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				|  gs,,,,,,,,,,,,,,,,,,,help frizione!!!! |  |  |  
	
	
		
	
	
	
		|  30-11-2006, 18:41 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Nov 2004 ubicazione: Benevento 
					Messaggi: 468
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				 gs,,,,,,,,,,,,,,,,,,,help frizione!!!! 
 
			
			salve a tutti, oggi per la prima volta, dopo aver aspettato le targhe 1 mese e mezzo,  ho fatto i miei primi 100km con una mucca...la mia mucca...che bellissime sensazioni di guida      scendeva in piega nelle curve meravigliosamente, si raddrizzava e riscendeva in piega dall'altra parte ancora meglio....non volevo scendere più avrei continuato a girare...peccato però per 2 eventi: 
1 - beccato in pieno un atvelox dei vv.uu. subito dopo una curva cieca e limite a 50km/h, e visto che fare le curve col boxer è uno spasso aspetterò la multa e farò ricorso...per i punti vedremo...; 
2 - slittamento frizione....e qui chiedo il vostro aiuto            ...il mio gs ha 15000, almeno sul tachimetro, non sembra abbia i segni di una eccessiva percorrenza, quando la portai a casa con la targa di prova la frizione non slittava...ma oggi è stato incredibile una pugnalata al cuore. 
 
Il problema si manifesta dalla terza alla sesta (le prime 2 marce non le tiro mai)tra i 5-6000 giri  addirittura in sesta a 130/140 la frizione slittava anche accelerando pianissimo, sono stato anche da un rivenditore Bmw, ma il meccanico non c'era, e quello che stava lì mi ha detto che forse il motivo era dovuto al fatto che la moto era stata ferma per un pò di tempo (4-5 mesi)...ma a me me pare ma str....ta...poi mi ha detto fai altri 4-500km se il problema non va via vediamo....che ne pensate??? 
Grazie a tutti
		
				__________________Raffaele
 
 R 1150 GS ADV Black and yellow + Honda XL 600 LM white
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		|  30-11-2006, 18:44 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Oct 2003 ubicazione: Curva  Nord    (Mi) 
					Messaggi: 10.546
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			mi sembra un comportamento quanto meno sospetto,certo che 15.000 km sono proprio pochi
		 
				__________________Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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		|  30-11-2006, 19:00 | #3 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Nov 2004 ubicazione: Benevento 
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				__________________Raffaele
 
 R 1150 GS ADV Black and yellow + Honda XL 600 LM white
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		|  30-11-2006, 19:24 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2005 ubicazione: Virginia, USA 
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				__________________Carlos D. /R1150R/2002
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		|  30-11-2006, 19:32 | #5 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Nov 2004 ubicazione: Benevento 
					Messaggi: 468
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Arbreacames   |  ...ma non è possibile che una frizione duri così poco...non parlo del mio caso perchè non so quanti km ha realmente la moto, parle dei quello che è capitato ad "alfred hope"...incredible
		 
				__________________Raffaele
 
 R 1150 GS ADV Black and yellow + Honda XL 600 LM white
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		|  30-11-2006, 19:46 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 May 2005 ubicazione: Italia 
					Messaggi: 1.134
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			 ..ci risiamo: paraolio che non "para" e quindi frizione intrisa di olio...che quindi slitta!   
				__________________...con un cacciavite in mano fa miracoli...
 
				 Ultima modifica di MacGyver;  01-12-2006 a 17:34
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		|  30-11-2006, 20:37 | #7 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Nov 2004 ubicazione: Benevento 
					Messaggi: 468
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			...quindi a questo punto si deve cambiare tutta la frizione o solo il paraolio???
		 
				__________________Raffaele
 
 R 1150 GS ADV Black and yellow + Honda XL 600 LM white
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		|  30-11-2006, 21:18 | #8 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Jun 2004 ubicazione: Sofia 
					Messaggi: 953
				      | 
 
			
			se intervento in garanzia , insisti per farti cambiare anche la frizione.Se fuor garanzia la puoi anche lasciare. con soli 15 000 KM , l uso che normalmente si fa...
 ti potrebbero restare 80-90% di vita che non sono pochi. 15 000 KM la moto e' appena rodata.
 
