Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-2006, 11:52   #1
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

Barba, per vender la tua devi usarla un paio di anni in retromarcia così diminuiscono i chilometri. Sei capace?
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 12:04   #2
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70 Visualizza il messaggio
Barba, per vender la tua devi usarla un paio di anni in retromarcia così diminuiscono i chilometri. Sei capace?

non si sa se è più sado maso il Barba con 70000 km sulla carota o io che in un anno col WR 450 ne ho macinati 22000
controlliamo i segni sul cu.

quoto però con la considerazione del primo post
gianluGS non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 12:30   #3
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.873
predefinito

Per fare una statistica che abbia senso, bisognerebbe paragonaree il numero di usati sul mercatoconfrontandolo con il venduto.

Qui si prende quale imput il numero dei venduti (dato certo) con le inserzioni su moto.it (dato assolutamente parziale).

La statistica non sta in piedi.

Di fatto credo che il GS 1200 si rivenda bene ancor oggi, poichè di moda. Se a fine 2007 vedremo un restyling (probabile ) credo che il prezzo degli usati crollerà.

Il KTM ad oggi è una nicchia. Vende poco (in numeri assoluti) e l'usato regge. Se da un giorno all'altro decideranno di invadere il mercato, la situazione poptrebbe mutare.

Dpelago KYM 990 Adv. coming soon
dpelago non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 12:36   #4
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.485
predefinito

e' verissimo che moto.it e' solo un "pezzo" del mercato usato, ma avendo paragonato i numeri trovati su moto.it per i vari modelli suppongo che gli inserzionisti su moto.it siano percentualmente paragonabili per bmw e ktm, e siccome il venduto e' noto dalle statistiche di motociclismo traevo le deduzioni .O non sara' mica che tutti i kappisti vendono fuori da moto.it e i bmwisti dentro oppure il contrario no?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 13:11   #5
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.873
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
e' verissimo che moto.it e' solo un "pezzo" del mercato usato,
......
La statistica insegna che ogni campione è rappresentativo. Da questo punto di vista hai ragione. Ma bisogna comparare grandezze omogenee.

Resto dell'idea che tu stia rapportando un dato macroeconomico, ad una grandezza parziale.

Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
dpelago non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 13:15   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

MOTO.IT è molto attendibile sull'andamento quotazioni.

ti dice l'eurotax (che ormai non ti dà più nessuno) ma guardando gli annunci ci si fa una idea dei prezzi che girano.

se vuoi vendere veramente prendi il prezzo più basso di moto.it scali 500 euro.

sennò te la tieni sulla gobba.... e si svaluta.

l'inverno scorso quando volevo vendere la mia... mi hanno chiamato in diversi... la proponevo al giusto prezzo... poi ho rinunciato io perchè la SE alla fine dei conti non andava bene per le mie esigenze di versatilità.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 07-12-2006 a 13:17
barbasma non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 13:19   #7
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.873
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
MOTO.IT è molto attendibile sull'andamento quotazioni.

.
Ok, ma il topic si apre con una statistica sui volumi di vendita.

Dpelago KTM 990 Adv.coming soon
dpelago non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 12:41   #8
Luca
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 2.309
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Il KTM ad oggi è una nicchia. Vende poco (in numeri assoluti) e l'usato regge. Se da un giorno all'altro decideranno di invadere il mercato, la situazione poptrebbe mutare.
Mah ... veramente in genere è il mercato che decide se essere invaso o meno

KTM se producesse 10 volte le moto attuali credo che avrebbe qualche problemino di stock
Sono comunque moto di nicchia ... e credo che, pur con una crescita, continueranno ad esserlo
__________________
Bmw R1200R
Africa Twin RD04 "Transafrica"
... maiale forever!
Luca non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 12:51   #9
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

intanto le 950 S su moto.it sono quasi introvabili....

comunque è un problema che non mi pongo perchè la mia moto la terrò per altri 5 anni minimo...

tanto la userò max 10000km all'anno comprese smaialate... e le vacanze le farò in aereo extracontinente...

