Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-2006, 10:59   #76
supernozzo
Guest

predefinito

Senza voler offendere nessuno e senza essere polemico.... ma qualcuno mi dice cosa non c'è di italiano su una Guzzi California Vintage?

Lo voglio sapere davvero, se esiste... c'è qualcuno a cui devo rispondere in altri forum.

Vecchio 21-11-2006, 12:08   #77
REX
Pivello Mukkista

L'avatar di REX

ubicazione: Genova
predefinito

Come estetica alle volte non c'è paragone

Il problema è il rapporto costo efficenza

Naturalmente concordando i motivi per cui nasce una cosa

Concordo ad esempio l'A109 è una delle più belle macchine volanti
REX non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:13   #78
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
la mercedes è famosa per far pagare in optional qualsiasi cosa.
ah bhe allora anche

audi
bmw
alfa romeo
peugeot
fiat, e la fiat allora!!!!!!

e chi piu' ne ha ne metta!

le uniche che non puoi personalizzare sono le coreanesi-cinesi-vitnamesi varie

certo un auto su misura costa, dipende quello che uno vuole e soprattutto il proprio budget

Mercedes è da sempre avanti alla concorrenza per quanto riguarda sicurezza e qualità e questo lo si paga caro
Vecchio 21-11-2006, 12:22   #79
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Io compro straniero (ho pure il gatto persiano),
ma le tasse che pago sono italiane ...
Bandit non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:23   #80
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Volete un esempio pratico:

nel 2003 ho acquistato la mia A170 turbodiesel, era l'unica piccola monovolume sul mercato equipaggiata con:

-cambio automatico tiptronic
-possibilità di levare i sedili uno ad uno e variare il piano di carico*
-quattro airbag
-abs
-controllo della stabilità
-clima automatico
-pelle ecc...
-oltre a garanzia illimitata su motore e telaio per 10 anni o 100.000 km, e tagliandi gratuiti per i primi 3 anni/100.000 km

*grazie a questa possibilità ho fatto un trasloco senza affittare un furgone ad esempio

Costava circa 7000 euro in piu' della concorrenza, rispetto alla quale era naturalmente molto piu' avanti.

Anni prima (quando ero molto piu' in grana), ho avuto la 500 SEC, stesso discorso anzi meglio

Esterofili lo si diventa gioco-forza.
Vecchio 21-11-2006, 12:31   #81
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

ubicazione: torino
predefinito

sparar sentenze, sui prodotti Italiani (a partire da FIAT), lo trovo quantomeno poco rispettoso e maleducato nei confronti di chi ci lavora e si impegna per renderlo migliore.
Vecchio 21-11-2006, 12:31   #82
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

io ho fatto lo stesso trasloco con la MODUS ma costa la metà della mercedes.... evviva i francesiiiii...
Vecchio 21-11-2006, 12:50   #83
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Io ho chiamato un camionista calabrese con un vecchio telonato italiano ... 500 euro ...
Bandit non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 13:05   #84
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

perdonatemi, ma anche liquidare tacciando di esterofilia è superficiale.
Io ho sempre avuto auto italiane, poi mi è venuta voglia di cambiare auto.
Cercavo una Suv piccola, ma non inutilmente piccola, cioè grande come una berlina.
Sono andato a vedere la sedici e la panda 4x4
Mi sono sembrati matti. Auto carine ma piccole, proprio terribilmente piccole, anche per me che venivo da una Dedra sw, mica da una mercedes.
Dovevo acquistare forse la alfa integrale sw?
Anche questa bagagliaio minimo. e poi di suv aveva proprio poco.

Allora se dovevo appoggiarmi a RAV4 o coreane assortite (Captiva e nuova opel incluse, che sono fatte dalla ex-daewoo) l'ho data su e ho preso quella che mi piaceva. Dato che la devo tenere un dieci anni, almeno parto contento.

Quindi considerazione 1: la gente compra italiano se tu le offri qualcosa, se no, non può spendere soldi a vanvera per spirito di patria.

Capitolo moto: cerca pure, nel 2001, la moto come il tdm o il gs, nel panorama italiano c'era solo la caponord, che a quel tempo era aprilia nei guai seri.

