Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-11-2006, 18:53   #51
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
predefinito

Abituato a 80000 km col GS secondo me nessun'altra moto ti soddisferà allo stesso modo...tutt'al + una GS ADV se desideri qualcosa di diverso da quello che hai già posseduto.
Penso solo ai costi di manutenzione (catena, corona, pignone) oltre alle attenzioni maggiori che secondo me richiedono oltre ad una svalutazione con 40000 km superiore, oltre a non avere il paralever/telelever (io non sono + capace di farci a meno) insomma tutte cose che io ho messo sul piatto della bilancia prima di scegliere la mia futura moto dopo il GS STD...

Poi per carità, forse oggi KTM va di moda, forse cambiare è giusto per capire cosa si ha avuto forse...però io dopo varie valutazioni ho continuato la strada tettesca....comunque vada sarà sempre la tua scelta quella giusta: in chiulo alla balena

Pubblicità

__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea  
Vecchio 24-11-2006, 19:03   #52
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

ehm.... guarda che pier ha avuto altre moto prima di bmw... non ha le fette di prosciutto sugli occhi...

la faccenda del cardano e della falsa ridotta manutenzione... del telelever come vantaggio... te la puoi riservare per chi aveva lo sputerone...

ah si.. manca solo che gli dici che sulla SMR non avrebbe l'ABS....

e poi non capisco sta storia di incaponirsi con uno che vuole vendere il GS per comprarsi una moto più adrenalinica dato che girerà più da solo e a corto raggio....

MA VOLETE LEGGERE QUELLO CHE LA GENTE SCRIVE SI O NOOOOOOOO...

x pier il polso

leggi qui.. le impressioni di mototecnica...

http://www.lc8.org/phpBB2/viewtopic.php?t=3768
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 24-11-2006, 21:09   #53
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina Visualizza il messaggio
Invece c'era qualcuno che faceva lo sborone... e penzolava i piedi cercando invano un punto d'appoggio...

casso .... quello è un cavallo, giù dal cavalletto ci tocco con la punta di un solo piede .... giusto il "lungo" ci tocca bene ....

__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 24-11-2006, 21:14   #54
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11 Visualizza il messaggio
Abituato a 80000 km col GS secondo me nessun'altra moto ti soddisferà allo stesso modo...tutt'al + una GS ADV se desideri qualcosa di diverso da quello che hai già posseduto.
Penso solo ai costi di manutenzione (catena, corona, pignone) oltre alle attenzioni maggiori che secondo me richiedono oltre ad una svalutazione con 40000 km superiore, oltre a non avere il paralever/telelever (io non sono + capace di farci a meno) insomma tutte cose che io ho messo sul piatto della bilancia prima di scegliere la mia futura moto dopo il GS STD...

Poi per carità, forse oggi KTM va di moda, forse cambiare è giusto per capire cosa si ha avuto forse...però io dopo varie valutazioni ho continuato la strada tettesca....comunque vada sarà sempre la tua scelta quella giusta: in chiulo alla balena
ti consiglio di provare bene il K prima di dire tutte ste cose ...

e ti posso garantire che la svalutazione di un K è la stessa di un Gs ... provato sulla mia pelle ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 24-11-2006, 23:38   #55
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.410
predefinito

Personalmente ti consiglio la SM normale (si fà per dire).
Quei litri in più nel serbatoio., viaggiando, vogliono dire moooolto.
Io ho montato la borsa da 37 (circa) litri, il borsone da serbatoio, e ci siamo fatti cinque giorni in Sardegna a metà ottobre in due.
Certo, se vuoi una capacità di carico da RT 1200, basta averle tutte e due
La SM 950 (arancio è più bella) è una moto che non ha rivali di sorta, induce dipendenza e ringiovanisce di almeno vent'anni , ti do un consiglio : provala su strada, e non ce ne sarà per nessun'altra
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 25-11-2006, 00:44   #56
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
per il tuo uso la migliore e' la tiger 1050, comoda , confortevole e con un motore superiore a tutte,solo che proprio come personalita' difetta un bel po', non e' brutta ma insipida...
Concordo al 100%, anche nella definizione....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 25-11-2006, 00:48   #57
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
x pier il polso

leggi qui.. le impressioni di mototecnica...

