|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-11-2006, 12:52
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
|
Sarà che a me piace la linea del GS... ma è una vita che dico che se Guzzi, Aprilia, Gilera o chi altri, italiani, facessero un GS ma con motore della casa... avrebbero successo. Certo, NON vendendolo a 13.500€!
Ora, io mi chiedo... ma cosa costa alla Guzzi fare un anti-GS??? E non parlo del Quota 1000!!!!
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
|
|
|
21-11-2006, 12:55
|
#27
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
ho come l'idea che lo vedremo al motorally dell'anno prossimo....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
21-11-2006, 12:57
|
#28
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
molto bella la benelli.
ma se sei più alto di 1,70 è assurda.... troppo piccola... è da nani.
|
ieri il Cayenne era un'auto della massa, l'altro ieri il KTM una moto economica, oggi quelli alti 1.70 dei nani... ditemi voi che cosa mi devo aspettare domani!!!??
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
21-11-2006, 12:58
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Non avessero copiato così spudoratamente la Brutale sarebbe bella.
Esteticamente preferisco la Benelli 2ue.
DogW
|
|
|
21-11-2006, 12:59
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.163
|
Comunque penso che se Aprilia facesse una enduro, anche un po' stradale da 180 KG col quel motore, potrebbero dismettere tranquillamente la Caponord come la conosciamo adesso..
tanto 95 o anche solo 90 cavalli sono sufficienti per tutto!!
|
|
|
21-11-2006, 13:05
|
#31
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
molto bella la benelli.
ma se sei più alto di 1,70 è assurda.... troppo piccola... è da nani.
|
1410mm di interasse e 790 altezza sella mi pare normale ..... direi che e' molto compatta speriamo anche leggera.......CR&S Vun docet.....
|
|
|
21-11-2006, 13:06
|
#32
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
|
Dai facciamo 170 Kg e 85 CV e non se ne parla più!
__________________
[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
|
|
|
21-11-2006, 13:06
|
#33
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2004
ubicazione: San Gimignano
Messaggi: 580
|
a me la shiver è sembrata una delle novità più interessanti del salone per hci bada alla sostanza....
se venisse furoi un on-off non sarebbe male...
__________________
Mukkina - R850GS
Plasticona - R1200GS
http://www.torrisport.it/
|
|
|
21-11-2006, 13:09
|
#34
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
|
Quote:
Originariamente inviata da Giacam
Ora, io mi chiedo... ma cosa costa alla Guzzi fare un anti-GS??? E non parlo del Quota 1000!!!!
|
Lascia perdere... che di 'Enduro' Stradali con 1 metro cubo di motore, le corna sporgenti e il cardano basta e avanza la BMW.
Vogliamo una nuova Africa Twins!
__________________
[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
|
|
|
21-11-2006, 13:23
|
#35
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da giorgioTNT
1410mm di interasse e 790 altezza sella mi pare normale ..... direi che e' molto compatta speriamo anche leggera.......CR&S Vun docet..... 
|
io ho una moto da 95cm di sella e tocco con entrambe le piante dei piedi.
con quella toccherei con le ginocchia.
se per diminuire il peso delle moto devono fare delle PITBIKE possono anche evitare di farle.
l'altezza media della gente sta aumentando e non siamo in motogp.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
21-11-2006, 13:23
|
#36
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jan 2004
ubicazione: Vercelli
Messaggi: 323
|
Ma sul GS 800 che potrebbe uscire in primavera non ci conta nessuno?
Sembra che sarà sui 180 kg. con il motore da 85 cv dell'F800S........anche se non boxer ma bicilindrico fronte marcia potrebbe essere interessante........
|
|
|
21-11-2006, 13:25
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
Quote:
Originariamente inviata da giorgioTNT
1410mm di interasse e 790 altezza sella mi pare normale ..... direi che e' molto compatta speriamo anche leggera
|
ma cosa parli tu delle benelli che lo sanno tutti che giri con una Buell!
|
|
|
21-11-2006, 13:30
|
#38
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Se.... se... se Aprilia sviluppasse una Maxi RXV con bicilindrico 750 /1000 cc... una bella coppia in basso, qualche accorgimento per il turismo e creano la migliore endurona mai fatta....
Poi, una volta fatta, viene il difficile per Aprilia... saperla vendere, comunicare, Assistenza, post vendita....
Comunque... 1000/1200.... il nome Caponord sparirà.... 200kg....circa...
Giovedì volevo strapparmi i capelli uno ad uno... incredibile..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
21-11-2006, 13:34
|
#39
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x pacifico
basta con enduro enormi e strapotenti che non servono ad una mazza.
una dualsport deve essere più leggera.
