Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Ma adesso... che diavolo c'entra la diatriba sulle Alfasud (che peraltro stavan per terra e frenavano) vs la 33 Quadrifoglio Verde (senza dischi dietro, freni non più accanto al differenziale e barra stabilizzatrice che aveva invece Alfasud, che però marciva come un fungo) con un 3ad su un bel motore da Moto?
Quando ho parlato di Michelin TRX e Pirelli P6 su Quadrifogli Verdi che salivano sulle orecchie ai Golf GTi mi han dato del tamarro, perchè avevo la Kadett GTE 1.8 115HP. Quelli che mi han deto questa cosa oggi hanno magari la Zafira o la moglie con l'agila o la Meriva.... Ops... non c'entra una cippa, eh? ah! già... il titolo del 3ad.... il 4-V Aprilia....
è chiaro che è un discorso OT se dal 4-V passiamo al Boxer e alle Alfa Romeo diventate Alfa Rumenta, ah a quei tempi io avevo la....??????
(..'a serie boxer Alfa ... frenavano? e 'a tenuta de strada ... se nun scalavi al momento giusto ..in curva .. ).
Il motore Aprilia bello lo è e a me pivello sembra la novità più inportante dell'EICMA. Lo aspettiamo in pista ma soprattutto su strada (presto). Speriamo che risponda alle aspettattive.
ne parlavo ieri con un ing della maserati che un suo collega si è trasferito alla sviluppo a Noale... le informazioni sono che stanno costruendo una moto per la sbk veramente bellissima!!!!! speriamo
il 750 me l'aspettavo un po' piu' snello (colpa del istema drive by wire? boh.)
l'850 invece e' semplicemente mastodontico, e' larghissimo (immagino per la trasmissione automatica)
Poi aggiungici che l' 80% di chi compra le ipersportive vuole la piu' potente perche' al BAR puo' dire che va' piu' forte di tutte... 140 CV sono maledettamente pochi... e poi non arriva a 16.000 giri !
Aggiungici che pochissimi provano (possono provare) la moto in pista prima di comprarla e risci a spiegarti perche' Aprilia vende poche RSV 1000.
Per un utente medio (anche medio alto) la RSV 1000 e' una moto facile ed efficacissima... solo che pochi lo sanno
se ben mi ricordo appena uscita e provata in pista dalle riviste diede la paga a molte altre sportive... ducati compresa.
La RSV 1000 ha vinto il Masterbike 2006... ducati e' stata dietro
Nessuno discute che una ZX10 guidata da un professionista va' piu' forte, ma se la dai a 100 piloti che sono normalmente in pista, 85 andranno piu' piano che non con la RSV 1000.
... solo che tutti pensano di far parte dei 15 e non degli 85
Le ipersportive sono in crisi a prescindere che siano Jap, Aprilia o altri... anche Ducati con il 999 non ha fatto faville... anzi
Poi aggiungici che l' 80% di chi compra le ipersportive vuole la piu' potente perche' al BAR puo' dire che va' piu' forte di tutte... 140 CV sono maledettamente pochi... e poi non arriva a 16.000 giri !
Aggiungici che pochissimi provano (possono provare) la moto in pista prima di comprarla e risci a spiegarti perche' Aprilia vende poche RSV 1000.
Per un utente medio (anche medio alto) la RSV 1000 e' una moto facile ed efficacissima... solo che pochi lo sanno
Conosco personalmente alcuni tester di Superweels (uno tra l'altro è mio concittadino) e mi dissero che al Nurburgring la RSV 1000 nonostante avesse 30 cavalli in meno delle Jap ed il circuito non le fosse favorevole era di gran lunga la moto migliore e più divertente da guidare.
Quello che perdeva nei rettilinei lo recuperava quasi totalmente nel misto.
Dispiace anche a me vedere vedere una moto come questa snobbata per qualche jap ipercavallina.......
il più bel motore che ho avuto, anche in rapporto ai tempi ed alla concorrenza del momento in cui era prodotto era il motore dell'Honda CX650, un cancellone, certo, però a me piaceva così, ed aveva più potenza del boxer BMW R100GS (quelli si che erano dei cancelli da guidare....) con metà cilindrata
L'ho avuta anch'io, e c'ho viaggiato parecchio.
E' vero.... bel motore, ma la ciclistica...