|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-11-2006, 12:11
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
me spias..... ma sarà dura farlo sentire in colpa, secondo me quello lì è tranquillo tranquillo che gira per i fatti suoi ridendosela.....
uno così bestemmia ma non molla....fidati
|
.. mo' lo intervisteranno ... lo invitano a dibattuiti sulla sicurezza ... al grande Fratello ..
|
|
|
23-11-2006, 12:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Campiglia Dei Berici
|
Quote:
Originariamente inviata da Arthur73
Secondo me l'obiettivo delle forze dell'ordine è solo quello di fare un po' di clamore per scoraggiare altri a fare cose simili. Il tizio in questione secondo me non rischia nulla, un qualsiasi avvocato farebbe cadere ogni accusa. Però con ilo risalto dato alla notizia penso che qualcuno sarà scoraggiato dall'imitarlo ( e meno male!) anche perchè l'eventuale assoluzione non avrà lo stesso spazio sui media...
|
Penso che si potrebbe anche ottenere l'effetto contrario...l'hanno beccato, sanno che è lui ma NON possono fargli niente...
Qualcuno si sentirà incoraggiato a ripetere simili "imprese" sicuro che avrà solo qualche fastidio e basta.
Tante leggi sono state fatte ad-hoc per certi reati per evitare la "non punibilità" di chi li commette (non chiedeti quali: non me ne ricordo una!!  )
Per ottenere un effetto scoraggiante si dovrebbe condannarlo.
Non condanne esemplari ma applicando le regole già scritte.
Ciao.
Didogs.
|
|
|
23-11-2006, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
Penso che il sequestro del mezzo per qualche mese sia gia' di per se' un qualcosa che scoraggia certe "imprese".
|
|
|
23-11-2006, 12:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
quoto e sottoscrivo...
|
riquoto
|
23-11-2006, 12:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Non ho capito l'incriminazione per competizione sportiva ecc ecc.
Competizione contro chi ??? Non era da solo ?
L'eccesso di velocita' in se e' gia competizione ... contro il tempo ... ma allora ogni eccesso di velocita' dovrebbe essere punibile anche competizione ...
Mah .... non capisco ... alla fine non arriveranno a nulla.
Anche la faccenda dei ritrovamenti... un giubbotto ... i guanti .... la telecamera ...un CBR1000
Credo che il 99% dei possessori di un CBR1000 abbia guanti e giubbotto ....
Spero che gli facciano un bel c..o , ma le premesse non sono buone ....
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
23-11-2006, 13:22
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Secondo me, prima di fare una dichiarazione pubblica come minimo gli hanno trovato il filmato originale su una cassetta....
|
23-11-2006, 13:24
|
|
Guest
|
L'hanno beccato!!!!!!!!
Ho sentito un minuto fa la notizia...
Quel Pirlone del filmati di Google che si faceva a cannone la Serravalle l'hanno identificato!
Non mi è mai capitato di essere felice di una cosa del genere, ma questa volta dopo aver visto quello che ha fatto rischiare anche agli altri ignari utenti di quel pezzo di strada, un sorriso per la notizia mi è scappato.
Non credo di essere la persona più adatta a sollevare questo tipo di moralismi, ma mi è venuto spontaneo!......
|
|
|
23-11-2006, 13:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel fruscio dei pini
|
Pare che cmq abbiano trovato tutto.
In tutti i modi non ha ammazzato nessuno.
Eccesso di velocità e guida pericolosa.,,magari qualche altra accusa per averlo postato su internet...
Gli ritireranno la patente per qualche mese. Era un casellante.
Dubito che in italia tolgano la patente a vita....
|
23-11-2006, 13:25
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da DIDOGS
|
Mah...E che vuoi che gli facciano! Maxi multa? Revoca patente? Confisca del mezzo? Hanno appena lasciato andare delinquenti ben peggio di questo....
|
|
|
23-11-2006, 13:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
Mah.. per me se non lo hanno fotografato.. non lo possono incriminare... neanche un pò.. il nostro ghostrider italiano...
Però.. sono dei folli a far ste corse in autostrada...
A dire il vero ho tirato un anche io una volta in autostrada... 200 km/h.. ma mi sono c@g@to addosso ragazzi...
|
|
23-11-2006, 13:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma sud
|
"L'uomo ha precedenti per competizioni sportive abusive su strada e svolge saltuariamente le mansioni di casellante stagionale sull'autostrada A7 (Milano/Genova)."
Ma poverino, tanto rumore per un onesto lavoratore che non voleva arrivare tardi al lavoro e da bravo e solerte dipendente, ha filmato tutto per testimoniare l'intenso traffico sull'autostrada che lo rallentava ingiustamente!
Il problema è che il "record" è pure ritoccabile. Nel video ci sono parecchie manovre corrette. Per i primi 5 minuti neanche sorpassa a destra!!!
Quanti "tolleranza zero" vedo in questo forum.
|
|
|
23-11-2006, 13:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Non facile secondo me che riescano ad incastrarlo. Se all'uscita dall'autostrada l'hanno fotografato perchè ha percorso l'autostrada troppo rapidamente .. ma è difficile: è uno che se ne intende, avrà aspettato una mezzora in area di servizio per far passare il tempo .. Avrà rogne. Intanto, difficile che gli rinnovino i contratti stagionali .. La moto sarà controllata dall'a alla z per vedere se modificata.

|
....lo hanno gia' gia' incastrato !!!!!