http://www.lc8.org/phpBB2/viewtopic.php?t=3768
Apperò
Non ne parlano male eh ?
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 25-11-2006, 00:49   #58
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
La SM 950 ringiovanisce di almeno vent'anni , ti do un consiglio : provala su strada, e non ce ne sarà per nessun'altra
Cioè ritorno ad averne quindici anni solo che invece di guidare una Aprilia Tuareg 50 mi ritrovo una moto con 100 CV in più ?
Non sopravviverei.....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 25-11-2006, 00:54   #59
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11 Visualizza il messaggio
Abituato a 80000 km col GS secondo me nessun'altra moto ti soddisferà allo stesso modo...
E' un rischio perchè in effetti è un tipo di moto che si adatta molto all' uso che ne faccio....


Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11 Visualizza il messaggio
Penso solo ai costi di manutenzione (catena, corona, pignone) oltre alle attenzioni maggiori che secondo me richiedono
Beh, questo non tanto, e poi quando qualcosa ti piace è bello anche dedicargli delle attenzioni no ?

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11 Visualizza il messaggio
oltre ad una svalutazione con 40000 km superiore, oltre a non avere il paralever/telelever
Forse sulla svalutazione superiore sono daccordo (sopratutto quando hai percorrenze elevate), ma sulle sospensioni assolutamente no; mi trovo bene con telelever e paralever, ma il mercato è pieno di moto con sospensioni tradizionali che funzionano alla grande...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 25-11-2006, 05:14   #60
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

2 km.... solo due km...

L'ho provata in un giro con il Barba.... ci sono salito... ho fatto due km e sono bastati

Non è una moto da turismo... ma in fin dei conti si và ovunque con qualsiasi cosa... basta avere un pò di spirito d'adattamento...

Non è una moto per andare piano.... anche se ci provi sarà dura mantenere una velocità da codice... la testa deve essere collegata con connettori ben saldi.. Sulle strade piene di curve sarai costretto a divertirti... non ci sono santi che terranno...

Mi sono rifiutato di comprarla....

Però... nella vita si vive una volta sola... ed una moto non è per sempre...

Buon divertimento..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 25-11-2006, 07:58   #61
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
2 km.... solo due km...
...........................
Però... nella vita si vive una volta sola... ed una moto non è per sempre...

Buon divertimento..
ecco .... l'ADV 950/990 è la stessa cosa, con le ovvie differenze dovute alle gomme ed immagino quanto possa essere divertente con le ruote stradali ... .... al mio conce dovrebbe arrivarne una in prova, non avendola mai portata vorrei proprio confrontarla con l'ADV ...

qui tutti continuano a parlar male del carotone ... ma nessuno l'ha provato, quei pochi che l'hanno fatto ne sono rimasti entusiasti ... io sono tornato indietro di 20 anni, come tutti quelli che hanno sotto il sedere un Lc8 ....

x pier ...

hai un mp ...
__________________
(.)(.) .. W

Ultima modifica di pepot; 25-11-2006 a 09:00
alpneus non è in linea  
Vecchio 25-11-2006, 09:47   #62
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
ma nessuno l'ha provato, quei pochi che l'hanno fatto ne sono rimasti entusiasti ... io sono tornato indietro di 20 anni, come tutti quelli che hanno sotto il sedere un Lc8 ....
il problema è proprio questo... quando la provano... la comprano...

comunque il mio conce ha una SM950 da provare.... e una SE in vetrina...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 25-11-2006, 10:08   #63
berta
Multistradista
 
