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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-11-2006, 09:42
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jul 2005
ubicazione: Biella
Messaggi: 455
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Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Veicoli che sono sempre in regime transonico non perdonano nulla....Purtroppo!
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Cosa significa?
Scusa, pura curiosità...
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[SIZE=2][FONT=Franklin Gothic Medium][FONT=Arial]"I versi scritti dai bevitori d'acqua non possono piacere né durare a lungo"[/FONT][/FONT][/SIZE]
Scambio micio completo di testa con [I]micia[/I] senza, + conguaglio.
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29-11-2006, 09:51
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
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penso voglia dire che li tiene su solo il motore e sono decisamente più instabili nel volo ....
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R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
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29-11-2006, 09:53
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#3
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Guest
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Conoscevo il passeggero di persona.
mi dispiace un casino...
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29-11-2006, 10:04
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#4
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
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Gli elicotteri sono macchine meravigliose ed estremamente affidabili! A parte il Robertson 44 con cui si è ucciso Giorgio Panto, che non cononosco, sia l'A109 (Bell non c'entra una mazza) sia l'AB412 sono due macchine estremamente sicure dotate di due motori e in grado di tornare tranquillamente a casa anche con uno solamente. Il problema reale, forse qualquno sul forum potrà essere più esauriente, è il tipo di volo che fanno. In primo luogo la maggior parte dei piloti è poco abituata al volo strumentale, sempre che il mezzo sia abilitato, e tende sempre a fare affidamento sui propri sensi; questo comportamento e mortalmente pericoloso quando le condizioni di visibilità (notte, pioggia, nebbia, ecc..) sono scarse. Il secondo aspetto è che il volo a bassa quota in zone magari poco conosciute può presentare ostacoli imprevisti ed improvvisi che, talvolta, possono risultare fatali.
Ricordo per i poco avvezzi che, qualunque elicottero, è in grado di tornare a terra integro anche in caso di failure completa dei motori, la manovra si chiama autorotazione ed è obbligatoria per conseguire il brevetto. Personalmente la conosco bene perche nel 1979 grazie ad essa mi sono salvato da un sicuro schianto sulle montagne della Sardegna con un AB412 dei carabinieri.
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
Ultima modifica di The Duck; 29-11-2006 a 10:06
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29-11-2006, 10:58
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jul 2004
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
Messaggi: 2.137
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Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Gli elicotteri sono macchine meravigliose ... qualunque elicottero, è in grado di tornare a terra integro anche in caso di failure completa dei motori, la manovra si chiama autorotazione ed è obbligatoria per conseguire il brevetto....
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sono completamente daccordo... dal momento che ti molla il motore
hai tutto il tempo per vedere tutta la tua vita davanti agli occhi
e per attivare quello che devi fare in quella situazione...
è successo anche qualche tempo fa a rimini con un H500.
ahimè purtroppo, complice anche eventi esterni, può capitare
che un pilota di velivoli (ala fissa/rotante) perda per qualche istante
le cognizioni elementari del pericolo...
è successo anche a me (io ero il passeggero) di vedere che il pilota
commetta errori di valutazione (e dio benedica che fossi in volo con 2 piloti  )
per quanto riguarda l'addestramento... ci vogliono $oldi e tanti, addestramento
e tanta umiltà.
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Io so io e voi nun siente n'ca__o
Ultima modifica di Trinitro; 29-11-2006 a 11:02
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29-11-2006, 11:09
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.065
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Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Gli elicotteri sono macchine meravigliose ed estremamente affidabili! A parte il Robertson 44 con cui si è ucciso Giorgio Panto, che non cononosco, sia l'A109 (Bell non c'entra una mazza) sia l'AB412 sono due macchine estremamente sicure dotate di due motori e in grado di tornare tranquillamente a casa anche con uno solamente. Il problema reale, forse qualquno sul forum potrà essere più esauriente, è il tipo di volo che fanno. In primo luogo la maggior parte dei piloti è poco abituata al volo strumentale, sempre che il mezzo sia abilitato, e tende sempre a fare affidamento sui propri sensi; questo comportamento e mortalmente pericoloso quando le condizioni di visibilità (notte, pioggia, nebbia, ecc..) sono scarse. Il secondo aspetto è che il volo a bassa quota in zone magari poco conosciute può presentare ostacoli imprevisti ed improvvisi che, talvolta, possono risultare fatali.
Ricordo per i poco avvezzi che, qualunque elicottero, è in grado di tornare a terra integro anche in caso di failure completa dei motori, la manovra si chiama autorotazione ed è obbligatoria per conseguire il brevetto. Personalmente la conosco bene perche nel 1979 grazie ad essa mi sono salvato da un sicuro schianto sulle montagne della Sardegna con un AB412 dei carabinieri.
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Allora quando un elicottero precipita è imperizia del pilota o dei piloti......................NON LO SAPEVO.
Come in ogni cosa: PRUDENZA e PERIZIA.................
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1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
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29-11-2006, 11:17
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#7
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
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Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Allora quando un elicottero precipita è imperizia del pilota o dei piloti......................NON LO SAPEVO.
