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Vecchio 23-11-2006, 10:51   #1
Diavoletto
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faceva fresco?
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Avete ragione....
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Vecchio 23-11-2006, 10:57   #2
guglemonster
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Regole della sezione "Il Meccanico nel Box"
Limitate il quoting di risposta allo stretto necessario; non costringete i moderatori a ripulire i post: nella stra-grande maggioranza dei casi una/due righe sono più che sufficienti. I "quoting totali" verranno cancellati. Se non avete chiare le regole del quoting: http://wiki.news.nic.it/QuotarBene



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faceva fresco?
a beri????? ahahhaha si 25 C° haahahahahahahhahaha
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Guglemonster
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Vecchio 23-11-2006, 10:58   #3
brontolo
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faceva fresco?
Son curioso anche io......soprattutto della tua risposta alla sua risposta che verrà......attendo
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 23-11-2006, 11:02   #4
PERANGA
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Potrebbe dipendere da tantissime cause anche extra meccaniche
Es. temperatura, umidità, tipo di strada, vento, bagagli , vestiti, pressione gomme, valigie, e chissà quanti altri
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Vecchio 23-11-2006, 11:13   #5
GIANFRANCO
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Potrebbe dipendere da tantissime cause anche extra meccaniche
Es. temperatura, umidità, tipo di strada, vento, bagagli , vestiti, pressione gomme, valigie, e chissà quanti altri
Ti rispondo subito.
La temperatura esterna era sui 25... ovvio che a 180/190 orari si abbassa..
Tipo di strada? L'autostrada da Trani a Bari-Sud, avevo fretta di rientrare a casa per l'ora di pranzo altrimenti mia moglie mi cignava di mazzate...
Vento? zero...
Bagagli?...ehm..avevo una femmina di circa 50 kg per un metro e 70 dietro... ma, non ditelo a nessuno...altrimenti sono ca....xxi..
Vestiti? giacca spidi Gran Turismo, jeans, e stivali Oxtar Infinity...calze, mutande, 'na t-shirt e il casco sulla capa..
Pressione gomme? Stanno a 2.2/2.5...
Valige? zero... avevo il portafoglio e le chiavi di casa in tasca, e il telefonino, valgono come bagagli??

quanti altri?...Forse sono aumentato un po' di peso io?...
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Vecchio 23-11-2006, 11:06   #6
GIANFRANCO
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faceva fresco?
Fresco qui? Che cos'e' il fresco? Io di fresco conosco solo la birra Peroni quando la tiro fuori dal frigo...
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Vecchio 23-11-2006, 11:17   #7
guidopiano
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freno a mano un pò tirato ??

scherzo !!! scusa GIANFRANCO

provo a buttarla lì ... fresco ??...perchè forse da mettere in relazione al dibimetro sulla rilevazione del grado di aria che stava aspirando il motore e di conseguenza sulla dose di benzina che gli inettori devono dare ..... bhò !!!

forse !!!.... non so !!!
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Vecchio 23-11-2006, 11:24   #8
Diavoletto
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il debimetro su un erre1150gs adv???


ti spiego la pippa della temperatura

allora in estate la mia ADv andava piu' forte (velocita' maxxima) che d'inverno ..il che è un controsenso.....visto che in estate:

aria calda = meno densa= meno rendimento volumetrico= meno prestazione

suppongo che ci sia un'altra spiegazione....ovvero che a alte velocita' la densita' dell'aria sull'aerodinamica abbia un contributo maggiore di quello che ha sul rendimento motore....

ma potrebbe essere una cagata...
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Vecchio 23-11-2006, 11:53   #9
dgardel
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il debimetro su un erre1150gs adv???


ti spiego la pippa della temperatura

allora in estate la mia ADv andava piu' forte (velocita' maxxima) che d'inverno ..il che è un controsenso.....visto che in estate:

aria calda = meno densa= meno rendimento volumetrico= meno prestazione

suppongo che ci sia un'altra spiegazione....ovvero che a alte velocita' la densita' dell'aria sull'aerodinamica abbia un contributo maggiore di quello che ha sul rendimento motore....

ma potrebbe essere una cagata...

Umpfff mi sa di si!!!

forse sono solo parametri corretti col freddo "+" sballati rispetto al caldo
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Vecchio 24-11-2006, 09:42   #10
Diavoletto
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Umpfff mi sa di si!!!

forse sono solo parametri corretti col freddo "+" sballati rispetto al caldo

pero' la dosatura (f) della tempratura si corregge versus prestazioni
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Vecchio 24-11-2006, 09:47   #11
guglemonster
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lo stesso calo di prestazioni lo noti anche con la carota?? lo notavi anche con il gsx??

se no, il parametro sembra essere legato all'architettura del boxer, almeno che non sia davvero un banale problema di qualità/alimentazione
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Guglemonster
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Vecchio 23-11-2006, 14:07   #12
sguinz
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...
aria calda = meno densa= meno rendimento volumetrico= meno prestazione

suppongo che ci sia un'altra spiegazione....ovvero che a alte velocita' la densita' dell'aria sull'aerodinamica abbia un contributo maggiore di quello che ha sul rendimento motore....
...
vero, infatti aria fredda = molto + densa = maggiore freno aerodinamico

il difficile é quantificare...
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Fabio
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Vecchio 23-11-2006, 14:26   #13
guglemonster
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c'è... c'è........ sfila il tubo di raccordo da uno dei due pistolotti sotto il serbatoio e in alternativa sfila il raccordo rapido da un lato, la lasci pisciare tranquilla tranquilla tutta la notte e taaaaaaaaaaaac... serbatoio vuoto )

se non mi ricordo male, i tubi di raccordo delle pance sono situati nella zona più bassa, a livello di pescaggio della pompa
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Guglemonster
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