devi scusarti (mi riferisco al tuo post precedente a questo) ma non devi nemmeno farne una questione personale!
Ciò che ho scritto non voleva certo essere un attacco alla tua persona...ma semplicemente esternare e sottolineare il fatto che..ragionando con logica..la cosa pare quantomeno assurda!
E di questo penso che siano in molti a potermene rendere atto...visti i fatti: in qualsiasi sito..partendo da quelli ufficiali..non si fà alcun cenno; idem dicasi per le riviste specializzate...nessun cenno; un mese fà all'EICMA erano esposte le moto con schede tecniche e non vi era alcuna modifica ai dati tecnici; allo stesso EICMA il personale allo stand BMW smentiva che ci potessero essere modifiche alla motorizzazione;...ecc...ecc....
Capisci che..alla luce di tutto ciò...possa sembrare assurdo che senza proferir parola di punto in bianco BMW decida di modificare la motorizzazione aumentando la potenza e i relativi dati correlati ad essa! (non è una modifichina insignificante..)
Anche perchè...nell'ipotesi che tutto ciò sia vero...mi auguro vivamente che non abbiano preso pari pari il motore della RR e sbattuto sul GS...visto che ad ogni modello dovrebbe corrispondere un utilizzo diverso..e quindi un adattamento delle curve di pot e coppia idoneo ad esso.
Se avessero fatto questo..verrebbe da pensare che sia semplicemente per non sbattersi a produrre troppe varianti..e unificare la produzione riducendo i costi..senza pensare ad una reale migliorìa del mezzo in questione!
Diversamente..se la motivazione fosse il sano principio di evoluzione e innovazione dettato dal marketing GS...beh..credo che avendo pronto il motore aggiornato..il minimo sarebbe stato renderlo pubblico..parlarne..(aggiungendo così un "plus" per la vendita)...in primis al recente EICMA..(ma non solo) visto che è rassegna di una certa importanza!
In ogni caso...se tu hai visto coi tuoi occhi...e la realtà è questa...beh...la nuova barzelletta è sicuramente il comportamento (incomprensibile e assurdo) del marketing BMW!
Quindi..al di là del mio sarcasmo (nel primo post)...non pensare che io volessi farti passare per un bugiardo o ridicolizzarti in prima persona...le mie considerazioni erano volte all'assurdità della cosa in sè!
Se è passata come un'offesa personale nei tuoi confronti me ne scuso...non era mia intenzione!
Era uno sfogo...perchè troppo spesso le voci amplificano notizie assurde...prive di fondamento..causando confusione verso i meno informati!
Lamps!