L'avatar di berta
 
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
Messaggi: 3.938
predefinito

pier, è un pò la mia stessa situazione.
Sono alla 2a multistrada e tra un pò vorrei cambiarla ma non so che prendere.
Potrei prendere un'altra multistrada, ma sarebbe la terza.. forse sarebbe ora di cambiare.
Un sacco di modelli nuovi.. super moto, hyper moto, mega moto.. minchia tutte moto emozionali come piace a me ma tutte pensate per la sparata di una giornata possibilmente da soli.
Alla fine l'offerta per chi cerca un mezzo sportivo e possibilità di fare turismo sono molto poche.
Boh.. va a finire che mi ripiglio la multistrada.
Comunque interessante la nuova tiger, penso di andarla a provare..
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
berta non è in linea  
Vecchio 25-11-2006, 10:23   #64
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Se dovessi scegliere io qualcosa di alternativo alla GS1200 nelle sue varianti, acquisterei senz'altro una KTM 990 Adv (ma non nel colore stradino ANAS).
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea  
Vecchio 25-11-2006, 10:47   #65
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

le modifiche sulla 990ADV 2007

http://www.lc8.org/phpBB2/viewtopic.php?t=3858



dobbiamo ancora chiarirne alcune ma pare abbiano levato un sacco di cosette che ci si tirava dietro da tempo....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 25-11-2006, 11:02   #66
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
corto raggio....

MA VOLETE LEGGERE QUELLO CHE LA GENTE SCRIVE SI O NOOOOOOOO...
Si Barba leggo, fortunatamente non sei l'unico che ha esperienza qua, fortunatamente qualche moto l'ho cambiata anche io... prima di comprare il GS ho provato (ed avuto) altre moto, prima di ricomprare il GS ho fatto lo stesso e, per quanto mi riguarda (l'ho scritto no? Hai letto no?) se uno guida il GS difficilmente torna indietro (almeno che non l'abbia preso perchè "fa figo", ma questo non è un motociclista come lo intendiamo tu ed io vero?; E non è il caso di Pier ovviamente).

Se poi tu oggi perori la causa KTM perchè rispetto al GS bla bla bla bla sempre e comunque beh, forse il proscutto ce l'hai tu, perchè io, tutt'al più ho una del formaggio che mi acceca
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea  
Vecchio 25-11-2006, 11:04   #67
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
...
Infatti Pier i miei sono solo spunti per aiutarti, solo riflessioni che ho fatto prima di decidere...ripeto, comunque deciderai sarà la scelta giusta perchè sarà la TUA scelta
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea  
Vecchio 29-11-2006, 16:36   #68
Paul Pettone
Mukkista doc
 
L'avatar di Paul Pettone
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Concordo


Nel caso qualcuno avesse dimenticato come ho caricato la mia GS 1200 per andare a Nordkapp , ma le mie erano rigide ed ancorate al telaio; non andrei mai in giro con cose penzoloni come in questa foto...

NOOOOOaaaaaOOOOOOOaaaOOOOOOOOOOOOO

Ogni volta che la vedo mi si ritorcono le budella e faccio il ruttino!!!
__________________
Graziella (mod. pieghevole)

Ultima modifica di pepot; 29-11-2006 a 22:40
Paul Pettone non è in linea  
Vecchio 29-11-2006, 21:58   #69
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da berta Visualizza il messaggio
pier, è un pò la mia stessa situazione.
Sono alla 2a multistrada e tra un pò vorrei cambiarla ma non so che prendere.
Potrei prendere un'altra multistrada, ma sarebbe la terza.. forse sarebbe ora di cambiare.
Un sacco di modelli nuovi.. super moto, hyper moto, mega moto.. minchia tutte moto emozionali come piace a me ma tutte pensate per la sparata di una giornata possibilmente da soli.
Alla fine l'offerta per chi cerca un mezzo sportivo e possibilità di fare turismo sono molto poche.
Boh.. va a finire che mi ripiglio la multistrada.
Comunque interessante la nuova tiger, penso di andarla a provare..
se ti piace la Multi prendi il 1100 ... il Tiger non si può proprio vedere ... sembra un Tdm ingobbito ...

io sono stato indeciso fino all'ultimo tra il carotone e la Multi 1100 (il conce ha tutte e 2 le marche) ... poi ho preso l'arancio solo per la maggiore versatilità ... però la Multi m'è rimasta sempre nella testa ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 29-11-2006, 22:41   #70
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

non quotate le foto per piacere
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©