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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-12-2006, 01:18
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#26
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Portatore sano di pompa
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 4.363
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Ieri sera abbiamo avuto una discussione con una mia amica proprio su quest'argomento...
io le dicevo che la sua x3 non è lo spazzaneve e che così come tutte le suv/fuoristrada di oggi è troppo stradalizzata, pesante, con gomme non adatte... e che dove arriva una panda 4x4 lei non si sogna nemmeno...
Si è offesa come non mai...
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GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
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10-12-2006, 09:25
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#27
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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10-12-2006, 09:28
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#28
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Portatore sano di pompa
Registrato dal: 20 Sep 2005
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10-12-2006, 09:32
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#29
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da Achille
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senza sapere che basta avere una piccola hp2
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10-12-2006, 10:13
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#30
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Titospy
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Sottoscrivo....purtroppo.
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10-12-2006, 11:36
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#31
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Nov 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 409
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Fatemi fare una citazione per il buon Nissan Terrano.
Non è mai nominata, ma ha una concezione fuoristradistica classica, l'ultimo 3000 NON è common rail, può funzionare anche con gasolio di scarsa qualità, ha buona potenza e buone doti OFF, trasmissione tutta meccanica, anche il blocco dei differenziali. Mai problemi sulla neve.
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Ma BRAAAVOOOOO!!.....
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10-12-2006, 11:44
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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Quote:
Originariamente inviata da louberta
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un haflinger "restaurato" lo vorrei proprio vedere....
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di Isabella; 10-12-2006 a 11:46
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10-12-2006, 11:53
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#33
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2006
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 44
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Ultima modifica di CromArt; 10-12-2006 a 11:55
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10-12-2006, 12:00
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#34
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
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Quote:
Originariamente inviata da Isabella
un haflinger "restaurato" lo vorrei proprio vedere.... 
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http://www.mobile.de/SID4e-MiPjbIoax...6&doSearch.y=6
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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10-12-2006, 12:11
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.440
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Quote:
Originariamente inviata da CromArt
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o piuttosto al pilota, che fa sempre la differenza.
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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10-12-2006, 12:16
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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Quote:
Originariamente inviata da zergio73
http://www.mobile.de/...Haflinger....
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omg, io pensavo questo: http://www.ansi.okstate.edu/breeds/h...nger-web-2.jpg
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di Isabella; 10-12-2006 a 13:55
Motivo: il link era trooooooooooooppo lungo...
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10-12-2006, 15:28
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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10-12-2006, 16:40
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
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Quote:
Originariamente inviata da president
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certo che questa è incredibile...
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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10-12-2006, 16:46
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
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Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
comunque chi fa' il giro del mondo con il 4x4 usa il defender ,con il vericello e' innarestabile,non ha eletronica e vale il motto quello che non c'e' non si piu' rompere.
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Il Defender dal 1998 al 2006 monta il motore TD5 che è infarcito di elettronica, monta anche (a richiesta) ABS e EBS ed in generale è stato un vero pianto come affidabilità specialmente tra il '98 e il 2004 (hanno rifatto mezzo motore)
Quote:
Originariamente inviata da Ajax
purtroppo una volta era così. gli inglesi hanno cambiato i motori mantenendo quasi inalterata la trasmissione del vecchio land 88, praticamente una tragedia se si ha intenzione di fare fuoristrada serio...
chi fà fuoristrada serio ora come ora ha toyota, non il 90 o il 95 che ha motori common-rail sofisticatissimi ma il toyota 100 o quelli che importano parallelamente, che montano lo storico motore toyota4200 6 cilindri.
se pariamo poi di neve il discorso cambia, macchine leggere tipo panda 4X4, suzukino o roba del genere sula neve sono inarrestabili
scusate la divagazione ma sono appasionato di fuoristrada ;-)
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il toyota 100 è importato ufficialmente sia con il 4200 tdi che con il 4500 benzina.. l' unico motore che viene importato parallelamente è il 4200 aspirato che però conviene più che nel 100 nella serie 70 (che viene ancora prodotta per i mercati tipo australia africa asia e sud america)..
