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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 08-12-2006, 21:34   #26
Madcat
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io non sono mai stato contattato e alle officine autorizzate della sicilia non ne sanno nulla...avere delle info mi farebbe molto comodo, se ne hai anche in mp...
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Antonio R1200RT

Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
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Vecchio 08-12-2006, 21:35   #27
Evangelist
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io non sono mai stato contattato e alle officine autorizzate della sicilia non ne sanno nulla...avere delle info mi farebbe molto comodo, se ne hai anche in mp...
Ma che problema hai?
Anche in Mp
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Vecchio 08-12-2006, 21:43   #28
ANTORS
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Herbert............ Diess................

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Ma VVVAAAAFFAN......................
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"Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me"

Enzo Ferrari
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Vecchio 08-12-2006, 21:54   #29
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
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peccato che l'intervistatore non abbia chiesto: Herbert Diess, presto una fusione con honda?
Herbert.... mavvaff...lo per piacere!
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La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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Vecchio 08-12-2006, 22:02   #30
Kilimanjaro
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Aoo se qui se litiga avvisateme, cosi pijjo biscotti, bibite e cazzatelle varie e me metto n'poltrona.....
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Vecchio 08-12-2006, 22:07   #31
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Aoo se qui se litiga avvisateme, cosi pijjo biscotti, bibite e cazzatelle varie e me metto n'poltrona.....
Questi li offre la casa!!!

Ci fosse Barbasma quasi quasi mi ci butterei dentro
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Vecchio 08-12-2006, 22:10   #32
pat
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Se il signore avesse detto:

"Per stimolare nuovi segmenti di mercato la BMW da tre anni sta sforzandosi di cambiare la percezione del suo marchio.. Il nostro pubblico di riferimento è sempre più giovane e questo ci impone di cercare un dialogo con elementi nuovi e piu' maturi.Serve un prodotto differente e un design che sappia rappresentarne l'essenza. Design e prodotto devono parlare lo stesso linguaggio"....Dichiarazione rilasciata durante la conf.stampa alla fiera di Milano."

sarebbero cambiati gli insulti e le pernacchie rivolte al signore?

Non credo...
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Vecchio 08-12-2006, 22:13   #33
Kilimanjaro
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Se la BMW s'invecchia a me fa piacere...

Ma perchè, io me 'ngiovanisco???
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Vecchio 08-12-2006, 22:15   #34
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Se il signore avesse detto:

"Per stimolare nuovi segmenti di mercato la BMW da tre anni sta sforzandosi di cambiare la percezione del suo marchio.. Il nostro pubblico di riferimento è sempre più giovane e questo ci impone di cercare un dialogo con elementi nuovi e piu' maturi.Serve un prodotto differente e un design che sappia rappresentarne l'essenza. Design e prodotto devono parlare lo stesso linguaggio"....Dichiarazione rilasciata durante la conf.stampa alla fiera di Milano."

sarebbero cambiati gli insulti e le pernacchie rivolte al signore?

Non credo...
Pat... lascia stare... tanto se gli facessero disegnare la moto a loro poi non andrebbe bene lo stesso .... le ruote ruotano i boxer boxerano...

Certo i JAPU sono sempre meglio eh???? Se poi ti trovi con il telaio in due di che ti lamenti?
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Vecchio 08-12-2006, 22:16   #35
Madcat
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E' che siamo un "pubblico" molto esigente...

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Vecchio 08-12-2006, 22:22   #36
Merlino
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Hanno fatto bene a svecchiare l'intera gamma, era dal 1985 anno della nascita del Kappa, che non facevano più delle moto tecnicamente NUOVE.
Logico che si invecchia.

P.s. Grazie ad Evangelist non oso pensare al futuro...
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Vecchio 08-12-2006, 22:24   #37
pat
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x Evangelist: per me non è questione di moto, ho una BMW, un'Honda, e un'altra Honda annata 1980. Mi è assolutamente indifferente prendere una moto europea piuttosto che giapponese, mi interessa solo che vadano bene per me e per l'uso che ne faccio.