Quindi considerazione 2: la gente compra se tu le garantisci qualcosa, se no non può spendere soldi a vanvera per amor di patria.

capitolo PC e telefonini: Italia non pervenuta e se anche pervenisse ssarebbe taiwan come tutti gli altri.

Quindi considerazione 3: Se vuoi esserci, in un mercato globale, devi investire, innovare e fare buoni prodotti che incontrano il gusto della gente, non lasciare il tuo lustro in mano a pochi volenterosi artigiani che tengono alta la bandiera con prodotti super ma non generalisti.

Credete che i tedeschi campino di rendita? Chiedetelo alla volkswagen, o alla mercedes, parlando di auto...

Cosa stanno facendo le industrie Italiane, quelle grosse, intendo? Dove sono le auto belle e che vanno bene, le moto che incontrano i gusti ed i portafogli della gente? Mah. Arriveranno, speriamo, io sono il primo a sperarlo, e comprerei a parità di prezzo, giuro, ma anche a parità di tutto il resto...
Vecchio 21-11-2006, 13:08   #85
giuliofan
Mukkista doc

L'avatar di giuliofan

ubicazione: Bulàgna
predefinito

Mio nonno ha fatto il trasloco in carriola ed era più veloce del Barba in moto...
Vecchio 21-11-2006, 13:28   #86
Disorder
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teccor Visualizza il messaggio
...
Quando dovetti acegliere tra la 159 2.4 JTDM 200 CV Q-TRONIC e la A4 3000tdi, quattro, avant tiptronic, A PARITà di prezzo non ci pensai due volte !!!
...

Ti quoto un pochetto altrimenti faccio un tema di 3 pagine.
Non mi rivolgo a te (ci tengo a chiarirlo)... ma il tuo post rappresenta bene il pensiero medio.

"..a parità di prezzo... italiane rogne ... problemi"

Ripeto, probabilmente te non rientri in quello che stò per scrivere.

Ti faccio una premessa, di gente ne conosco tanta per via anche dei lavori che ho fatto in passato, ho avuto modo di fare riscontri non per "sentito dire" (non come i ragazzini di 22/23 anni che non comprano la nuova Punto perchè è FIAT)

L'Audi è la tedesca + bufala che sia mai stata fatta, pagata a carissimo prezzo, linee squadrate da sempre, poco studio di design (tolto forse l'azzardo TT ai tempi) eppure vende per nome.

Gli interni dell'Audi, specialmente le versioni base-medio sono nettamente AL DI SOTTO del prezzo di acquisto e della categoria nella quale il marchio ha le pretese di imporsi.
Eppure leggende popolari italiane vogliono l'Audi come una macchina di alta gamma *a tutti i costi*
Ma vogliamo parlare del prezzo chiavi in mano di una A3 ? Ma secondo voi vale davvero quel prezzo?

Prendiamo le moto, il motociclista giapponaro mica compra Ducati o BMW perchè allo STESSO PREZZO ha una moto che pesa meno, più nuova, con 100cv cavalli in più, più affidabile.

A parole.

Poi si viene a scoprire che le auto tedesche hanno una marea di problemi ma l'italiano per non fare la (solita) figura del fesso stà zitto.

Se compri una tedesca ed hai un problema e lo dici in giro sei un cretino.
Se compri un'italiana ed hai problemi te le sei cercate, vieni compativo, quasi compreso...

La nuovissima classe A si capottava... altro che Brera che si imbarca...
Opsss non dovevo ricordarlo.

La Mini One? Un chiodo con interni da Fiat 500 anni '80 a 20 mila euro appena era uscita... nessuno ha mai fatto una critica.

I Volvo T5 ??? Un camion sovralimentato... eppure in Italia lodi a destra e manca...

Le moto giapponesi che rompono il cambio (R1 e CBR) ... tutti zitti... sui forum bocche cucite.

Le campagne di richiamo della BMW serie 5 ? Tutti muti...

Ci sono tabù e leggende che è meglio non sfatare in Italia.
...e le macchine sono uno di questi

Perchè le macchine attirano fig@, danno prestigio e fanno credere ai boccaloni che rappresentano appartenenze a classi sociali superiori.