				__________________R1200GS
 status: Ok
 
				 Ultima modifica di xover;  30-11-2006 a 21:20
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		|  01-12-2006, 00:45 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 May 2005 ubicazione: Italia 
					Messaggi: 1.134
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	..dipende dalla perdita di olio...se e' riuscita a bagnare la frizione...e dal fatto che slitta penso di si'...va sostituita!Quote: 
	
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					Originariamente inviata da rafdina  ...quindi a questo punto si deve cambiare tutta la frizione o solo il paraolio??? |  
				__________________...con un cacciavite in mano fa miracoli...
 
				 Ultima modifica di MacGyver;  04-12-2006 a 21:37
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		|  01-12-2006, 09:29 | #10 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 902
				      | 
 
			
			Stessa esperienza. Porto a casa la motina nuova con 13000km e dopo una settimana mi accorgo che c'è poco olio nel serbatoio della frizione. Penso che non è nulla e alla prima occasione rabbocco.... invece era l'attuatore della frizione che ha smer*ato tutto il disco d'olio con conseguente slittamento.La garanzia/assicurazione (quelle che ti fanno obbligatoriamente i venditori) ha rispotto "picche" dicendo che la frizione è un componente non in garanzia. Per fortuna il concessionario è uno di quelli seri (Wielich a Roma) e me l'ha riparata a proprie spese! Pagando il conto al mio meccanico di fiducia.
 
 ti consiglio di verificare. se è tutto a posto il precedente propietario era una vecchietta di quelle che ti fanno accapponare la pelle quando parcheggiano.
 Ciao
 
				__________________K1200r "batmoto"
 R1150gs Adv. "Fierobecco" (rubata)
 ex K100rs 16V
 ex K100rs 8V
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		|  01-12-2006, 09:38 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2004 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 5.663
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			Il gs ha la prima lunga quindi se si fà off si fà presto a bruciare la frizione.Poi potrebbe essere anche una perdita di olio dal cambio, o dall'albero motore o dal cilindretto attuatore della frizione.
 In tutti questi casi è meglio mettere la frizione nuova e magari tutti i paraolii suindicati.
 Tutto questo materiale costa meno che la spesa in manodopera.
 ( per smontare la frizione bisogna tirar giù mezza moto )
 Poi la frizione slitta sempre nelle marce alte, quelle in cui il motore ''forza'' sulla trasmissione nel senso che ''pochi'' giri del motore fanno fare tanti giri alla ruota
 
				__________________peranga  K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
 
				 Ultima modifica di PERANGA;  01-12-2006 a 09:54
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		|  01-12-2006, 09:47 | #12 |  
	| MEMBRO 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2006 ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!! 
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			in caso di guasti di paraolii o attuatori, il danno risultante sul disco frizione è da considerarsi parte della riparazione. 
se la frizione fosse a fine vita utile perchè maltrattata o usurata per eccessivo lavoro, il materiale non potrebbe essere considerato coperto da garanzia, ma se perde l'attuatore o il paraolio (odore di olio bruciato, magari disco frizione surriscaldato per slittamento e olio sul disco ca brusaaaa) allora rientriamo tranquilla mente in garanzia.   
moto ferma e disco che slitta?? mai sentito.... 4-5000 km e torna tutto a posto?? belin, allora tanto vale far due penne che ti passa anche il consumo d'olio perchè le fasce lavorano ad angoli diversi...ma che minchiate dicono sti conce del belino......
		
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 R1100S Black KTM ADV 990 Black
 FLORENCE CHAPTER
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		|  01-12-2006, 10:00 | #13 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Nov 2004 ubicazione: Benevento 
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			..ho preso la moto in germania...quindi non posso nè reperire il conc. che aveva la moto in conto vendita nè sapere qualcosa dalla vecchia proprietaria, ma quando l'ho portata a casa con la targa di prova era tutto ok...        ...poi 1 mese e 1/2 ferma in attesa delle targhe, tranne tre giretti nella piena illegalità e senza problemi, ed infine, ieri prima uscita ufficiale con sorpresa
 
quello che ho risparmiato nell'acquisto ce  lo rimetto ora
		
				__________________Raffaele
 
 R 1150 GS ADV Black and yellow + Honda XL 600 LM white
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