Mi lasciano basita i commenti senza contenuto, stile urla da stadio: va bene tutto pur di dire qualcosa. Non parliamo poi delle lezioni di mkt che vengono impartite alla bmw: surrealismo puro, alla Boldi però!
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Vecchio 08-12-2006, 22:25   #38
alfio
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Dal momento che secondo me loro hanno un po' ragione le moto che hanno prodotto fino adesso le hanno in mano un pubblico con perlomeno una eta' lavorativa di qualche anno dal momento che per comprarla di un certo valore storico (esempio un R90S) bisogna sborsare minimo €8.000 o per comprare un GS1200ADV €13000
quindi bisogna lavorare o essere figli di papa'poi lo vedete Voi un 18enne appena patentato che vuole una moto e si fa comprare un 51/3 nero??
Quindi devono cambiare politica se vogliono strizzare l'occhio ad un pubblico più giovane.........moto meno care, più snelle, più basse e con qualità superiore non importa se dovranno assemblare WP o olhins o come cappero si chiamano........KTM DOCET......
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[FONT=Franklin Gothic Medium][COLOR=red]PIU' MOTOCICLISTI E MENO PREGIUDIZI............[/COLOR]LAMPS.................ALFIO[/FONT]
[FONT=Franklin Gothic Medium]BMW R 65 LS 1981 che prima era usata ora è vecchia ma prima o poi.................[/FONT]
[FONT=Franklin Gothic Medium][FONT=Franklin Gothic Medium]HONDA VFR 800 F1 il mio scooter quotidiano.[/FONT][/FONT]
[FONT=Franklin Gothic Medium]una volta erano le maniglie dell'amore ora sono i comodini......[/FONT]
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Vecchio 08-12-2006, 22:28   #39
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Mi lasciano basita i commenti senza contenuto, stile urla da stadio: va bene tutto pur di dire qualcosa. Non parliamo poi delle lezioni di mkt che vengono impartite alla bmw: surrealismo puro, alla Boldi però!

Dillo a me ( e leggi il 3d sopra..)

Ognuno ha le sue passioni.. la mia ha il marchio biancoblu sopra.. non credo di essere ne migliore ne peggiore di altri.... però sentire dire che "avanti così si chiude" ad una azienda che genera fior di utili (perchè incrementa le vendite ed è l'unica ad avere una articolata gamma atta a contrastare i japu) non lo capisco...


x Merlino: sarà l'ora ma non capisco?
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Vecchio 08-12-2006, 22:31   #40
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Evangelist, nel 1991 ho preso il K75 (ero scemo) ora ho preso la r1200GS (sono stupido) nel mezzo lasciamo perdere, è logico che il futuro adesso mi spaventa..
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Vecchio 08-12-2006, 22:39   #41
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Evangelist, nel 1991 ho preso il K75 (ero scemo) ora ho preso la r1200GS (sono stupido) nel mezzo lasciamo perdere, è logico che il futuro adesso mi spaventa..

Ma perchè???? Il k 75 ti ha servito con onore ? Immagino di si..
Il 1200 lo hai preso con cognizione??? Immagino di si...

e allora?? Rifugiarsi sempre nel "prima si stava meglio" a me pare sempre sbagliato... IMHO of course!
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Vecchio 08-12-2006, 23:56   #42
polis63
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Ok, certi conce non sono il massimo della simpatia? Bene, vieni a fare un giro a Pc... oltre al conce Bmw non riesci ad entrare in NESSUN conce... (ad esclusione di uno, che infatti vende tantissimo)...In buona sostanza.. che vi aspettereste da Bmw???
Concordo, anche qui a Udine ho avuto esperienze negative con il conce BMW tant'è che adesso mi faccio trenta chilometri per la manutenzione della mia mukka. Qui in zona quasi tutti i conce (che hanno l'esclusiva del marchio) ti guardano dall'alto verso il basso e ti valutano l'usato per un bianco e nero. Il mio Transalp alla fine l'ho permutato con il nuovo GS Adv ma a Torino.

Per quanto riguardo l'olio del cardano al tagliando dei 1500 il conce di Gorizia me l'ha cambiato in quanto era giunta una Circolare con la quale davano istruzioni in tal senso per i modelli 2007.

L'altro ieri mi hanno richiamato la mia mukka in quanto il controllo RDC (controllo pressione pneumatici) ha dato problemi su un'altra mukka e per sicurezza me l'hanno smontato ripromettendosi che se non riuscivano a risolvere l'anomalia mi avrebbero restituito i soldi oppure ( a mia scelta) riavere subito i soldi indietro. Qualcun'altro ha avuto lo stesso richiamo??
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Volevo vendere il MULO PARLANTE...mi sembrava di commettere abbandono di animali!!!!!!

Km 1025000
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Vecchio 09-12-2006, 00:02   #43
Flying*D
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siete vecchi e nun ce volete stà!!
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Vecchio 09-12-2006, 08:29   #44
silversurfer
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Vecchio 09-12-2006, 08:32   #45
dadeejay
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Bè io non so se il pubblico tipico BMW sia vecchio o giovane... da poco ho iniziato a snasare l'elica e la percezione che ne avevo io è sempre stata quella di puzzettari sotto al naso. Ricchi. E pure vecchiotti.
Poi come al solito si scopre che non tutto è così booleano come sembra ed in effetti c'è anche gente pseudogiovane e simaptica, oltre alla gente non giovane... Chiaro no?
In compenso fino ad un mesetto fa non facevo nemmeno caso ai GS in giro per strada, ora sì , ciononostante da possessore di moto giapponese l'unica BMW che posso trovare interessante è il K1200R (e S) e quindi hanno fatto bene a farlo perchè in tanti, con questo mezzo, abbiamo scoperto che BMW fa moto Certo se avessero fatto un K900R da 120 cv e 210 kg a serbatoio pieno, sarebbe stato più furbo, ma BMW Motorrad, per aumentare il proprio pubblico, seocndo me, ha attinto a piene mani al celodurismo tipico del DNA di BMW Auto. Probabilmente han fatto un po' di studi sul tipico utente X5 e devono avere scoperto che l'equivalente è un GS 1200 (le conclusioni sul tipo di utilizzo io non le faccio, non ci tengo al ban ) e sul tipico utente delle auto col marchietto "M" e l'equivalente avran pensato possa essere l'utente della nuova serie K (in particolare la R suppongo)... insomma è facile tirare delle conclusioni no?