Come in ogni cosa: PRUDENZA e PERIZIA.................
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Non è quello che ho scritto, è sempre possibile che una macchina si quasti, è improbabile che questo porti alla caduta della macchina. Io lavoro per una società che produce elicotteri e conduciamo indagini su ogni incidente che capita nel mondo alle nostre macchine. I risultati delle nostre indagini, che si affiancano e non sostituiscono quelle delle specifiche autorità competenti (ENAC e Magistratura in Italia), confermano che nella grande maggioranza dei casi (oserei dire tutti ma mi risulta che ce ne sia uno ancora sotto investigazione negli USA e nulla di ufficiale si sa su queste ultime disgrazie) gli incidenti MORTALI siano stati dovuti ad un errore di pilotaggio oppure a condizioni esterne non direttamente collegate all'aeromobile.
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
Ultima modifica di The Duck; 29-11-2006 a 11:30
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29-11-2006, 11:46
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Messaggi: 8.328
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imperizia..non è detto. Certo il fattore umano è causa della stragrande maggioranza degli incidenti.. Grande umiltà e consapevolezza dei propri limiti.
In generale per volare dovremmo avere nelle mani la stessa sensibilita che abbiamo per camminare.... istintivo e naturale/automatico.
Sia per il volo che per la moto spesso non è cosi,ci si sopravaluta e poi si paga...
Ho 60 anni suonati e ho un brevetto da parà e un altro vds,possedevo fino a poco tempo fa anche un ultraleggero moderno,veloce,sicuro...
L'anno scorso ho effettuato la visita per il rinnovo e i risultati erano effettivamente al limite ... (Un regalo del medico..)
Ho fatto ancora qualche ora di volo con un occhio 'critico' sulle mie effettive capacita e con umiltà ho smesso e venduto tutto.
Bisogna essere critici con se stessi,dato che il volo non è naturale, l'elemento in cui ci si trova è particolarmente volubile.
Poi c'è anche il malfunzionamento... quasi tutti i piloti si sono trovati a effettuare una emergenza... ci si addestra per questo, ma l'addestramento è una cosa il verificarsi dell'emergenza vera una altra.
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29-11-2006, 11:48
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#9
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
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Quote:
Originariamente inviata da steu369
..........un ultraleggero moderno,veloce,sicuro...
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Si, ma era ultraleggero solo fino a quando non ci salivi tu!!!
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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29-11-2006, 12:01
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: TURIN
Messaggi: 2.031
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ma col volo strumentale si vedono anche eventuali intralci esterni tipo campate delle rete elettrica???
No (da umile trafficante con Flight Simulator)
A meno di avere un radar con i controc
Considerando che a volte non sono segnalati ufficialmente (ad es le teleferiche per portare la legna)
Poi il Volo strumentale e' veramente un casino
pensa che a volte si dice sono preparatissimi ore e ore di volo, simulatore visite e poi come un mese fa un Boeing atterra sulla taxiway
oppure si schianta 2 nm prima della soglia pista
Succede se ti vuoi fare un giro sul National Transportation Safety Board
ci sono le analisi sugli incidenti fatte veramente bene e ti spiegano molte cose
Poi una riflessione finale spiace tantissimo per coloro che hanno perso la vita
in questi incidenti con l'elicottero ma non dimentichiamo che ogni giorno perdono la vita 15 persone per incidenti d'auto
Saluti renato Bmw K1100 Lt 1992 una meraviglia!
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29-11-2006, 12:01
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
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Ma a Diavoletto non risponde nessuno?
No, i fili non li vedi.
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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29-11-2006, 11:31
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
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Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Gli elicotteri sono macchine meravigliose ed estremamente affidabili! A parte il Robertson 44 con cui si è ucciso Giorgio Panto, che non cononosco, sia l'A109 (Bell non c'entra una mazza) sia l'AB412 sono due macchine estremamente sicure dotate di due motori e in grado di tornare tranquillamente a casa anche con uno solamente. Il problema reale, forse qualquno sul forum potrà essere più esauriente, è il tipo di volo che fanno. In primo luogo la maggior parte dei piloti è poco abituata al volo strumentale, sempre che il mezzo sia abilitato, e tende sempre a fare affidamento sui propri sensi; questo comportamento e mortalmente pericoloso quando le condizioni di visibilità (notte, pioggia, nebbia, ecc..) sono scarse. Il secondo aspetto è che il volo a bassa quota in zone magari poco conosciute può presentare ostacoli imprevisti ed improvvisi che, talvolta, possono risultare fatali.
Ricordo per i poco avvezzi che, qualunque elicottero, è in grado di tornare a terra integro anche in caso di failure completa dei motori, la manovra si chiama autorotazione ed è obbligatoria per conseguire il brevetto. Personalmente la conosco bene perche nel 1979 grazie ad essa mi sono salvato da un sicuro schianto sulle montagne della Sardegna con un AB412 dei carabinieri.
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Quoto al 100%
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Sergio
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