Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-2006, 12:52   #26
Giacam
Mukkista doc
 
L'avatar di Giacam
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
predefinito

Sarà che a me piace la linea del GS... ma è una vita che dico che se Guzzi, Aprilia, Gilera o chi altri, italiani, facessero un GS ma con motore della casa... avrebbero successo. Certo, NON vendendolo a 13.500€!

Ora, io mi chiedo... ma cosa costa alla Guzzi fare un anti-GS??? E non parlo del Quota 1000!!!!
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
Giacam non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:55   #27
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

ho come l'idea che lo vedremo al motorally dell'anno prossimo....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:57   #28
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
molto bella la benelli.

ma se sei più alto di 1,70 è assurda.... troppo piccola... è da nani.
ieri il Cayenne era un'auto della massa, l'altro ieri il KTM una moto economica, oggi quelli alti 1.70 dei nani... ditemi voi che cosa mi devo aspettare domani!!!??
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:58   #29
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Non avessero copiato così spudoratamente la Brutale sarebbe bella.
Esteticamente preferisco la Benelli 2ue.

DogW
Dogwalker non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:59   #30
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.163
predefinito

Comunque penso che se Aprilia facesse una enduro, anche un po' stradale da 180 KG col quel motore, potrebbero dismettere tranquillamente la Caponord come la conosciamo adesso..
tanto 95 o anche solo 90 cavalli sono sufficienti per tutto!!
maic non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 13:05   #31
giorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
molto bella la benelli.

ma se sei più alto di 1,70 è assurda.... troppo piccola... è da nani.

1410mm di interasse e 790 altezza sella mi pare normale ..... direi che e' molto compatta speriamo anche leggera.......CR&S Vun docet.....
 
Vecchio 21-11-2006, 13:06   #32
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

Dai facciamo 170 Kg e 85 CV e non se ne parla più!
__________________
[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
ITALO non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 13:06   #33
Fred2
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fred2
 
Registrato dal: 18 Oct 2004
ubicazione: San Gimignano
Messaggi: 580
predefinito

a me la shiver è sembrata una delle novità più interessanti del salone per hci bada alla sostanza....

se venisse furoi un on-off non sarebbe male...
__________________
Mukkina - R850GS
Plasticona - R1200GS
http://www.torrisport.it/
Fred2 non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 13:09   #34
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacam Visualizza il messaggio
Ora, io mi chiedo... ma cosa costa alla Guzzi fare un anti-GS??? E non parlo del Quota 1000!!!!
Lascia perdere... che di 'Enduro' Stradali con 1 metro cubo di motore, le corna sporgenti e il cardano basta e avanza la BMW.

Vogliamo una nuova Africa Twins!
__________________
[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
ITALO non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 13:23   #35
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giorgioTNT Visualizza il messaggio
1410mm di interasse e 790 altezza sella mi pare normale ..... direi che e' molto compatta speriamo anche leggera.......CR&S Vun docet.....
io ho una moto da 95cm di sella e tocco con entrambe le piante dei piedi.

con quella toccherei con le ginocchia.

se per diminuire il peso delle moto devono fare delle PITBIKE possono anche evitare di farle.

l'altezza media della gente sta aumentando e non siamo in motogp.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 13:23   #36
wetto
Mukkista in erba
 
L'avatar di wetto
 
Registrato dal: 17 Jan 2004
ubicazione: Vercelli
Messaggi: 323
predefinito

Ma sul GS 800 che potrebbe uscire in primavera non ci conta nessuno?
Sembra che sarà sui 180 kg. con il motore da 85 cv dell'F800S........anche se non boxer ma bicilindrico fronte marcia potrebbe essere interessante........
wetto non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 13:25   #37
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giorgioTNT Visualizza il messaggio
1410mm di interasse e 790 altezza sella mi pare normale ..... direi che e' molto compatta speriamo anche leggera
ma cosa parli tu delle benelli che lo sanno tutti che giri con una Buell!
Enrox non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 13:30   #38
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Se.... se... se Aprilia sviluppasse una Maxi RXV con bicilindrico 750 /1000 cc... una bella coppia in basso, qualche accorgimento per il turismo e creano la migliore endurona mai fatta....

Poi, una volta fatta, viene il difficile per Aprilia... saperla vendere, comunicare, Assistenza, post vendita....

Comunque... 1000/1200.... il nome Caponord sparirà.... 200kg....circa...

