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29-11-2006, 09:49
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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qualche suggerimento su come...
..."spessorare" il cavalletto centrale, di almeno un cm o due....
dopo aver messo gli ammo ADV, com'era prevedibile, il cavalletto centrale è appena sufficiente per far stare in piedi la moto, toccando a terra sia la ruota posteriore che l'anteriore.
Qualcuno ha qualche "dritta" alternativa ad una saldata dal fabbro... grazie
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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29-11-2006, 10:02
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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invece di saldare 2 spessori potresti avvitarli...
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S1000 XR
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29-11-2006, 10:03
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
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Mi sa che non hai scelta. anche perchè adesso gli attacchi del cavalletto sono cambiati, pertanto quello dell'Adv non ci va...
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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29-11-2006, 10:03
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
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Perchè hai messo gli ammo dell'Adv?
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29-11-2006, 11:37
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
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Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
invece di saldare 2 spessori potresti avvitarli...
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ci avevo pensato, mi pare dovrebbe venire un lavoro più pulito...
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29-11-2006, 11:42
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Perchè hai messo gli ammo dell'Adv?
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lunga storia...
no, è che sono sempre stato abituato a moto "alte" e così mi trovo meglio... avrei preso fin dall'inizio l'ADV se non avesse ( .... non si offendano i possessori...  ) quella sezione frontale oscena
così ho la moto in quota "ADV" ma con una linea (IMHO) più filante ed accettabile...
tra l'altro gli ammo che ho messo su (ultimo tipo), pur se originali, per le mie esigenze lavorano benissimo, opportunamente tarati un pò "hard"... (  )
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29-11-2006, 11:57
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
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Messaggi: 5.647
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Dovresti far fare da un bravo artigiano, due zoccoletti in alluminio, ricavati dal pieno e fatti tutti di fresatrice, opportunamente scanalati e sagomati, da incollare con collanti epossidici tipo araldite ecc.
Un lavoro pazzesco ma verrebbe benissimo.
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29-11-2006, 12:06
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Dovresti far fare da un bravo artigiano, due zoccoletti in alluminio, ricavati dal pieno e fatti tutti di fresatrice, opportunamente scanalati e sagomati, da incollare con collanti epossidici tipo araldite ecc.
Un lavoro pazzesco ma verrebbe benissimo.
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solo un dubbio, anzi due...
alluminio? non è troppo morbido??
incollarli?... ma reggono...?? quando devi mettere la moto sul cavalletto comunque c'è un bello sforzo "meccanico" sui piedi del cavalletto...
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29-11-2006, 12:11
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
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Un duralluminio penso vada bene, tuttavia si potrebbero realizzare anche di acciaio.
Per il collante epossidico, l'araldite si usa per incollare le canne al castello quindi....capisciammè
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29-11-2006, 13:46
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Secondo me o ci fai saldare sotto 2 zeppe oppure lo tagli aggiungi un pezzo di tubo ( magari lo spini dentro ) e lo risaldi.
Io ho provato entramebe le soluzioni e vanno bene
Con la zeppa fai prima e puoi ripristinarlo originale nel caso ne avessi bisogno
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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29-11-2006, 14:29
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
....Per il collante epossidico, l'araldite si usa per incollare le canne al castello quindi....capisciammè 
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roger, ricevuto....
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29-11-2006, 14:31
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2004
ubicazione: Vald'Orcia e Boston
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Quote:
Originariamente inviata da Themau
..."spessorare" il cavalletto centrale, di almeno un cm o due....
dopo aver messo gli ammo ADV, com'era prevedibile, il cavalletto centrale è appena sufficiente per far stare in piedi la moto, toccando a terra sia la ruota posteriore che l'anteriore.
Qualcuno ha qualche "dritta" alternativa ad una saldata dal fabbro... grazie 
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Dovresti tagliare i tubi in prossimità della staffa che poggia a terra (c.a. 4 cm), inserisci all'interno dei due un pieno fai due fori filetti l'interno e il gioco è fatto, io l'ho fatto per il laterale ed è più facile a fare che a dire.
ciao
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R1150 GS "I Rimasti"
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29-11-2006, 16:38
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
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stessa cosa dopo aver montato ammortizzatori wp , la moto e' decisamente + alta . passi il centrale che cmq ha sempre un buon sostegno nonostante le 2 ruote sfiorino terra , ma sul laterale e' davvero troppo inclinata. avevo pensato a questo accessorio che pero' non mi riesce trovare sul catalogo wunderlich e qui mi sa' che il prezzo e' in sterline http://www.nippynormans.com/prodinfo...m=69&mitem=140
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K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
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29-11-2006, 16:51
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
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Quote:
Originariamente inviata da caps
stessa cosa dopo aver montato ammortizzatori wp , la moto e' decisamente + alta . passi il centrale che cmq ha sempre un buon sostegno nonostante le 2 ruote sfiorino terra , ma sul laterale e' davvero troppo inclinata. avevo pensato a questo accessorio che pero' non mi riesce trovare sul catalogo wunderlich e qui mi sa' che il prezzo e' in sterline http://www.nippynormans.com/prodinfo...m=69&mitem=140
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per il laterale visto il costo in sterline sicuramente provvedo con una qualche zeppa autocostruita....
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01-12-2006, 16:49
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
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Originariamente inviata da Themau
per il laterale visto il costo in sterline sicuramente provvedo con una qualche zeppa autocostruita.... 
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quotoneeee
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