Quella che registrando (con cosa poi?

Con un registratore a bobina collegato ad un ricevitore multibanda (=Scanner) ? la trasmissione del telecomando riesci a carpire il codice del telecomando è una bufala... la modulazione è digitale e sotto il livello del rumore, il codice è "rolling" ed è cryptato in sincronismo col ricevitore.
Poi l'immobilizzatore dialoga con la moto tramite un sistema radio induttivo in VLF (onde extralunghe) alla medesima maniera. Per clonare il chip del transponder devi rubare la chiave, la moto, mettere in service la centralina di iniezione-accensione con l'immobilizer integrato, inserire la password di servizio + il codice dato al cliente (reperibile in fattura veicolo e-o in interrogazione web alla casa madre, operazione che lascia una traccia) il numero di chiavi che puoi copiare è limitato così come il numero di operazioni eseguibili.
Dal lato meccanico, il raffreddamento delle serrature tramite il propellente delle bombolette (non c'è nessuna "reazione chimica", l'espansione di un gas da un liquido sotto pressione provoca raffreddamento, è il principio sul quale si basa il frigorifero e il climatizzatore) non ti consente più di spaccare l'ottone: ora dentini e meccanismi sono realizzati in bimetallo, anche per evitare di non poter aprire il veicolo al mattino se gela o nelle soste di un wintertreffen (dipende dove abiti, il wintertreffen lo fai ogni giorno)
la lamierina sottile da lattina di bibita la potevi infilare nei lucchetti cilindrici col quale ci chiudevamo la Graziella o la saltafoss

provaci con i lucchetti Abus di ora... ci incontri una battuta in o-r prima e di acciaio inox poi che il lamierino, semmai ti si pianta nei guanti e nei polpastrelli...
Le moto vengono tutte ciulate col sistema "ho la moto rotta".... arriva un bel furgone o carro attrezzi tutto sponsorizzato e adesivato pari pari a quello di un conce o di un mecca. Scende l'omino in tuta, carica la moto, e tu lo guardi..."poverino, guarda... è rimasto a piedi con l'MV.... AZZZ...un altro GS con la trasmissione rotta? "