Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   qualche suggerimento su come... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=99437)

Themau 29-11-2006 09:49

qualche suggerimento su come...

..."spessorare" il cavalletto centrale, di almeno un cm o due....

dopo aver messo gli ammo ADV, com'era prevedibile, il cavalletto centrale è appena sufficiente per far stare in piedi la moto, toccando a terra sia la ruota posteriore che l'anteriore.

Qualcuno ha qualche "dritta" alternativa ad una saldata dal fabbro... grazie :-o

greenmanalishi 29-11-2006 10:02

invece di saldare 2 spessori potresti avvitarli...

Kilimanjaro 29-11-2006 10:03

Mi sa che non hai scelta. anche perchè adesso gli attacchi del cavalletto sono cambiati, pertanto quello dell'Adv non ci va...

Kilimanjaro 29-11-2006 10:03

Perchè hai messo gli ammo dell'Adv?

Themau 29-11-2006 11:37

Quote:

Originariamente inviata da greenmanalishi (Messaggio 1639820)
invece di saldare 2 spessori potresti avvitarli...

ci avevo pensato, mi pare dovrebbe venire un lavoro più pulito...

Themau 29-11-2006 11:42

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 1639825)
Perchè hai messo gli ammo dell'Adv?

lunga storia... :cool:

no, è che sono sempre stato abituato a moto "alte" e così mi trovo meglio... avrei preso fin dall'inizio l'ADV se non avesse ( .... non si offendano i possessori... :-o ) quella sezione frontale oscena :mad: :mad: :mad:

così ho la moto in quota "ADV" ma con una linea (IMHO) più filante ed accettabile...

tra l'altro gli ammo che ho messo su (ultimo tipo), pur se originali, per le mie esigenze lavorano benissimo, opportunamente tarati un pò "hard"... (:-p)

Kilimanjaro 29-11-2006 11:57

Dovresti far fare da un bravo artigiano, due zoccoletti in alluminio, ricavati dal pieno e fatti tutti di fresatrice, opportunamente scanalati e sagomati, da incollare con collanti epossidici tipo araldite ecc.
Un lavoro pazzesco ma verrebbe benissimo.

Themau 29-11-2006 12:06

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 1640232)
Dovresti far fare da un bravo artigiano, due zoccoletti in alluminio, ricavati dal pieno e fatti tutti di fresatrice, opportunamente scanalati e sagomati, da incollare con collanti epossidici tipo araldite ecc.
Un lavoro pazzesco ma verrebbe benissimo.

solo un dubbio, anzi due...

alluminio? non è troppo morbido??

incollarli?... ma reggono...?? quando devi mettere la moto sul cavalletto comunque c'è un bello sforzo "meccanico" sui piedi del cavalletto...

Kilimanjaro 29-11-2006 12:11

Un duralluminio penso vada bene, tuttavia si potrebbero realizzare anche di acciaio.
Per il collante epossidico, l'araldite si usa per incollare le canne al castello quindi....capisciammè ;)

PERANGA 29-11-2006 13:46

Secondo me o ci fai saldare sotto 2 zeppe oppure lo tagli aggiungi un pezzo di tubo ( magari lo spini dentro ) e lo risaldi.
Io ho provato entramebe le soluzioni e vanno bene
Con la zeppa fai prima e puoi ripristinarlo originale nel caso ne avessi bisogno

Themau 29-11-2006 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 1640299)
....Per il collante epossidico, l'araldite si usa per incollare le canne al castello quindi....capisciammè ;)

roger, ricevuto.... :cool: :cool: ;)

MaxMad 29-11-2006 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 1639768)
..."spessorare" il cavalletto centrale, di almeno un cm o due....

dopo aver messo gli ammo ADV, com'era prevedibile, il cavalletto centrale è appena sufficiente per far stare in piedi la moto, toccando a terra sia la ruota posteriore che l'anteriore.

Qualcuno ha qualche "dritta" alternativa ad una saldata dal fabbro... grazie :-o

Dovresti tagliare i tubi in prossimità della staffa che poggia a terra (c.a. 4 cm), inserisci all'interno dei due un pieno fai due fori filetti l'interno e il gioco è fatto, io l'ho fatto per il laterale ed è più facile a fare che a dire.
ciao

caps 29-11-2006 16:38

stessa cosa dopo aver montato ammortizzatori wp , la moto e' decisamente + alta . passi il centrale che cmq ha sempre un buon sostegno nonostante le 2 ruote sfiorino terra , ma sul laterale e' davvero troppo inclinata. avevo pensato a questo accessorio che pero' non mi riesce trovare sul catalogo wunderlich e qui mi sa' che il prezzo e' in sterline http://www.nippynormans.com/prodinfo...m=69&mitem=140

Themau 29-11-2006 16:51

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 1641300)
stessa cosa dopo aver montato ammortizzatori wp , la moto e' decisamente + alta . passi il centrale che cmq ha sempre un buon sostegno nonostante le 2 ruote sfiorino terra , ma sul laterale e' davvero troppo inclinata. avevo pensato a questo accessorio che pero' non mi riesce trovare sul catalogo wunderlich e qui mi sa' che il prezzo e' in sterline http://www.nippynormans.com/prodinfo...m=69&mitem=140

per il laterale visto il costo in sterline sicuramente provvedo con una qualche zeppa autocostruita.... ;)

caps 01-12-2006 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 1641364)
per il laterale visto il costo in sterline sicuramente provvedo con una qualche zeppa autocostruita.... ;)

quotoneeee

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.