Di una cosa però non mi riesco a dare risposta... Come si può pretendere di attaccare un pubblico "meno vecchio" dell'attuale se si continuano a fare moto con prezzi superiori del 20-30% alla concorrenza più costosa? E poi questo + 20-30% ha un riscontro nella qualità del prodotto? A me pare che la risposta giusta sia "DIPENDE", e qui ci casca l'asino perchè mi pare che su questo punto in tanti giustamente si impuntino e alla fine rinuncino: perchè mai spendere 17.000 euro per un 1200 da 160 cv che singhiozza nel traffico quando ci sono altre moto che vanno equivalentemente e costano poco più della metà? (cito la FZ1 che ha 150 cv e singhiozza pure lei... un po'... e aspettiamo a vedere cosa sarà la Hornet 1000, SE Honda la fa bene e come si deve...)

Qundi alla fine di tutte queste insensatezze che ho scritto visto che BMW ci legge, suggerirei di abbassare il listino di un 10%, sono convinto che le vendite aumenterebbero ancora di più di quanto stiano adesso con grande soddisfazione dei ragazzi del CDA

basta torno a ronfare....
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Vecchio 09-12-2006, 09:10   #46
vadocomeundiavolo
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il fatto e' che devono sempre aumentare il numero di moto vendute, e per farlo devi avere in listino piu' modelli.
devi coprire tutte le fascie di mercato,e cercare di fare il miglior prodotto per ogni fascia.(vedi mercedes negli ultimi 10 anni).
poi con prodotti che attirano clienti che non si sarebbero mai sognati di comprare BMW,quindi che non conoscono il vecchio corso,che sono piu' numerosi dei vecchi clienti e che pensano che le moto BMW siano state sempre cosi'.
quindi se ne perdi qualcuno, ne acquisisci molti di piu'.
certo rimane il problema del prezzo piu' alto,ma questo sara' sempre maggiore degli altri, perche anche questo da un immagine di esclusivita' al marchio.
un giorno quando dovremmo cambiare moto,saremo davanti ad un bivio:
acquistare un prodotto del nuovo corso o combiare marchio?
staremo a vedere la nuova k1200lt come sara' visto che e' rivolta ad un publico non piu' giovanissimo e con un buon reddito.
sicuramente sara' piu' tradizionale degli ultimi modelli.
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vadocomeundiavolo non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 09:13   #47
doic
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Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
Veramente nei primi sei mesi dell 2006 BMW fa' + 384 moto ripsetto allo stesso periodo del 2005 ...........
Nei dati diffusi in questi giorni relativi al periodo gennnaio/ottobre la Bmw evidenzia una crescita del 6,9% con un aumento di 843 unità...........
gen/ott 2005 - 12291 unità ,gen/ott 2006 - 13134 unità
Vorrei avere anch'io l'azienda che fà un +7% di vendite in un periodo come questo se poi qualcuno vuole dire che la casa non ha adeguato la rete di assistenza di pari passo con la crescita delle vendite ha ragione ma per il resto le critiche sul marketing stanno a zero.....................
 
Vecchio 09-12-2006, 10:32   #48
ITALO
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ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
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Quote:
Originariamente inviata da Madcat Visualizza il messaggio
innovazione che non convince del tutto e poco rispetto per la tradizione.
E nessun rispetto per il Cliente, considerato in fondo solo un vitello grasso da mungere il più possibile.
__________________
[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
ITALO non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 12:49   #49
Berghemrrader
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ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Finchè ci saranno BMW in linea con il mio modo di intendere le moto (il modo di un giovane 42enne) io avrò una BMW sotto il sedere.
Se saranno plasmate secondo il "folto" pubblico giovane potrebbero non essere più di mio gradimento, ed allora si cambia.

Mi metto nei panni dell'AD BMW, se gli dicono che potenzialmente c'è margine maggiore con moto destinate al pubblico giovane lui fa il suo mestiere, non mi aspetto che prenda in considerazione un nostalgico fondamentalista come il sottoscritto.
Pazienza, ci sono un sacco di belle moto in giro.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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