Per quanto riguarda la trasmissione, tra l'88 e il 90 attuale sono passati 3 cambi, prima lt230,poi lt77 e recentemente l' R380(il migliore di tutti in ogni caso), sono tutti cambi molto "agricoli" ma neanche lontanamente paragonabili.. adesso poi esce il 6 marce ford..
Ajax, machestaiddi????
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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10-12-2006, 16:53
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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10-12-2006, 16:56
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
Messaggi: 2.425
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jimny 1.5 td
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BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
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10-12-2006, 17:30
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Il Defender dal 1998 al 2006 monta il motore TD5 che è infarcito di elettronica, monta anche (a richiesta) ABS e EBS ed in generale è stato un vero pianto come affidabilità specialmente tra il '98 e il 2004 (hanno rifatto mezzo motore)
il toyota 100 è importato ufficialmente sia con il 4200 tdi che con il 4500 benzina.. l' unico motore che viene importato parallelamente è il 4200 aspirato che però conviene più che nel 100 nella serie 70 (che viene ancora prodotta per i mercati tipo australia africa asia e sud america)..
Per quanto riguarda la trasmissione, tra l'88 e il 90 attuale sono passati 3 cambi, prima lt230,poi lt77 e recentemente l' R380(il migliore di tutti in ogni caso), sono tutti cambi molto "agricoli" ma neanche lontanamente paragonabili.. adesso poi esce il 6 marce ford..
Ajax, machestaiddi???? 
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io intendevo i vecchi modelli,quelli absoleti.
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Vaccinato con zero dosi.
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10-12-2006, 17:58
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
Messaggi: 1.694
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Suzuki Vitara, ho le catene perché è obbligatorie averle ma non le ho mai usato ne le userò mai. Con le gomme appena decenti e le ridotte, sulla neve credo che sia quasi imbattibile. L'anno scorso dove la gente non passava con le catene (tempesta di neve e non era ancora passato lo spazzaneve con SUV vari con le ridotte andavo senza problemi). Certo su asfalto ed autostrada si paga dazio pero' non mi sono mai pentito. Ahime sono obbligato a cambiarla e non è facile trovare qualcosa.
Comunque i SUV non sono macchine da fuoristrada quindi è ovvio che per avere una maggiore comodità nella guida stradale si paghi tenuta in quella fuoristradale, tutto dipende da uno cosa vuole.
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Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
Ultima modifica di MarcoR; 10-12-2006 a 18:00
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10-12-2006, 18:12
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#44
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Guest
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E io invece ne approfitto per chiedervi se qualcuno di voi ha avuto occasione di provare il nuovo terios sulla neve con le gomme di primo equipaggiamento(dunlop grandtrek st20,235x60x16,siglate M+S)..
Io ce l'ho ma non ne ho ancora avuto occasione e vorrei capire(chiedendo a chi più esperto di me) se nonostante la trazione integrale permanente e la possibilità di bloccare il differenziale centrale,avrò dei grossi problemi o no...thanx
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10-12-2006, 18:51
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#45
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2006
ubicazione: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 471
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Quello che a molti non è chiaro è che la cosa piu' importante sono i pneumatici: senza scarpe buone sulla neve non si va da nessuna parte.
Negli ultimi 15 anni ho avuto ed ho tuttora solo auto a trazione integrale (Audi, Pajero, Rav 4) e le ho sempre gommate per l'inverno. Mi è capitato di trovarmi per sbaglio con il Pajero con le gomme di serie marcate M+S sulla neve e, soprattutto in discesa, era un mezzo disastro. Con le gomme invernali vere invece andava dappertutto.
Non basta la marcatura M+S dei pneumatici classici da SUV (tra l'altro vanno male dappertutto), ci vuole il simbolo del fiocco.
Purtroppo molti pensano che i pneumatici invernali siano una spesa inutile perchè vanno di rado o mai in montagna, poi creano gli ingorghi anche in autostrada con pochi centimetri di neve.
Non sono un costo aggiuntivo, nel frattempo non si consumano gli estivi e si viaggia molto piu' sicuri.