Quando dovevo comprare KTM ADV me ne hanno dette peste&corna. la "Ducati" d'Austria, perde i pezzi, si rompe, non trovi i ricambi... che strano la stessa cosa che succede con le macchine

Ultima modifica di Disorder; 21-11-2006 a 13:30
Disorder non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 13:47   #87
supernozzo
Guest

predefinito

ho questa macchina da 7 anni e 180.000 km...
mai un problema, cinghia distribuzione a 130.000 e tagliandi regolari..

Uno spettacolo di auto.

Vecchio 21-11-2006, 14:07   #88
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

concordo in pieno con DISORDER.

se voglio una tedesca... mi compro una SEAT... tanto dentro è uguale all'audi e perfino motore e scocca sono gli stessi.

salite dentro una LEON... è stupenda... 10 volte meglio della GOLF.

le magagne delle crucche (che sono tantissime dato che sono sempre più piene di elettronica) risaltano poco perchè ai tagliandi cambiano tonnellate di roba in garanzia.

ma ne conosco di gente rimasta a piedi con auto da 40-50mila euro!!!!

il problema è che non esistono forum per le auto frequentati come quelli delle moto.
Vecchio 21-11-2006, 14:15   #89
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da Truman Visualizza il messaggio
x Mary
perchè ?
Perchè le auto italiane non hanno la stessa qualità, nè la stessa affidabilità nè, tanto meno, l'estetica...
Secondo me non c'è un'auto italiana bella...a parte la Panda, che non basta certamente a tirare su la media dell'immagine.
Secondo me, e non solo.
Siamo rimasti per troppi anni fermi, mentre gli altri andavano avanti...
Peugeot e Citroen ( i cui conti, pare, siano disastrosi comunque ), che stavano per chiudere per mancanza di modelli, negli ultimi 4/5 anni, hanno tirato fuori modelli molto belli e competitivi; Toita vola su tutti; BMW fà delle auto molto belle, indubbiamente, meno Mercedes...ecc.
Secondo me...
Vecchio 21-11-2006, 14:16   #90
wvilla
Pivello Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Io con 7000 euro ci faccio almeno 4 traslochi !

Un saluto.
wvilla non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 14:20   #91
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Claus70 Visualizza il messaggio
sparar sentenze, sui prodotti Italiani (a partire da FIAT), lo trovo quantomeno poco rispettoso e maleducato nei confronti di chi ci lavora e si impegna per renderlo migliore.
Lascia perdere chi ci lavora...
Potrei dire che si manca di rispetto pure nei confronti di chi compera auto italiane ed ottiene delle porcherie...
Vecchio 21-11-2006, 14:21   #92
wvilla
Pivello Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Una volta parlando con un amico che ha un noleggio per cerimonie mi diceva che aveva comprato un Thesis ed era rimasto esterefatto dalla qualità dei materiali e dagli accessori di quest'auto, l'ha paragonata alle varie tedesche e non si capacitava di come se ne vedessero così poche in giro.
Mi disse che l'aveva comprata perchè tutti gli altri l'avevano e quindi per forza di cose la proponeva anche lui, ma che pochi la chiedevano, perchè pensavano di fare la figura da barboni, quasi tutti chiedono Mercedes e BMW oppure Jaguar.
Comunque non tutto ciò che è estero è superiore a ciò che è italiano, ma noi difficilmente ce ne accorgiamo.

Un saluto.
wvilla non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 14:29   #93
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

E non seguitiamo a fare i patrioti per forza...ora siamo in Europa, dobbiamo sentirci europei!
Personalmente sono abbastanza patriota, ma quano sento tutti i giorni che bisogna salvale " ALITALIA" perchè è una compagnia di bandiera e quindi anche se ha un buco di miliardi non fà nulla, mentre altre compagnie piccole e ben organizzate hanno i conti in attivo ed i biglietti costano la decima parte, beh allora questo non lo capisco.
Per me l'Alitalia dovrebbe essere messa in liquidazione!
Vecchio 21-11-2006, 14:37   #94
giuliofan
Mukkista doc

L'avatar di giuliofan

ubicazione: Bulàgna
predefinito

Gran macchina la VW... il mio nuovo Passat ha 13000km e dieci mesi di vita...

