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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-12-2006, 08:44   #1
Stef@no-LIVE
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predefinito [R1150GS] Perde benzina

Questa mattina, dopo 2 settimane di fermo moto, mi sono convinto ad usarla per venire in ufficio.
Scendo in garage, stacco il mantenitore di carica, metto in moto.
Tempo di allacciarmi il casco e sotto la moto si forma una macchia......

Tocco, sniffo....BENZINA!

Spegnendo la moto non perde piů. Probabilmente con circuito alimentazione benzina un tubo perde.
E' un GS del 2001, dite che posso sistemarlo da solo o meglio passare da un conce???

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Vecchio 11-12-2006, 08:46   #2
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stringi la fascetta degli iniettori
 
Vecchio 11-12-2006, 08:48   #3
Stef@no-LIVE
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stringi la fascetta degli iniettori
Quale fascetta?

La benzina scende dalla zona anteriore del catalizzatore.....
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Vecchio 11-12-2006, 08:53   #4
Gara
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e' sucesso pure a me', controlla tutti i tubi di alimentazione e stringi tutte le fasciette che raccordano il tubo flessibile con quello rigido, oppure puo' essere che si sia seccato un tubo e perda, cerca di capire da dove perde.

io al tempo ho avuto un richiamo da parte di bmw, ma mi ero gia' arrangiato da solo, il mio e' un gs del 2002.

per stringere tali fasciette ti serve un cacciavite oppure sulla mio ci sono delle faciette che ho stretto con le tenaglie
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Vecchio 11-12-2006, 08:53   #5
Cimina
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Hai fatto il richiamo per la sostituzione/controllo fascette?
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Vecchio 11-12-2006, 08:56   #6
Gara
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brava si, pensa mi e' arrivato in raccomandata, con scritto attenzione il gs puo' prendere fuoco

nooooooo, solo per il controllo perche' avevano risparmiato sulle fasciette
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Ultima modifica di gara; 11-12-2006 a 08:58
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Vecchio 11-12-2006, 09:00   #7
Gara
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adesso che mi viene in mente, devi controllare la parte destra del gs dove i tubi della benza salgono fino alla pompa se non mi sbaglio
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Vecchio 11-12-2006, 09:03   #8
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adesso che mi viene in mente, devi controllare la parte destra del gs dove i tubi della benza salgono fino alla pompa .....
sono quelli di colore nero, per non sbagliarsi
 
Vecchio 11-12-2006, 09:03   #9
Stef@no-LIVE
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Io l'ho presa usata a maggio 2006, in teoria i richiami dovrebbe averli fatti.

Ma posso fidarmi a fare i 25 km che mi separano dal meccanico BMW?
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Vecchio 11-12-2006, 09:10   #10
Gara
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dipende da quanto perde
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Vecchio 11-12-2006, 09:12   #11
Gara
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scusa ma le fasciette che stringono i tubi neri hanno le viti oppure sono tipo a molla
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Vecchio 11-12-2006, 09:24   #12
cla61
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scusate ma sul 1150 gs le fasciette non erano de fero...
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Vecchio 11-12-2006, 09:41   #13
Tricheco
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particolare oggetto di richiamo
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Vecchio 11-12-2006, 10:02   #14
fela
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Anche io sono rimasto in un lago di benzina proprio sabato scorso...
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Vecchio 11-12-2006, 11:06   #15
Kilimanjaro
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Accadde la stessa cosa l'anno scorso a Jjerman, mentre andavamo al Raduno del Tartufo, a S.Angelo in Vado. In piena velocitŕ sulla E45 ad Ermanno si staccň un tubo della benzina. Nei modelli recenti infatti il sistema di serraggio dei tubi della benzina al blocco dei corpi farfallati č diverso, piů efficace.
Noi fummo costretti a risolvere legando alla meglio il tutto con un cordino di nylon che avevo io al seguito.
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Ultima modifica di Kilimanjaro; 07-03-2008 a 17:43
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Vecchio 11-12-2006, 11:28   #16
Jack_27
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Successo anche a me sul lato destro. GS 2002.
Vai dal conce, così verifichi immediatamente se il tuo GS ha giŕ fatto il richiamo!
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- Silvio -
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Vecchio 11-12-2006, 11:32   #17
Manga R80
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richiamo o no, anche i tubi invecchiano. Potrebbero essere rovinati. Io cambierei anche quelli, in occasione al controllo. Io li ho cambiati nel 2004, cioč quando la moto aveva cinque anni, ed erano tutti screpolati.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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Vecchio 11-12-2006, 11:34   #18
Brada
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Foto e video QdE qui -> http://digilander.libero.it/brada_qde/index.htm
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Vecchio 11-12-2006, 11:49   #19
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grazie per le foto. cmq non č da lì che perde benzina!!!!

Stasera smonto la sella e vedo cosa riesco a fare.
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Stef@no-LIVE non č in linea  
Vecchio 11-12-2006, 11:51   #20
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Originariamente inviata da cla61 Visualizza il messaggio
scusate ma sul 1150 gs le fasciette non erano de fero...
infatti e' il tubicino di PLASTICA che si usura.....
 
Vecchio 11-12-2006, 12:00   #21
Luigi
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ubicazione: Nice ( France)
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La R del vicino di casa, incendiatasi al rientro nel garage, qualche settimana fŕ:

Sans titre3.JPG

Nel nostro forum, ce ne saranno state mezza dozzina, tutte di ghisa.
A proposito di plastica/ghisa, le prime Bmw (almeno che conosco io) ad avere un potenziale rischio d'incendio erano le 100 RT, anni '70. Il cavo principale batteria era contro un supporto carena, in alcuni casi si spellava
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non č in linea  
Vecchio 13-12-2006, 00:13   #22
fela
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ubicazione: Windhoek - Namibia
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La R del vicino di casa, incendiatasi al rientro nel garage, qualche settimana fŕ:
NOOOOOOOOOOOOOOOO
brutta scena, brutta...
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