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10-12-2006, 18:55
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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Quote:
Originariamente inviata da funfa
Quello che a molti non è chiaro è che la cosa piu' importante sono i pneumatici: senza scarpe buone sulla neve non si va da nessuna parte.
Negli ultimi 15 anni ho avuto ed ho tuttora solo auto a trazione integrale (Audi, Pajero, Rav 4) e le ho sempre gommate per l'inverno. Mi è capitato di trovarmi per sbaglio con il Pajero con le gomme di serie marcate M+S sulla neve e, soprattutto in discesa, era un mezzo disastro. Con le gomme invernali vere invece andava dappertutto.
Non basta la marcatura M+S dei pneumatici classici da SUV (tra l'altro vanno male dappertutto), ci vuole il simbolo del fiocco.
Purtroppo molti pensano che i pneumatici invernali siano una spesa inutile perchè vanno di rado o mai in montagna, poi creano gli ingorghi anche in autostrada con pochi centimetri di neve.
Non sono un costo aggiuntivo, nel frattempo non si consumano gli estivi e si viaggia molto piu' sicuri.
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bravo, hai reso l'idea,dovrebberlo tenere a mente tutti quelli che vogliono andare in montagna d'invero.
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Vaccinato con zero dosi.
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10-12-2006, 19:36
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Mar 2004
ubicazione: Riviera del Brenta
Messaggi: 2.018
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Ho avuto:
DEf; Pajero, Dicovery. Adesso ho Pinin 1.8 GDI: un mostro di potenza e trazione con ilsuper select. Veramente impressionate ( e può trainare 18 q.li!  )
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Andavo a spasso con Daisy (K 1200 LT), perché dopo sette RT la volevo diversa...
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10-12-2006, 20:25
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#48
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da funfa
...Non basta la marcatura M+S dei pneumatici classici da SUV (tra l'altro vanno male dappertutto), ci vuole il simbolo del fiocco...
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Si si ma sono daccordissimo con te che hai sicuramente più esperienza di me!Pneumatici invernali son quelli col fiocco e la dicitura winter,ho scritto degli M+S per rendere l'idea del tipo di pneumatico che monto tuttora e per capire dove,con questo, posso arrivare...Speravo qualcosa di meglio...cmq si vedrà alla prima neve!
Ah,tanto per fare la figura del pirla(ma del resto a qualcuno lo devo chiedere prima o poi)in caso di catene col mio terios 4x4(53%davanti,47%dietro)dove le monto?
Io direi davanti ma chiedo a chi se ne capisce più di me visto che è il mio primo fuoristrada...
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10-12-2006, 20:44
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
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Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
io intendevo i vecchi modelli,quelli absoleti.
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ehh quelli hanno altri problemi... però li ripari come niente
Per la neve e il ghiaccio, anche con un Defender, l'unica soluzione sono le catene.. le gomme invernali vanno bene se vivi in una dove ne hai effettivo bisogno, se fai solo gite estemporanee il gioco non vale la candela..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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10-12-2006, 22:29
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Il Defender dal 1998 al 2006 monta il motore TD5 che è infarcito di elettronica, monta anche (a richiesta) ABS e EBS ed in generale è stato un vero pianto come affidabilità specialmente tra il '98 e il 2004 (hanno rifatto mezzo motore)
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Senza contare la mancanza del blocco differenziale posteriore...
Anche da ste parti si lamentano del Land. Io ho usato spesso il 90 col motore vecchio (di mio cugggino  ) ed una volta mi sono piantato in un punto dove ero passato con la Panda 4x4. Salita molto ripida, ghiaione, due ruote che slittavano: non c'è stato verso  ! Se ci fosse stato il blocco del differenziale post. (come avevo sull'L200) passare sarebbe stato una cavolata.
E poi tergi rotto 2 volte, una kakkio di bandella che vibrava e non siamo mai riusciti a capire dov'era. Sfilamenti dei manicotti del turbo.
Ed infine gli uniball delle barre dello sterzo completamente corrosi dal sale e mille altre pippe...
UN GIOIELLINO!
Però divertente da guidare!
Ultima modifica di Viggen; 10-12-2006 a 22:30
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