![]() |
qualche suggerimento su come...
..."spessorare" il cavalletto centrale, di almeno un cm o due....
dopo aver messo gli ammo ADV, com'era prevedibile, il cavalletto centrale è appena sufficiente per far stare in piedi la moto, toccando a terra sia la ruota posteriore che l'anteriore. Qualcuno ha qualche "dritta" alternativa ad una saldata dal fabbro... grazie :-o |
invece di saldare 2 spessori potresti avvitarli...
|
Mi sa che non hai scelta. anche perchè adesso gli attacchi del cavalletto sono cambiati, pertanto quello dell'Adv non ci va...
|
Perchè hai messo gli ammo dell'Adv?
|
Quote:
|
Quote:
no, è che sono sempre stato abituato a moto "alte" e così mi trovo meglio... avrei preso fin dall'inizio l'ADV se non avesse ( .... non si offendano i possessori... :-o ) quella sezione frontale oscena :mad: :mad: :mad: così ho la moto in quota "ADV" ma con una linea (IMHO) più filante ed accettabile... tra l'altro gli ammo che ho messo su (ultimo tipo), pur se originali, per le mie esigenze lavorano benissimo, opportunamente tarati un pò "hard"... (:-p) |
Dovresti far fare da un bravo artigiano, due zoccoletti in alluminio, ricavati dal pieno e fatti tutti di fresatrice, opportunamente scanalati e sagomati, da incollare con collanti epossidici tipo araldite ecc.
Un lavoro pazzesco ma verrebbe benissimo. |
Quote:
solo un dubbio, anzi due... alluminio? non è troppo morbido?? incollarli?... ma reggono...?? quando devi mettere la moto sul cavalletto comunque c'è un bello sforzo "meccanico" sui piedi del cavalletto... |
Un duralluminio penso vada bene, tuttavia si potrebbero realizzare anche di acciaio.
Per il collante epossidico, l'araldite si usa per incollare le canne al castello quindi....capisciammè ;) |
Secondo me o ci fai saldare sotto 2 zeppe oppure lo tagli aggiungi un pezzo di tubo ( magari lo spini dentro ) e lo risaldi.
Io ho provato entramebe le soluzioni e vanno bene Con la zeppa fai prima e puoi ripristinarlo originale nel caso ne avessi bisogno |
Quote:
|
Quote:
ciao |
stessa cosa dopo aver montato ammortizzatori wp , la moto e' decisamente + alta . passi il centrale che cmq ha sempre un buon sostegno nonostante le 2 ruote sfiorino terra , ma sul laterale e' davvero troppo inclinata. avevo pensato a questo accessorio che pero' non mi riesce trovare sul catalogo wunderlich e qui mi sa' che il prezzo e' in sterline http://www.nippynormans.com/prodinfo...m=69&mitem=140
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |