Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-12-2006, 21:49   #1
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
questa è un pò forte neh...
Matteo, nell'83 avevo già avuto 4 cinquantini, l' Honda 125S 4 tempi (La prima Honda costruita in Italia) il Morini 3 1/2 e avevo il V65 Lario in parallelo al P200E. il Lario poi venduto quando mi sposai la I volta ma prima di separarmi (la I volta ) mi comprai di nascosto il K100 Naked MKII (Come Dondolino ma rosso)
quindi mi ricordo bene
e ti descrivo:

-quante moto avevano l'iniezione elettronica, come il K? Ah, sì, l'Honda CX650Turbo e il Suzuki XN85 Turbo... belle imprese... 18 mesi di ritorni per espolosioni di motori (e di cardani e cambi per la Honda)

Alcune Jap erano ancora -addirittura- a puntine e ruttore....

-su quante moto c'era l'indicatore digitale di marcia inserita e il tachimetro elettronico, frecce a spegnimento automatico in funzione della velocità e -dopo 2 anni- anche l'ABS? zero.

Su quante 1000 potevi metter la V a 1200 giri, aprire e andar via senza che ti si inchiodasse sul posto? Nessuna.

un pò, forse, la vecchia Honda CBX1000... sei cilindri..-..se però la facevi girare "grassa" con quelle 6 voraci gole di carburatori... e attenzione a non metter di corsa i piedi per terra sotto i 10 Kmh... ti tirava giù sdraiato in 2 secondi

Su quante moto potevi registrare le valvole senza smontare altro che il coperchio punterie? Nessuna. Honda VF400F -valvole da registrare la I volta a 1500Km- dovevi levare il serbatoio, 40 centraline e ammenicoli, e sostituire tutti i tubi benzina, che andavano tagliati perchè montavano fascette monouso incorporate nella gomma..presto modificate

Sulle Guzzi, che avevano filtro olio entrocontenuto come il K, dovevi smontare la coppa... il K aveva già la sua finestra.

Quante moto avevano monobraccio post oscillante e forche a doppio effetto? pochissime, sulle sporttourer nessuna.

Mi fermo qui per non fare un poema
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©