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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 10-12-2006, 01:18   #26
Achille
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Ieri sera abbiamo avuto una discussione con una mia amica proprio su quest'argomento...
io le dicevo che la sua x3 non è lo spazzaneve e che così come tutte le suv/fuoristrada di oggi è troppo stradalizzata, pesante, con gomme non adatte... e che dove arriva una panda 4x4 lei non si sogna nemmeno...
Si è offesa come non mai...
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Vecchio 10-12-2006, 09:25   #27
pepot
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Ieri sera abbiamo avuto una discussione con una mia amica proprio su quest'argomento...
io le dicevo che la sua x3 non è lo spazzaneve e che così come tutte le suv/fuoristrada di oggi è troppo stradalizzata, pesante, con gomme non adatte... e che dove arriva una panda 4x4 lei non si sogna nemmeno...
Si è offesa come non mai...
dille che se incontra mia moglie, con la sua pandina 4x4, sotto la quale ha 4 gomme da neve, può solo
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Vecchio 10-12-2006, 09:28   #28
Achille
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La verità è che certa gente è convinta che le cose, più costano è più sono superlative, più sono buone...
D'altronde anche alcuni di noi con il gs sono convinti che sia il top
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Vecchio 10-12-2006, 09:32   #29
pepot
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D'altronde anche alcuni di noi con il gs sono convinti che sia il top
senza sapere che basta avere una piccola hp2
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Vecchio 10-12-2006, 10:13   #30
mototour
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Originariamente inviata da Titospy Visualizza il messaggio
Il fatto è che la gente pensa che possedendo un 4x4 si và dappertutto.......

Infatti molti finiscono fuoristrada!
Sottoscrivo....purtroppo.
 
Vecchio 10-12-2006, 11:36   #31
Adelmos
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Fatemi fare una citazione per il buon Nissan Terrano.
Non è mai nominata, ma ha una concezione fuoristradistica classica, l'ultimo 3000 NON è common rail, può funzionare anche con gasolio di scarsa qualità, ha buona potenza e buone doti OFF, trasmissione tutta meccanica, anche il blocco dei differenziali. Mai problemi sulla neve.
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Ma BRAAAVOOOOO!!.....
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Vecchio 10-12-2006, 11:44   #32
Isabella
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mitico!!! con un mio amico con l'Haflinger abbiamo fatto percorsi incredibili attraverso i terrazzamenti dei vigneti qui a sondrio...è veramente un mezzo straordinario... e poi ha una quotazione impensabile se restaurato a dovere!
un haflinger "restaurato" lo vorrei proprio vedere....
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Ultima modifica di Isabella; 10-12-2006 a 11:46
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Vecchio 10-12-2006, 11:53   #33
CromArt
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Saluti, io non oh mai avuto un 4x4 sicuramente sulla neve è eccezionale se si montano gomme adatte, io oh una pegeout 407sw monto 4 termiche Nokia e febbraio 2006 durante una settimana bianca troppo bianca al punto di non poter sciare mi divertivo ad andare sul passo Pordoi mai montato catene.
Un elogio alle gomme

Ultima modifica di CromArt; 10-12-2006 a 11:55
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Vecchio 10-12-2006, 12:00   #34
zergio
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un haflinger "restaurato" lo vorrei proprio vedere....
http://www.mobile.de/SID4e-MiPjbIoax...6&doSearch.y=6
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Vecchio 10-12-2006, 12:11   #35
frenco
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Saluti, io non oh mai avuto un 4x4 sicuramente sulla neve è eccezionale se si montano gomme adatte, io oh una pegeout 407sw monto 4 termiche Nokia e febbraio 2006 durante una settimana bianca troppo bianca al punto di non poter sciare mi divertivo ad andare sul passo Pordoi mai montato catene.
Un elogio alle gomme
o piuttosto al pilota, che fa sempre la differenza.
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Vecchio 10-12-2006, 12:16   #36
Isabella
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http://www.mobile.de/...Haflinger....
omg, io pensavo questo: http://www.ansi.okstate.edu/breeds/h...nger-web-2.jpg
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Ultima modifica di Isabella; 10-12-2006 a 13:55 Motivo: il link era trooooooooooooppo lungo...
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Vecchio 10-12-2006, 15:28   #37
Viggen
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Ci vuole la zampa, ma onestamente ieri la neve ero un "paciocc" di quelli proprio scivolosi. Ho tentato due voltedi fare la famigerata rampa che arriva alla mia azienda e non ce l'ho fatta: caso più unico che raro...
La cosa mi fa girare le balle: mi sento un pò VENEZIAN!!!
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Vecchio 10-12-2006, 16:40   #38
c.p.2
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ho visto 36 motociclisti venire a ristorante in auto


certo che questa è incredibile...
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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Vecchio 10-12-2006, 16:46   #39
Flying*D
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Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
comunque chi fa' il giro del mondo con il 4x4 usa il defender ,con il vericello e' innarestabile,non ha eletronica e vale il motto quello che non c'e' non si piu' rompere.
Il Defender dal 1998 al 2006 monta il motore TD5 che è infarcito di elettronica, monta anche (a richiesta) ABS e EBS ed in generale è stato un vero pianto come affidabilità specialmente tra il '98 e il 2004 (hanno rifatto mezzo motore)


