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		|  29-11-2006, 10:49 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				 qualche suggerimento su come... 
 
			
			..."spessorare" il cavalletto centrale, di almeno un cm o due.... 
dopo aver messo gli ammo ADV, com'era prevedibile, il cavalletto centrale è appena sufficiente per far stare in piedi la moto, toccando a terra sia la ruota posteriore che l'anteriore.
 
Qualcuno ha qualche "dritta" alternativa ad una saldata dal fabbro... grazie   
				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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		|  29-11-2006, 11:02 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			invece di saldare 2 spessori potresti avvitarli...
		 
				__________________S1000 XR
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		|  29-11-2006, 11:03 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Mi sa che non hai scelta. anche perchè adesso gli attacchi del cavalletto sono cambiati, pertanto quello dell'Adv non ci va...
		 
				__________________=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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		|  29-11-2006, 11:03 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Perchè hai messo gli ammo dell'Adv?
		 
				__________________=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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		|  29-11-2006, 12:37 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da greenmanalishi  invece di saldare 2 spessori potresti avvitarli... |  ci avevo pensato, mi pare dovrebbe venire un lavoro più pulito...
		 
				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
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		|  29-11-2006, 12:42 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Kilimanjaro  Perchè hai messo gli ammo dell'Adv? |  lunga storia...    
no, è che sono sempre stato abituato a moto "alte" e così mi trovo meglio... avrei preso fin dall'inizio l'ADV se non avesse ( .... non si offendano i possessori...    )  quella sezione frontale oscena        
così ho la moto in quota "ADV" ma con una linea (IMHO) più filante ed accettabile...
 
tra l'altro gli ammo che ho messo su (ultimo tipo), pur se originali, per le mie esigenze lavorano benissimo, opportunamente tarati un pò "hard"... (  )
		 
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		|  29-11-2006, 12:57 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Dovresti far fare da un bravo artigiano, due zoccoletti in alluminio, ricavati dal pieno e fatti tutti di fresatrice, opportunamente scanalati e sagomati, da incollare con collanti epossidici tipo araldite ecc.Un lavoro pazzesco ma verrebbe benissimo.
 
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		|  29-11-2006, 13:06 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Kilimanjaro  Dovresti far fare da un bravo artigiano, due zoccoletti in alluminio, ricavati dal pieno e fatti tutti di fresatrice, opportunamente scanalati e sagomati, da incollare con collanti epossidici tipo araldite ecc.Un lavoro pazzesco ma verrebbe benissimo.
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solo un dubbio, anzi due...
 
alluminio? non è troppo morbido??
 
incollarli?... ma reggono...?? quando devi mettere la moto sul cavalletto comunque c'è un bello sforzo "meccanico" sui piedi del cavalletto...
		 
				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
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		|  29-11-2006, 13:11 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Un duralluminio penso vada bene, tuttavia si potrebbero realizzare anche di acciaio.  
Per il collante epossidico, l'araldite si usa per incollare le canne al castello quindi....capisciammè   
				__________________=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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		|  29-11-2006, 14:46 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Secondo me o ci fai saldare sotto 2 zeppe oppure lo tagli aggiungi un pezzo di tubo ( magari lo spini dentro ) e lo risaldi.Io ho provato entramebe le soluzioni e vanno bene
 Con la zeppa fai prima e puoi ripristinarlo originale nel caso ne avessi bisogno
 
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		|  29-11-2006, 15:29 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Kilimanjaro  ....Per il collante epossidico, l'araldite si usa per incollare le canne al castello quindi....capisciammè   |  roger, ricevuto....        
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		|  29-11-2006, 15:31 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da Themau  ..."spessorare" il cavalletto centrale, di almeno un cm o due.... 
dopo aver messo gli ammo ADV, com'era prevedibile, il cavalletto centrale è appena sufficiente per far stare in piedi la moto, toccando a terra sia la ruota posteriore che l'anteriore.
 
Qualcuno ha qualche "dritta" alternativa ad una saldata dal fabbro... grazie   |  Dovresti tagliare i tubi in prossimità della staffa che poggia a terra (c.a. 4 cm), inserisci all'interno dei due un pieno fai due fori filetti l'interno e il gioco è fatto, io l'ho fatto per il laterale ed è più facile a fare che a dire. 
ciao
		 
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		|  29-11-2006, 17:38 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			stessa cosa dopo aver montato ammortizzatori wp , la moto e' decisamente + alta . passi il centrale che cmq ha sempre un buon sostegno nonostante le 2 ruote sfiorino terra , ma sul laterale e' davvero troppo inclinata. avevo pensato a questo accessorio che pero' non mi riesce trovare sul catalogo wunderlich e qui mi sa' che il prezzo e' in sterline http://www.nippynormans.com/prodinfo...m=69&mitem=140
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		|  29-11-2006, 17:51 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da caps  stessa cosa dopo aver montato ammortizzatori wp , la moto e' decisamente + alta . passi il centrale che cmq ha sempre un buon sostegno nonostante le 2 ruote sfiorino terra , ma sul laterale e' davvero troppo inclinata. avevo pensato a questo accessorio che pero' non mi riesce trovare sul catalogo wunderlich e qui mi sa' che il prezzo e' in sterline http://www.nippynormans.com/prodinfo...m=69&mitem=140 |  per il laterale visto il costo in sterline sicuramente provvedo con una qualche zeppa autocostruita....    
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		|  01-12-2006, 17:49 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Themau  per il laterale visto il costo in sterline sicuramente provvedo con una qualche zeppa autocostruita....   |  quotoneeee
		 
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