Io ero indeciso se prendere la norge o la Rt. Alla fine ho scelto BMW per i seguenti motifi:
- la norge ha il manubrio leggermente più caricato in avanti, più sportivetto, non scomodo mapiù sporttourer che tourer
- il cruscotto della norge fa cagare, gli strumenti in plastica cromata e le plastiche nere male accoppiate (secondo me è il suo maggior punto debole)
- le borse laterali della norge fanno ri-cagare, sono quelle aprilia se non sbaglio; capisco le sinergie da economie di scala, ma veramente sono inguardabili e mal raccordate, sono dei corpi estranei rispetto alla moto
Per il resto compimenti alla Guzzi perchè la moto è stupenda e ancora oggi quando la vedo mi ritorna il dubbio.
Ma...adesso che uso l'RT tutti i giorni anche per andare al lavoro, vestito business formal, in centro a Milano, posso dire che non è certo un vespino ma è comodo, super maneggevole e l'unico limite che ha è lo spazio di parcheggio (non si può imbucare dovunque, ma neanche la norge credo) e le schivarole nel traffico (anche quest vale anche per la norge).
E il Kappone????
Tutta naltra storia.
|