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Originariamente inviata da Ajax Visualizza il messaggio
purtroppo una volta era così. gli inglesi hanno cambiato i motori mantenendo quasi inalterata la trasmissione del vecchio land 88, praticamente una tragedia se si ha intenzione di fare fuoristrada serio...
chi fà fuoristrada serio ora come ora ha toyota, non il 90 o il 95 che ha motori common-rail sofisticatissimi ma il toyota 100 o quelli che importano parallelamente, che montano lo storico motore toyota4200 6 cilindri.

se pariamo poi di neve il discorso cambia, macchine leggere tipo panda 4X4, suzukino o roba del genere sula neve sono inarrestabili

scusate la divagazione ma sono appasionato di fuoristrada ;-)
il toyota 100 è importato ufficialmente sia con il 4200 tdi che con il 4500 benzina.. l' unico motore che viene importato parallelamente è il 4200 aspirato che però conviene più che nel 100 nella serie 70 (che viene ancora prodotta per i mercati tipo australia africa asia e sud america)..

Per quanto riguarda la trasmissione, tra l'88 e il 90 attuale sono passati 3 cambi, prima lt230,poi lt77 e recentemente l' R380(il migliore di tutti in ogni caso), sono tutti cambi molto "agricoli" ma neanche lontanamente paragonabili.. adesso poi esce il 6 marce ford..

Ajax, machestaiddi????
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Vecchio 10-12-2006, 16:53   #40
Flying*D
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Bè mio padre ha discusso con un tipo che aveva il cayenne turbo e lo decantava come " il miglior fuoristrada al mondo".. lo ha invitato a fare un giro in fuoristrada (lui ha un defender 110) per provare i due mezzi a confronto

haflinger?? anche il volvo C303, meno conosciuto ma altrettanto inarrestabile, senza contare che monta i mozzi a cascata di ingranaggi che garantiscono 40 cm di altezza minima da terra

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Vecchio 10-12-2006, 16:56   #41
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Vecchio 10-12-2006, 17:30   #42
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Il Defender dal 1998 al 2006 monta il motore TD5 che è infarcito di elettronica, monta anche (a richiesta) ABS e EBS ed in generale è stato un vero pianto come affidabilità specialmente tra il '98 e il 2004 (hanno rifatto mezzo motore)




il toyota 100 è importato ufficialmente sia con il 4200 tdi che con il 4500 benzina.. l' unico motore che viene importato parallelamente è il 4200 aspirato che però conviene più che nel 100 nella serie 70 (che viene ancora prodotta per i mercati tipo australia africa asia e sud america)..

Per quanto riguarda la trasmissione, tra l'88 e il 90 attuale sono passati 3 cambi, prima lt230,poi lt77 e recentemente l' R380(il migliore di tutti in ogni caso), sono tutti cambi molto "agricoli" ma neanche lontanamente paragonabili.. adesso poi esce il 6 marce ford..

Ajax, machestaiddi????
io intendevo i vecchi modelli,quelli absoleti.
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Vecchio 10-12-2006, 17:58   #43
MarcoR
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Suzuki Vitara, ho le catene perché è obbligatorie averle ma non le ho mai usato ne le userò mai. Con le gomme appena decenti e le ridotte, sulla neve credo che sia quasi imbattibile. L'anno scorso dove la gente non passava con le catene (tempesta di neve e non era ancora passato lo spazzaneve con SUV vari con le ridotte andavo senza problemi). Certo su asfalto ed autostrada si paga dazio pero' non mi sono mai pentito. Ahime sono obbligato a cambiarla e non è facile trovare qualcosa.

Comunque i SUV non sono macchine da fuoristrada quindi è ovvio che per avere una maggiore comodità nella guida stradale si paghi tenuta in quella fuoristradale, tutto dipende da uno cosa vuole.
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Sapetoku R850R Blu

Lagaffe!!!! M'enfin!

Ultima modifica di MarcoR; 10-12-2006 a 18:00
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Vecchio 10-12-2006, 18:12   #44
jaco83
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E io invece ne approfitto per chiedervi se qualcuno di voi ha avuto occasione di provare il nuovo terios sulla neve con le gomme di primo equipaggiamento(dunlop grandtrek st20,235x60x16,siglate M+S)..
Io ce l'ho ma non ne ho ancora avuto occasione e vorrei capire(chiedendo a chi più esperto di me) se nonostante la trazione integrale permanente e la possibilità di bloccare il differenziale centrale,avrò dei grossi problemi o no...thanx
 