Hanno il suo numero di scarpe.(appena sentita la news)
|
|
|
23-11-2006, 13:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
A mio parere gli fanno passare la voglia di fare il prila.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv. coming soon
|
|
|
23-11-2006, 13:43
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Arthur73
Secondo me l'obiettivo delle forze dell'ordine è solo quello di fare un po' di clamore per scoraggiare altri a fare cose simili. Il tizio in questione secondo me non rischia nulla, un qualsiasi avvocato farebbe cadere ogni accusa. Però con ilo risalto dato alla notizia penso che qualcuno sarà scoraggiato dall'imitarlo ( e meno male!) anche perchè l'eventuale assoluzione non avrà lo stesso spazio sui media...
|
Arthur ha centrato!!! Oggi i processi si fanno sui giornali e nelle aule di tribunale, i giornali hanno bisogno di risolvere finche' il caso e' ancora caldo, i tribunali no.
|
|
|
23-11-2006, 13:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
poi dai chi non ha mai fatto una corsetta in serravalle fuori dai limiti....
|
...paura, eh?
|
|
23-11-2006, 13:53
|
|
Mukkista doc
|
Ammazza quanto siete acide con questo teppista!
Chi non ha mai commesso scorrettezze in moto, lasci qui un messaggio!
|
|
|
23-11-2006, 14:01
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da Derapper
Non credo di essere la persona più adatta a sollevare questo tipo di moralismi, ma mi è venuto spontaneo!......
|
Hehehehehehehe, non lo sei, quindi forse sarebbe meglio astenersi.
Ultima modifica di Commodoro; 23-11-2006 a 14:03
|
|
|
23-11-2006, 14:02
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da giucas
|
Ecco ora è arrivato anche il fermone trapiantato in Irlanda.....
|
|
|
23-11-2006, 14:04
|
|
Guest
|
Ragazzi,
sulla serravalle il limite, in alcuni tratti, è di 80 km/h.
Andare a 250 vuol dire superare di TRE volte il limite.
C'è la revisione della patente come minimo, confisca del mezzo e multa con 3 zeri.
Se davvero sanno chi è come minimo va punito in questi termini.
|
|
|
23-11-2006, 14:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da supernozzo
Ragazzi,
sulla serravalle il limite, in alcuni tratti, è di 80 km/h.
|
Vero, ma anche assurdo .... a 80 km/h non ci vado nemmeno io con il sidecar ....
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
23-11-2006, 14:24
|
|
Guest
|
Sulla Serravalle, giù dal turchino nei curvoni a vite ci siamo andati tutti a manetta. Con la sardo (avevo nell'83-86 il Kadett GTE 1.8 115Hp con la V lunga di riposo, il cambio dell'Ascona CD, figurati giù dal Turchino ma anche dal Bracco verso sestri Levante) e con la moto... idem col P200E, con il Le Mans, il Lario, il K 8V e tutti gli altri mezzi a seguire. Per non parlare dell'A10 tratto vecchio da SV a GE o o La A15 Cisa tratto appenninico
C'è una differenza sostanziale
Sia in sardo, sia in moto, non appena un altro veicolo che precede e accenna a sorpassare bisogna mollarci, aspettare che finisca il sorpasso e poi si può "andar via". A bordo del veicolo lento ci puoi essere tu -col furgone del lavoro- o tu fidanzata e suocera con la Pandina di questa. Paghi il pedaggio e hai diritto come tutti.
Se si preannunciano i lavori, ci molli 1 Km prima
A destra non si sorpassa
tantomeno in corsia di emergenza
Non si impenna, non si sgomma, non si mette di traverso il veicolo a meno che non devi correggere una perdita di aderenza
Quando arrivi a qlo del veicolo lento non ci si sta attaccati a 2mm ma si rispetta una distanza di sicurezza almeno tecnica.
Insomma un pò di ETICA DA PILOTA
|
|
|
23-11-2006, 14:25
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
ma dai..perfavore a perte qualche penna effettivamente fuori luogo.....in centro curva è stato prudente.....
|
|
23-11-2006, 14:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
In tutti i modi non ha ammazzato nessuno.
|
Ah beh, allora.
|
|
|
23-11-2006, 14:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
Sia in sardo, sia in moto, non appena un altro veicolo che precede e accenna a sorpassare bisogna mollarci, aspettare che finisca il sorpasso e poi si può "andar via". A bordo del veicolo lento ci puoi essere tu -col furgone del lavoro- o tu fidanzata e suocera con la Pandina di questa. Paghi il pedaggio e hai diritto come tutti.
Se si preannunciano i lavori, ci molli 1 Km prima
A destra non si sorpassa
tantomeno in corsia di emergenza
Non si impenna, non si sgomma, non si mette di traverso il veicolo a meno che non devi correggere una perdita di aderenza
Quando arrivi a qlo del veicolo lento non ci si sta attaccati a 2mm ma si rispetta una distanza di sicurezza almeno tecnica.
Insomma un pò di ETICA DA PILOTA
|
Ma veramente guidate così?!?!?
Vi consiglio di NON venire a Roma in moto, in macchina, in treno, in aereo, che qui è 'na guera!!!
Gente che fa a gara con gli Eurostar sulla Salaria, scooter che ti sorpassano a destra mentre stai sorpassando sulla corsia d'emergenza le macchine ferme sul Raccordo Anulare, vecchietti in bicicletta che fanno le volate con gli aerei che atterrano a Ciampino...
|
|
|
23-11-2006, 14:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sv650s
Ma veramente guidate così?!?!?
Vi consiglio di NON venire a Roma in moto, in macchina, in treno, in aereo, che qui è 'na guera!!!
Gente che fa a gara con gli Eurostar sulla Salaria, scooter che ti sorpassano a destra mentre stai sorpassando sulla corsia d'emergenza le macchine ferme sul Raccordo Anulare, vecchietti in bicicletta che fanno le volate con gli aerei che atterrano a Ciampino... 
|
stava parlando della Serravalle.
|
|
|