|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
29-11-2006, 16:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Savona
|
|
|
|
29-11-2006, 16:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: savona
|
Quote:
Originariamente inviata da jonlomb
|
No, belin, per così poco...........................
per litigare come si deve bisigna dire a Ricky che la Vectra a 2800 giri ha meno cavalli della Focus, e che su dalla salita di Spotorno, in autostrada, bisogna spingerlo se ce l'hai davanti...........................
|
29-11-2006, 17:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
...io mi trovo molto bene (bmw santiago)... con il gorotex non ho mai sofferto il caldo e d'inverno... ti sapro' dire....
Ultima modifica di antanik; 29-11-2006 a 17:38
|
|
|
29-11-2006, 17:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Quote:
Originariamente inviata da stiv
... in Inverno..... .....gli Oxtar come vanno?
|
Mi ci trovo benissimo tutto l'anno. Primavera, estate ed autunno con calzettoni tecnici XSocks. Quando è freddo freddo ci aggiungo i Warm Sock in windstopper della Bikers. Gli Oxtar li comprai una taglia in +.
Ho comprato anche gli Oxtar Matrix come secondo paio di stivali, ma non li ho ancora usati.
|
29-11-2006, 20:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
...Quindi si riepiega sugli Infinity, ed è pur sempre un ottimo ripiego....
Per l'uso sterrato sappiate che raramente mi alzo in piedi, anche perchè raramente metto la terza, anche perchè raramente riesco a superare i 25 all'ora. ..........
|
Si tende sempre ad esagerare...gli Infinity vanno benissimo per quello che devi fare ( quando li provi metti un calzino adeguato, senti a me, se poi ti sono larghi puoi sempre recuperare mettendo una soletta in sughero sotto la soletta originale...a recuperare mezza misura è facile, mentre se hai freddo e vuoi mettere una calza più pesante, non puoi farlo! )!
Costano la metà dei Vendramini.
Anche i Santiago BMW sono ottimi e belli; se li prendi con uno sconticino...
Comunque Vendramini vende solo al nord...come ditta mi sembra un pochino strana...potrebbe anche essere presente nelle città maggiori!
|
|
29-11-2006, 23:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Si tende sempre ad esagerare...gli Infinity vanno benissimo per quello che devi fare ( quando li provi metti un calzino adeguato, senti a me, se poi ti sono larghi puoi sempre recuperare mettendo una soletta in sughero sotto la soletta originale...a recuperare mezza misura è facile, mentre se hai freddo e vuoi mettere una calza più pesante, non puoi farlo! )!
Costano la metà dei Vendramini.
|
Tanto per chiarire, io i Vendramini Capetown li ho pagati 125 euro, ovvero 50 euro in meno rispetto agli Infinity e circa 200 euro in meno rispetto al loro prezzo originale, ci sono molte offerte sul sito,purtroppo ci sono rimasti pochi numeri ma si puo' fare l'affarone come l'abbiamo fatto in tanti
Per lo sterrato.. anche io uso la moto come lui, quello che dico e' gli Infinity nel caso vada messo il piede a terra per riprendere la moto, magari da una scodata involontaria (capita, a me e' capitato in garage con il fondo bagnato fradicio), non offrono nessuna protezione e si rischia una bella botta alla caviglia.
Detto questo gli infinity sono stivali ottimi..
PS: ecco i capetown, i miei sono neri
Ultima modifica di Falling*D; 30-11-2006 a 09:10
|
|
|
30-11-2006, 00:21
|
|
Guest
|
|
|
|
30-11-2006, 09:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: savona
|
Quote:
Originariamente inviata da Chubetti
|
Se mi va' bene il 42 di Vendramini riesco a prendere i Lusaka.
Potrò rendermene conto solo sabato pomeriggio, altrimenti ripiego, quasi 400 euro per uno stivale per uno come me sono troppi...è un insulto a chi si suda il grano...
|
30-11-2006, 11:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lugano - Svizzera
|
Tra i Vendramini Lusaka e i VX250... voi quali consigliereste?
Per giri normali su strada e qualche strada bianca occasionalmente...
ex F650GS e Kawasaki KDX
|
|
|
30-11-2006, 23:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
cut...
Vigliac mi ha detto che in Inverno sono una goduria i Vendramini, gli Oxtar come vanno?
cut...
|
Con gli Infinity vai tranquillo, in inverno li uso con un paio di calze in spugna sottile e non ho mai avuto problemi nè di freddo nè di entrata d'acqua.
Secondo me (ma non sono l'unico) sono un ottimo acquisto.
PS: come ha detto Mary, fai un check sui BMW Santiago: sono lo stesso prodotto (visto che li fa la Oxtar le uniche differenze sono i ganci in alluminio invece che in plastica, il puntale in ferro che gli Oxtar non hanno, la stampatura diversa sulla parte interna ed ovviamente il logo BMW...) ed adesso li potresti trovare ad un prezzo non troppo dissimile agli Oxtar.
Esteticamente trovo i BMW più belli...
Ultima modifica di Flute; 30-11-2006 a 23:14
|
|
|
01-12-2006, 07:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da AlexGrey
Con gli Infinity vai tranquillo, in inverno li uso con un paio di calze in spugna sottile e non ho mai avuto problemi nè di freddo nè di entrata d'acqua.
Secondo me (ma non sono l'unico) sono un ottimo acquisto.
PS: come ha detto Mary, fai un check sui BMW Santiago: sono lo stesso prodotto (visto che li fa la Oxtar le uniche differenze sono i ganci in alluminio invece che in plastica, il puntale in ferro che gli Oxtar non hanno, la stampatura diversa sulla parte interna ed ovviamente il logo BMW...) ed adesso li potresti trovare ad un prezzo non troppo dissimile agli Oxtar.