Vecchio 10-12-2006, 18:51   #45
funfa
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Quello che a molti non è chiaro è che la cosa piu' importante sono i pneumatici: senza scarpe buone sulla neve non si va da nessuna parte.
Negli ultimi 15 anni ho avuto ed ho tuttora solo auto a trazione integrale (Audi, Pajero, Rav 4) e le ho sempre gommate per l'inverno. Mi è capitato di trovarmi per sbaglio con il Pajero con le gomme di serie marcate M+S sulla neve e, soprattutto in discesa, era un mezzo disastro. Con le gomme invernali vere invece andava dappertutto.
Non basta la marcatura M+S dei pneumatici classici da SUV (tra l'altro vanno male dappertutto), ci vuole il simbolo del fiocco.
Purtroppo molti pensano che i pneumatici invernali siano una spesa inutile perchè vanno di rado o mai in montagna, poi creano gli ingorghi anche in autostrada con pochi centimetri di neve.
Non sono un costo aggiuntivo, nel frattempo non si consumano gli estivi e si viaggia molto piu' sicuri.
funfa non è in linea  
Vecchio 10-12-2006, 18:55   #46
vadocomeundiavolo
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Quello che a molti non è chiaro è che la cosa piu' importante sono i pneumatici: senza scarpe buone sulla neve non si va da nessuna parte.
Negli ultimi 15 anni ho avuto ed ho tuttora solo auto a trazione integrale (Audi, Pajero, Rav 4) e le ho sempre gommate per l'inverno. Mi è capitato di trovarmi per sbaglio con il Pajero con le gomme di serie marcate M+S sulla neve e, soprattutto in discesa, era un mezzo disastro. Con le gomme invernali vere invece andava dappertutto.
Non basta la marcatura M+S dei pneumatici classici da SUV (tra l'altro vanno male dappertutto), ci vuole il simbolo del fiocco.
Purtroppo molti pensano che i pneumatici invernali siano una spesa inutile perchè vanno di rado o mai in montagna, poi creano gli ingorghi anche in autostrada con pochi centimetri di neve.
Non sono un costo aggiuntivo, nel frattempo non si consumano gli estivi e si viaggia molto piu' sicuri.
bravo, hai reso l'idea,dovrebberlo tenere a mente tutti quelli che vogliono andare in montagna d'invero.
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Vecchio 10-12-2006, 19:36   #47
igire
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Ho avuto:

DEf; Pajero, Dicovery. Adesso ho Pinin 1.8 GDI: un mostro di potenza e trazione con ilsuper select. Veramente impressionate ( e può trainare 18 q.li! )
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Andavo a spasso con Daisy (K 1200 LT), perché dopo sette RT la volevo diversa...
igire non è in linea  
Vecchio 10-12-2006, 20:25   #48
jaco83
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...Non basta la marcatura M+S dei pneumatici classici da SUV (tra l'altro vanno male dappertutto), ci vuole il simbolo del fiocco...
Si si ma sono daccordissimo con te che hai sicuramente più esperienza di me!Pneumatici invernali son quelli col fiocco e la dicitura winter,ho scritto degli M+S per rendere l'idea del tipo di pneumatico che monto tuttora e per capire dove,con questo, posso arrivare...Speravo qualcosa di meglio...cmq si vedrà alla prima neve!
Ah,tanto per fare la figura del pirla(ma del resto a qualcuno lo devo chiedere prima o poi)in caso di catene col mio terios 4x4(53%davanti,47%dietro)dove le monto?
Io direi davanti ma chiedo a chi se ne capisce più di me visto che è il mio primo fuoristrada...
 
Vecchio 10-12-2006, 20:44   #49
Flying*D
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io intendevo i vecchi modelli,quelli absoleti.
ehh quelli hanno altri problemi... però li ripari come niente

Per la neve e il ghiaccio, anche con un Defender, l'unica soluzione sono le catene.. le gomme invernali vanno bene se vivi in una dove ne hai effettivo bisogno, se fai solo gite estemporanee il gioco non vale la candela..
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Vecchio 10-12-2006, 22:29   #50
Viggen
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Il Defender dal 1998 al 2006 monta il motore TD5 che è infarcito di elettronica, monta anche (a richiesta) ABS e EBS ed in generale è stato un vero pianto come affidabilità specialmente tra il '98 e il 2004 (hanno rifatto mezzo motore)
Senza contare la mancanza del blocco differenziale posteriore...
Anche da ste parti si lamentano del Land. Io ho usato spesso il 90 col motore vecchio (di mio cugggino ) ed una volta mi sono piantato in un punto dove ero passato con la Panda 4x4. Salita molto ripida, ghiaione, due ruote che slittavano: non c'è stato verso ! Se ci fosse stato il blocco del differenziale post. (come avevo sull'L200) passare sarebbe stato una cavolata.
E poi tergi rotto 2 volte, una kakkio di bandella che vibrava e non siamo mai riusciti a capire dov'era. Sfilamenti dei manicotti del turbo.
Ed infine gli uniball delle barre dello sterzo completamente corrosi dal sale e mille altre pippe...
UN GIOIELLINO!

Però divertente da guidare!

Ultima modifica di Viggen; 10-12-2006 a 22:30
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