|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-12-2006, 18:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lugano (Svizzera)
|
Quello che a molti non è chiaro è che la cosa piu' importante sono i pneumatici: senza scarpe buone sulla neve non si va da nessuna parte.
Negli ultimi 15 anni ho avuto ed ho tuttora solo auto a trazione integrale (Audi, Pajero, Rav 4) e le ho sempre gommate per l'inverno. Mi è capitato di trovarmi per sbaglio con il Pajero con le gomme di serie marcate M+S sulla neve e, soprattutto in discesa, era un mezzo disastro. Con le gomme invernali vere invece andava dappertutto.
Non basta la marcatura M+S dei pneumatici classici da SUV (tra l'altro vanno male dappertutto), ci vuole il simbolo del fiocco.
Purtroppo molti pensano che i pneumatici invernali siano una spesa inutile perchè vanno di rado o mai in montagna, poi creano gli ingorghi anche in autostrada con pochi centimetri di neve.
Non sono un costo aggiuntivo, nel frattempo non si consumano gli estivi e si viaggia molto piu' sicuri.
|
|
|
10-12-2006, 18:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da funfa
Quello che a molti non è chiaro è che la cosa piu' importante sono i pneumatici: senza scarpe buone sulla neve non si va da nessuna parte.
Negli ultimi 15 anni ho avuto ed ho tuttora solo auto a trazione integrale (Audi, Pajero, Rav 4) e le ho sempre gommate per l'inverno. Mi è capitato di trovarmi per sbaglio con il Pajero con le gomme di serie marcate M+S sulla neve e, soprattutto in discesa, era un mezzo disastro. Con le gomme invernali vere invece andava dappertutto.
Non basta la marcatura M+S dei pneumatici classici da SUV (tra l'altro vanno male dappertutto), ci vuole il simbolo del fiocco.
Purtroppo molti pensano che i pneumatici invernali siano una spesa inutile perchè vanno di rado o mai in montagna, poi creano gli ingorghi anche in autostrada con pochi centimetri di neve.
Non sono un costo aggiuntivo, nel frattempo non si consumano gli estivi e si viaggia molto piu' sicuri.
|
bravo, hai reso l'idea,dovrebberlo tenere a mente tutti quelli che vogliono andare in montagna d'invero.
|
10-12-2006, 19:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Riviera del Brenta
|
Ho avuto:
DEf; Pajero, Dicovery. Adesso ho Pinin 1.8 GDI: un mostro di potenza e trazione con ilsuper select. Veramente impressionate ( e può trainare 18 q.li!  )
|
10-12-2006, 20:25
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da funfa
...Non basta la marcatura M+S dei pneumatici classici da SUV (tra l'altro vanno male dappertutto), ci vuole il simbolo del fiocco...
|
Si si ma sono daccordissimo con te che hai sicuramente più esperienza di me!Pneumatici invernali son quelli col fiocco e la dicitura winter,ho scritto degli M+S per rendere l'idea del tipo di pneumatico che monto tuttora e per capire dove,con questo, posso arrivare...Speravo qualcosa di meglio...cmq si vedrà alla prima neve!
Ah,tanto per fare la figura del pirla(ma del resto a qualcuno lo devo chiedere prima o poi)in caso di catene col mio terios 4x4(53%davanti,47%dietro)dove le monto?
Io direi davanti ma chiedo a chi se ne capisce più di me visto che è il mio primo fuoristrada...
|
|
|
10-12-2006, 23:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da jaco83
Ah,tanto per fare la figura del pirla(ma del resto a qualcuno lo devo chiedere prima o poi)in caso di catene col mio terios 4x4(53%davanti,47%dietro)dove le monto?
Io direi davanti ma chiedo a chi se ne capisce più di me visto che è il mio primo fuoristrada...
|
beh, la figura del pirla la faccio io.... ma con la trazione integrale, penserei di montarle su tutt'e 4...
dico una cazzata?
Ultima modifica di Isabella; 10-12-2006 a 23:12
|
|
|
10-12-2006, 23:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
beh, la figura del pirla la faccio io.... ma con la trazione integrale, penserei di montarle su tutt'e 4...
dico una cazzata? 
|
Beh, se hai una macchina con il differenziale autobloccante o roba del genere e devi solo tirarti fuori da un parcheggio, spesso ne basta una sola..
|
|
|
10-12-2006, 23:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Beh, se hai una macchina con il differenziale autobloccante o roba del genere e devi solo tirarti fuori da un parcheggio, spesso ne basta una sola.. 
|
   ah si????
e lo sapevo, che dicevo una cazzata....
|
10-12-2006, 23:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Chiaramente se hai le gomme termiche o se la strada dove ti immetti è pulita...
|
|
|
11-12-2006, 00:11
|
|
Guest
|
Su una trazione integrale permanente montarne 4 mi pare un po esagerato!!!
Per quanto io ne sappia poco credo che 2 siano più ke sufficienti(o come suggerito può bastarne anche una sola per trarsi d'impaccio)ma dove le monto?davanti o dietro?
Per la cronaca la mia ha la possibilità di bloccare il differenziale centrale...
Ultima modifica di jaco83; 11-12-2006 a 00:14
|
|
|
11-12-2006, 18:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
|