1000cc sono troppi..... 1200 assurdi.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
21-11-2006, 13:37
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Poi, una volta fatta, viene il difficile per Aprilia... saperla vendere
|
in generale, non solo parlando di aprilia, c'e' mai stato un esempio di moto che si "e' venduta da sola"?
la mia e' una domanda non retorica, non saprei trovare un esempio, ma magari qualche eccezione c'e' stata, limitandosi ovviamente a casi recenti diciamo negli ultimi 6-7 anni, prima non farebbe comunque testo perche' si tratterebbe in ogni caso di un mercato diverso da quello attuale.
|
|
|
21-11-2006, 13:39
|
#41
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
ma cosa parli tu delle benelli che lo sanno tutti che giri con una Buell! 
|
La Buell e' piu' piccolina 1320 mm interasse......vedi te......
cmq. insisto Barba la Due 756 non e' piccola ....... fidati le misure le so' prendere
|
|
|
21-11-2006, 13:39
|
#42
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
se per diminuire il peso delle moto devono fare delle PITBIKE possono anche evitare di farle.
l'altezza media della gente sta aumentando e non siamo in motogp.
|
Che tu non sia particolarmente "democratico" si era intuito... ma secondo te in Italia c'è molta più gente alta 1.90 che 1.75?!?
Ovviamente non stiamo parlando dei ragazzini ma delle persone con portafoglio in grado di acquistare una moto, quindi nella stragrande maggioranza dei casi oltre i 30 anni.
__________________
[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
|
|
|
21-11-2006, 13:42
|
#43
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Poi, una volta fatta, viene il difficile per Aprilia... saperla vendere, comunicare, Assistenza, post vendita.... 
|
Se il problema è questo allora è meglio che smettano di produrre moto e si mettano a coltivare le mele...
__________________
[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
|
|
|
21-11-2006, 13:45
|
#44
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
l'importante è che mettano selle... e pedane regolabili.
risolverebbero un sacco di problemi.
x giorgiotnt
mah... poco mi interessa l'interasse... il problema è il rapporto sella/pedane/manubrio.
per farti un esempio a me col GS1150 le gambe stavano troppo piegate e non sono il solo.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
21-11-2006, 13:53
|
#45
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
l'importante è che mettano selle... e pedane regolabili.
risolverebbero un sacco di problemi.
x giorgiotnt
mah... poco mi interessa l'interasse... il problema è il rapporto sella/pedane/manubrio.
per farti un esempio a me col GS1150 le gambe stavano troppo piegate e non sono il solo. 
|
quindi ci sei salito sulla Due ? cmq. il rapporto sella pedane manubrio e' il primo test che faccio....sempre da quando avevo il caballero 50 cross
ad esempio la SD e' scomoda bella ma scomoda
|
|
|
21-11-2006, 13:58
|
#46
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
|
A me tutti questi spilungoni mi stanno un po' sui ..... 
Propongo il segamento diffuso dei garretti a tutti coloro che superano i 175 cm.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
21-11-2006, 14:03
|
#47
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
io sulla SD sto comodissimo... ha lo stesso rapporto pedane/sella/manubrio della mia ADV.
sulla TNT per esempio invece sto scomodissimo... mi si schiacciano i maroni.
e sulla SPEED sto comodo.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
21-11-2006, 14:10
|
#48
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
io sulla SD sto comodissimo... ha lo stesso rapporto pedane/sella/manubrio della mia ADV.
sulla TNT per esempio invece sto scomodissimo... mi si schiacciano i maroni.
e sulla SPEED sto comodo.
|
Bisogna proppore alle aziende motociclistiche di apporre sulle moto un bollino "Approvata dal Barba"
__________________
[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
|
|
|
21-11-2006, 14:11
|
#49
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
io sulla SD sto comodissimo... ha lo stesso rapporto pedane/sella/manubrio della mia ADV.
sulla TNT per esempio invece sto scomodissimo... mi si schiacciano i maroni.
e sulla SPEED sto comodo.
|
Io invece sulla TNT sto' comodissimo certo non bisogna rilassarsi va' domata altrimenti ti punisce schiacciandoti i maroni ...e' una bestiaccia cattiva
|
|
|
21-11-2006, 14:13
|
#50
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
anche sulla TUONO sto comodo.
difficile che uno basso stia comodo sulle KTM... sono moto con misure ergonometriche atte a guidarle in piedi.
e la SD ha lo stesso telaio della ADV e della SE... cambiano solo le quote ciclistiche.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.
|
|
|