Giovedì volevo strapparmi i capelli uno ad uno... incredibile..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 13:34   #39
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x pacifico

basta con enduro enormi e strapotenti che non servono ad una mazza.

una dualsport deve essere più leggera.

1000cc sono troppi..... 1200 assurdi.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 13:37   #40
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Poi, una volta fatta, viene il difficile per Aprilia... saperla vendere
in generale, non solo parlando di aprilia, c'e' mai stato un esempio di moto che si "e' venduta da sola"?
la mia e' una domanda non retorica, non saprei trovare un esempio, ma magari qualche eccezione c'e' stata, limitandosi ovviamente a casi recenti diciamo negli ultimi 6-7 anni, prima non farebbe comunque testo perche' si tratterebbe in ogni caso di un mercato diverso da quello attuale.
Enrox non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 13:39   #41
giorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso Visualizza il messaggio
ma cosa parli tu delle benelli che lo sanno tutti che giri con una Buell!
La Buell e' piu' piccolina 1320 mm interasse......vedi te......


cmq. insisto Barba la Due 756 non e' piccola ....... fidati le misure le so' prendere



 
Vecchio 21-11-2006, 13:39   #42
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio

se per diminuire il peso delle moto devono fare delle PITBIKE possono anche evitare di farle.

l'altezza media della gente sta aumentando e non siamo in motogp.
Che tu non sia particolarmente "democratico" si era intuito... ma secondo te in Italia c'è molta più gente alta 1.90 che 1.75?!?

Ovviamente non stiamo parlando dei ragazzini ma delle persone con portafoglio in grado di acquistare una moto, quindi nella stragrande maggioranza dei casi oltre i 30 anni.
__________________
[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
ITALO non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 13:42   #43
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio

Poi, una volta fatta, viene il difficile per Aprilia... saperla vendere, comunicare, Assistenza, post vendita....
Se il problema è questo allora è meglio che smettano di produrre moto e si mettano a coltivare le mele...
__________________
[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
ITALO non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 13:45   #44
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

l'importante è che mettano selle... e pedane regolabili.

risolverebbero un sacco di problemi.

x giorgiotnt

mah... poco mi interessa l'interasse... il problema è il rapporto sella/pedane/manubrio.

per farti un esempio a me col GS1150 le gambe stavano troppo piegate e non sono il solo.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 13:53   #45
giorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
l'importante è che mettano selle... e pedane regolabili.

risolverebbero un sacco di problemi.

x giorgiotnt

mah... poco mi interessa l'interasse... il problema è il rapporto sella/pedane/manubrio.

per farti un esempio a me col GS1150 le gambe stavano troppo piegate e non sono il solo.

quindi ci sei salito sulla Due ? cmq. il rapporto sella pedane manubrio e' il primo test che faccio....sempre da quando avevo il caballero 50 cross

ad esempio la SD e' scomoda bella ma scomoda

 
Vecchio 21-11-2006, 13:58   #46
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
predefinito

A me tutti questi spilungoni mi stanno un po' sui .....
Propongo il segamento diffuso dei garretti a tutti coloro che superano i 175 cm.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 14:03   #47
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

io sulla SD sto comodissimo... ha lo stesso rapporto pedane/sella/manubrio della mia ADV.

sulla TNT per esempio invece sto scomodissimo... mi si schiacciano i maroni.

e sulla SPEED sto comodo.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 14:10   #48
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
io sulla SD sto comodissimo... ha lo stesso rapporto pedane/sella/manubrio della mia ADV.

sulla TNT per esempio invece sto scomodissimo... mi si schiacciano i maroni.

e sulla SPEED sto comodo.
Bisogna proppore alle aziende motociclistiche di apporre sulle moto un bollino "Approvata dal Barba"

__________________
[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
ITALO non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 14:11   #49
giorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
io sulla SD sto comodissimo... ha lo stesso rapporto pedane/sella/manubrio della mia ADV.

sulla TNT per esempio invece sto scomodissimo... mi si schiacciano i maroni.

e sulla SPEED sto comodo.
Io invece sulla TNT sto' comodissimo certo non bisogna rilassarsi va' domata altrimenti ti punisce schiacciandoti i maroni ...e' una bestiaccia cattiva

 
Vecchio 21-11-2006, 14:13   #50
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

anche sulla TUONO sto comodo.

difficile che uno basso stia comodo sulle KTM... sono moto con misure ergonometriche atte a guidarle in piedi.

e la SD ha lo stesso telaio della ADV e della SE... cambiano solo le quote ciclistiche.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©