Sono già rimasto a piedi due volte... stesso motore e macchiana di Seat e Audi appunto... che sono messe uguali da quantpo sento in giro...

Qualcosa sta cambiando... ma finchè insistiamo nell'infamare le tedesche perchè costano troppo, insultare le italiane per principio (ora non si può proprio sostenere che FIAT stia facendo delle brutte auto), sdegnare le jap perchè poco personali...

boh... la prossima macchina che prenderò in casa (anzi la piglierà Rossella) sarà una FIAT (o forse una Lancia... stessa famiglia).

Secondo me il lingotto merita fiducia...
Vecchio 21-11-2006, 14:40   #95
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Disorder Visualizza il messaggio
"..a parità di prezzo... italiane rogne ... problemi"

La mia esperienza, quella della mia famiglia e dei miei collaboratori, in circa ventanni è stata questa, ribadisco, macchine grosse italiane = problemi, posso circostanziare i difetti se vuoi;
Non ho mai avuto un problema con una macchina tedesca, 4 audi una golf e una jeep motore mercedes.

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 14:41   #96
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

beh chi compra jaguar base pensando di distinguersi è un pò pirla.

sotto sono delle FORD mondeo in tutto e per tutto... a quel punto comprati la FORD che è una ottima macchina e la paghi di meno... dicono che la MONDEO nuova sarà stupenda.

a me piace tantissimo questa... che sotto è una MERCEDES CLASSE E...

ignorante come pochi.

Vecchio 21-11-2006, 15:56   #97
Muccarr
Mukkista in erba

L'avatar di Muccarr

ubicazione: Palmi
predefinito

Acquistare italiano? Spesso quello che acquisti non è all'altezza della concorrenza straniera, avvolte anche con prezzi più cari.
Quindi per forza maggiore si acquista straniero.
Ma non per volontà.
Muccarr non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 16:00   #98
Disorder
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muccarr Visualizza il messaggio
Acquistare italiano? Spesso quello che acquisti non è all'altezza della concorrenza straniera, avvolte anche con prezzi più cari.
Quindi per forza maggiore si acquista straniero.
Ma non per volontà.
Mi fai un esempio concreto?

Altrimenti è come dire che le donne more sono sicuramente meglio delle donne bionde...
Disorder non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 16:12   #99
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

in effetti il discorso è un ATTIMINO vago e pieno di pregiudizi.

che la produzione auto italiana abbia avuto momenti di gestione criminale è vero...

però le nuove auto sono ottime... e le utilitarie sono sempre state affidabilissime.

se poi il conce mercedes ha la moquette per terra e quello fiat no... boh...

lo sapevate che la FIAT ha fatto un accordo con IKEA per riprogettare tutti i concessionari?
Vecchio 21-11-2006, 16:26   #100
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
E non seguitiamo a fare i patrioti per forza...ora siamo in Europa, dobbiamo sentirci europei!
Personalmente sono abbastanza patriota, ma quano sento tutti i giorni che bisogna salvale " ALITALIA" perchè è una compagnia di bandiera e quindi anche se ha un buco di miliardi non fà nulla, mentre altre compagnie piccole e ben organizzate hanno i conti in attivo ed i biglietti costano la decima parte, beh allora questo non lo capisco.
Per me l'Alitalia dovrebbe essere messa in liquidazione!
fai l'europeo...vai in germani e in francia..e fai un esercizio.
conta 200 auto a campione. in varie zone.
vedrai quale percentuale non è del loro paese.provaci davvero.
e non dirmi che le auto tedesche sono tutte belle e buone...
qui sul garda...e di tedeschi ce ne sono non pochi conosco alcuni che comperano il materiale (perfino i chiodi..ecc) in germania per risistemarsi la casa in italia.
sai perchè ? Noi ridevamo...la loro risposta :perchè i pochi cents...di guadagno restano in deutschland.. prese elettriche comprese..oscene..ma tedesche..caldaie...ovvio tedesche prese la..

mentalità cari...

sono tutti europeisti..in teoria poi toccagli le loro aziende e i loro interessi e vedrete.
vedrai come sono felici di viaggiare in fiat se la volkswagen chiude..
piuttosto viaggiano su trattori...tedeschi. La maggior parte..
bikelink non è in linea  
Chiudi la discussione