1 tagliando all'anno
1 treno di gomme all'anno

e la moto diventa un lusso sostenibile.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 13:08   #10
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.873
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
Mah ... veramente in genere è il mercato che decide se essere invaso o meno

KTM se producesse 10 volte le moto attuali credo che avrebbe qualche problemino di stock
Sono comunque moto di nicchia ... e credo che, pur con una crescita, continueranno ad esserlo
Mica tanto

Puoi tentare una politica aggressiva con prezzi al ribasso per far numeri, oppure tenere il listino alto, accontentarti di vendere il poco che produci, con altri margini.

Sino ad ora, KTM ha praticato la seconda via.

BMW, che un tempo seguiva questa scia, sta virando. Quando comperai il mio K/R, full optional, senza usato in permuta, benchè fosse una delle prime arrivate, spuntai un 10% di sconto.

Prova a chiedere il 10% su un 990 Adv.

Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
dpelago non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 13:23   #11
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Mica tanto

Puoi tentare una politica aggressiva con prezzi al ribasso per far numeri, oppure tenere il listino alto, accontentarti di vendere il poco che produci, con altri margini.

Sino ad ora, KTM ha praticato la seconda via.

BMW, che un tempo seguiva questa scia, sta virando. Quando comperai il mio K/R, full optional, senza usato in permuta, benchè fosse una delle prime arrivate, spuntai un 10% di sconto.

Prova a chiedere il 10% su un 990 Adv.

Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
Ma dove sono i prezzi al ribasso di BMW??? sono care come l'oro!

p.s.
comunque anche KTM fa gli sconti, se non il 10% faranno 8 o il 7, ma ti assicuro che lo fanno
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 13:24   #12
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

tutti scontano... se non permuti usato... TUTTI.

checchè ne dicano i volumi di vendita (falsati comunque dall'uso smodato del pagamento a rate e dalle numerose ingiunzioni e sequestri dei mezzi quando si tratta di pagarle...)... alcuni conce fuori dai denti dicono che il mercato è fermissimo... tirano pochissimi modelli.... gli altri... che sono tanti... ma proprio tanti... non si vendono manco regalati...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 07-12-2006 a 13:26
barbasma non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 17:03   #13
biancoblu
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 832
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
non si sa se è più sado maso il Barba con 70000 km sulla carota o io che in un anno col WR 450 ne ho macinati 22000
controlliamo i segni sul cu.

quoto però con la considerazione del primo post
e magari un post sui Maiali elencando i vari interventi e tagliandi fatti alla WR?sarebbe molto interessante per parecchie persone.
Complimenti per il kilometraggio
biancoblu non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 20:10   #14
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biancoblu Visualizza il messaggio
e magari un post sui Maiali elencando i vari interventi e tagliandi fatti alla WR?sarebbe molto interessante per parecchie persone.
Complimenti per il kilometraggio
inizio a elencarti i miei:
sostituito regolatore di tensione con altro originale dopo 3 mesi,naturalmente no-garanzia
ri-sostituito altro regolatore di tensione bruciato,comprato quello maggiorato che la EMP fornisce per la Dakar,naturalmente da li' in poi finiti i problemi
bruciato gruppo luci e cambiato con uno maggiorato di EMP,finiti i problemi la moto ha iniziato anche a fare luce sul serio
regolate le punterie ogni 1000 km e sostituite le pastiglie punterie ogni circa 5000
una volta una pastiglia mi è finita nel vano catena distribuzione e naturalmente da li' attraverso il passaggio dell'olio è finita dentro al motore
dopo vani tentativi di suicidio cercando di ingerire le rimanenti pastigline mi sono rassegnato ad aprire i carter
alla fine l'ho trovata dopo una giornata di tentativi con una piccola calamita legata ad un fil di ferro immerso nell'ugello che dall'accensione porta al carter centrale ed al vano cambio...
gianluGS non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©