|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-11-2006, 21:51
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
|
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
23-11-2006, 21:54
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
|
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
23-11-2006, 22:19
|
#3
|
Guest
|
Mah, se hai problemi di km, di comodità e di carico non capisco perché non prendere in considerazione una Ktm Adv... Naturalmente, il mio può apparirti un discorso campanilistico, ma credo che dovresti considerare l'opzione.
So che a molti la sua linea non va a genio, ma è questione di abitudine... vedrai che la troverai bellissima, unica. Ha un aspetto molto tecnico e una certa autorevolezza nell'impatto visivo. La SM ha un aspetto più aggressivo, ma è piccolina, fin troppo spartana. Certo, è una bomba. Se è questo che cerchi prendi la SM.
Però, se vuoi protezione, comodità e capacità di carico ti consiglio l'Adv. Non è facilissima da portare, bisogna imparare a conoscerla. Però, poi ti entusiasma. Non va su asfalto come la SM, ma non è che sia molto lontana, credimi.
Non è stabile come una Hypersport a velocità elevate... ma checcefrega? Mica la devi portare in pista, no?
Inoltre, quando vedi un bello sterrato... prendi la scorciatoia. Grande senso di libertà. Sei più vicino alla natura. In montagna va su come un capriolo...
Ha il motore 1000 cc a iniezione, il più recente. In autostrada sei egregiamente protetto. Con l'Adv ci giri il mondo e non rinunci alla sportività. Le gambe stanno meno rannicchiate e non ti stanchi come con la SM (che piace moltissimo anche a me, sia chiaro).
Ripetizione del GS? Manco per idea. Ci fai più off, se vuoi. Inoltre, hai più prestazioni e sportività in tutti i sensi. Stai però un po' più scomodo che sulla BMW (per la sella).
|
|
|
23-11-2006, 22:37
|
#4
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
ehmmm... pier ha specificato che la porterebbe in pista...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-11-2006, 22:55
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Mah, se hai problemi di km, di comodità e di carico non capisco perché non prendere in considerazione una Ktm Adv... Naturalmente, il mio può apparirti un discorso campanilistico, ma credo che dovresti considerare l'opzione.
So che a molti la sua linea non va a genio, ma è questione di abitudine... vedrai che la troverai bellissima, unica. Ha un aspetto molto tecnico e una certa autorevolezza nell'impatto visivo. La SM ha un aspetto più aggressivo, ma è piccolina, fin troppo spartana. Certo, è una bomba. Se è questo che cerchi prendi la SM.
Però, se vuoi protezione, comodità e capacità di carico ti consiglio l'Adv. Non è facilissima da portare, bisogna imparare a conoscerla. Però, poi ti entusiasma. Non va su asfalto come la SM, ma non è che sia molto lontana, credimi.
Non è stabile come una Hypersport a velocità elevate... ma checcefrega? Mica la devi portare in pista, no?
Inoltre, quando vedi un bello sterrato... prendi la scorciatoia. Grande senso di libertà. Sei più vicino alla natura. In montagna va su come un capriolo...
Ha il motore 1000 cc a iniezione, il più recente. In autostrada sei egregiamente protetto. Con l'Adv ci giri il mondo e non rinunci alla sportività. Le gambe stanno meno rannicchiate e non ti stanchi come con la SM (che piace moltissimo anche a me, sia chiaro).
Ripetizione del GS? Manco per idea. Ci fai più off, se vuoi. Inoltre, hai più prestazioni e sportività in tutti i sensi. Stai però un po' più scomodo che sulla BMW (per la sella).
|
Guarda tutto giusto, infatti avevo anche considerato la cosa, ma ci sono 2 aspetti che non la fanno rientrare nella lista che avrei in mente; intanto come dice il Barba quelle che ho menzionato le potrei portare (di tanto in tanto, non come abitudine) in pista, mentre con la ADV mi sposterei più verso l' off che verso la strada, dove percorro il 99.99% dei km (per fare off ho un mono).
Poi il secondo motivo, probabilmente quello più importante (perchè parliamoci chiaro le moto si scelgono in gran parte anche con il cuore) è che pur riconoscendo il fatto che la moto è ben costruita, con materiali di qualità, e che sarebbe simile al mio GS per tipo di utilizzo, quindi ottima, purtroppo non riesco a digerirne l' estetica.
Questa è ovviamente una cosa molto personale, ma credimi, ho cercato in molti modi di farmela piacere, ma evidentemente non rispecchia i miei canoni
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
23-11-2006, 22:58
|
#6
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
beh nei tuoi panni comprerei anche io la SMR.... di sicuro.
anzi diciamo che comprerei la SER....  che è la stessa moto in versione OFF...
però non è versatile come l'ADV in due e carica.
ma vedo che prevedi di girare a corto raggio... rispetto a prima.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-11-2006, 23:05
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
vedo che prevedi di girare a corto raggio... rispetto a prima. 
|
Purtroppo è una considerazione che sto facendo perchè lo zainetto si mostra sempre più reticente a fare strada in moto
Fosse per me.....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
23-11-2006, 23:15
|
#8
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
ah... e tutto questo dopo che ti ha costretto a trasformare il tuo GS in un trasporto eccezionale...
comunque.... così ad occhio... personali interpretazioni...
la SM è 60 strada 40 pista
la SMR è 40 strada 60 pista
la SER è 40 strada 60 OFF
la ADV è 33 strada 33 turismo 33 OFF...... 1 boh!  avanza....
e la SDR????  beh quella è ancora più estrema per la pista... è monoposto... e di sicuro meno affascinante e versatile della SMR... personalmente trovo le naked troppo limitanti...
con una SM puoi paradossalmente farti anche uno sterratino piatto...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 23-11-2006 a 23:17
|
|
|
24-11-2006, 21:09
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
24-11-2006, 14:25
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Al salone sono salita su una sola moto...
|
al Salone c'era una sola moto...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25.
|
|
|