Esteticamente trovo i BMW più belli...
|
Senza nulla togliere agli Infinity, che ritengo molto buoni e l'ho detto più volte, penso che gli stessi, machiati BMW, non abbiano solo i ganci ed il logo differenti, ma ci sia una minima differenza anche nella concia della pelle o nel suo spessore...non so dire...ma, prendendoli in mano entrambi contemporaneamente, si nota qualche differenza di materiale o di realizzazione a favore dei Savanna BMW.
Gli ultimi di BMW, i Santiago, sono molto belli e morbidi ed hanno una pelle spessa e molto soffice al tatto...un amico mi ha detto che si portano come una pantofola...del resto, anche con i Savanna, si va tranquillamente a passeggio, dopo averli usati per qualche giorno... 
Non andateci con calzine troppo sottili!
|
|
03-12-2006, 07:57
|
|
Mukkista
ubicazione: Via Prenestina, 1023
|
tutti ottimi prodotti...ma un'okkio sempre al servizio POST-VENDITA, e cioè assistenza e disponibilità ricambi (anke se su un paio di stivali è abbastanza remoto).
Cmq per BMW una garanzia TOTALE di 2 anni...
[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
|
|
|
03-12-2006, 08:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SHT
tutti ottimi prodotti...ma un'okkio sempre al servizio POST-VENDITA, e cioè assistenza e disponibilità ricambi (anke se su un paio di stivali è abbastanza remoto).
Cmq per BMW una garanzia TOTALE di 2 anni... 
|
Sì, già provata per un paio di Air Flow che si sono spellati...sostituiti, dopo 1,5 anni, all'istante...! 
Comunque la garanzia di 2 anni è per legge.
Devo dire che in BMW, per quanto mi riguarda, mi sono stati sostituiti tutti i prodotti che hanno avuto dei problemi, sempre e subito.
|
|
03-12-2006, 20:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Io vorrei prendere i Santiago per sostituire i miei contour plus bmw che sono alla frutta già da un po'. Il problema sono quelle placche di metallo in punta (in quanto uso la moto e quindi gli stivali anche per andare al lavoro); dite che si possano togliere senza lasciare troppi segni?
|
03-12-2006, 22:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: monza
|
i cape town sono veramente belli , se avessero ancora il mio n° li avrei presi al volo , spratutto dopo aver constatato la bonta delle rifiniture e materiale dei lusaka.
Come idea anche questi non sono male ,diciamo un po' sullo stesso stile
sidi on road , io li avevo trovati a 190 euro
|
|
|
03-12-2006, 22:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Tokyo, Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Marzi
Io vorrei prendere i Santiago per sostituire i miei contour plus bmw che sono alla frutta già da un po'. Il problema sono quelle placche di metallo in punta (in quanto uso la moto e quindi gli stivali anche per andare al lavoro); dite che si possano togliere senza lasciare troppi segni?
|
si possono togliere, anzi a Roma te li danno direttamente anche tolti, np
|
|
|
04-12-2006, 09:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Marzi
|
Li puoi togliere e rimettere quando vuoi, sono solo avvitati com delle vitine a stella...
Se non fai fuoristrada toglile, per un uso normale non servono.
Secondo me gli stivali sono ottimi come pellame, come realizzazione preferisco ancora i Savanna per la chiusura, comunque dovrei riprovarli per dare un giudizio più sicuro
Ultima modifica di mary; 04-12-2006 a 09:05
|
|
|
18-12-2006, 17:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Grecia
|
Rivolgendomi a coloro che usano questi stivali sopratutto con la pioggia quali mi consigliate? Ho già preso una grossa fregatura e non vorrei ripetermi.
In ordine mi piacciono gli Oxtar Infinity e gli stivali della VERDRAMINI con i prodotti "406 DAKAR", "VT 498 MARATHON", "406 CAPETOWN".
|
18-12-2006, 18:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta
In ordine mi piacciono gli Oxtar Infinity e gli stivali della VERDRAMINI con i prodotti "406 DAKAR", "VT 498 MARATHON", "406 CAPETOWN".
|
hai citato tutti ottimi stivali, prendi quelli che preferisci..
|
18-12-2006, 20:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bergamo
|
Io con gli Infinity c'ho preso tanta, ma veramente tanta acqua e non hanno mai lasciato passare la benchè minima goccia all'interno: sempre piede asciutto.
|
|
20-12-2006, 15:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Mo' an riva al Po
|
Ma considerato che si sta parlando di andare in off moolto saltuariamente, i Matrix non sarebbero più adatti, cioè meno vistosi per tutto quell'asfalto ?
|
|
|
21-12-2006, 23:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Volevo far presente che su "In moto" di gennaio 2007 (già in edicola) c'è un bell'articolo molto dettagliato scritto da Cimina proprio su quest'argomento.
Brava Cimi!
|
25-12-2006, 07:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Amsterdam
|
Come stivali utilizzo i BMW Santiago, e devo dire che mi ci trovo bene, li ho presi del numero giusto e li indosso sempre con un paio di Xsocks da motocross e sto comodissimo.
|
|
|
25-12-2006, 17:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
ieri ho acquistato gli infinity alla Oram a modena. Li vendono a 240 euro!!!!!! dopo un pò di tira e molla me li hanno lasciati a 215. Credevo di aver fatto un buon affare, invece leggendo qua, deduco che lo hanno fatto loro.
Cmq. lo stivale mi è piaciuto molto e l'unico difetto, non trascurabile, è che ha la suola troppo liscia. Ha poco grip sulla pedana del gs non trovate anche voi?
|