Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2006, 23:45   #26
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
altri apprezzano l'accessibilità meccanica ad esempio
Ma non bisognava smontare tutto, per cambiare la frizione?
 
Vecchio 19-11-2006, 00:49   #27
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma adesso... che diavolo c'entra la diatriba sulle Alfasud (che peraltro stavan per terra e frenavano) vs la 33 Quadrifoglio Verde (senza dischi dietro, freni non più accanto al differenziale e barra stabilizzatrice che aveva invece Alfasud, che però marciva come un fungo) con un 3ad su un bel motore da Moto?

Quando ho parlato di Michelin TRX e Pirelli P6 su Quadrifogli Verdi che salivano sulle orecchie ai Golf GTi mi han dato del tamarro, perchè avevo la Kadett GTE 1.8 115HP. Quelli che mi han deto questa cosa oggi hanno magari la Zafira o la moglie con l'agila o la Meriva.... Ops... non c'entra una cippa, eh? ah! già... il titolo del 3ad.... il 4-V Aprilia....


è chiaro che è un discorso OT se dal 4-V passiamo al Boxer e alle Alfa Romeo diventate Alfa Rumenta, ah a quei tempi io avevo la....??????
 
Vecchio 19-11-2006, 08:40   #28
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

(..'a serie boxer Alfa ... frenavano? e 'a tenuta de strada ... se nun scalavi al momento giusto ..in curva .. ).
Il motore Aprilia bello lo è e a me pivello sembra la novità più inportante dell'EICMA. Lo aspettiamo in pista ma soprattutto su strada (presto). Speriamo che risponda alle aspettattive.
 
Vecchio 20-11-2006, 00:26   #29
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Se lo fanno lavorare con la giusta sequenza tira ai bassi come un bicilindrico a V e agli alti urla come un ossesso!!!
Bello bello!!!
Viggen non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 10:03   #30
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
Ma non bisognava smontare tutto, per cambiare la frizione?
parlavo di manutenzione ordinaria

due amici col k 100 sono a rispettivamente 160.000 e 180.000 km con la frizione originaria, usando la moto tutti i giorni in città

han cambiato tutto di quelle moto fuorchè la frizione

certo che se poi sui nuovi boxer il paraolio è difettoso, o l'attuatore del comando si rompe, è un altro discorso

__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 10:10   #31
funxfun
Mukkista doc
 
L'avatar di funxfun
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
Messaggi: 2.276
predefinito

ne parlavo ieri con un ing della maserati che un suo collega si è trasferito alla sviluppo a Noale... le informazioni sono che stanno costruendo una moto per la sbk veramente bellissima!!!!! speriamo
__________________
LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
funxfun non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 10:50   #32
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

veramente un bell'oggetto.
per contro, i nuovi motori 750 e 850 non mi son piaciuti molto.
il 750 me l'aspettavo un po' piu' snello (colpa del istema drive by wire? boh.)
l'850 invece e' semplicemente mastodontico, e' larghissimo (immagino per la trasmissione automatica)
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 10:52   #33
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

beh la SHIVER ha 95cv....

mica poco.

che lo mettano in una endurostradale bella leggera... acci...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 11:01   #34
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.660
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC Visualizza il messaggio
Peccato per Aprilia che in molti non la pensassero come te.........
Le ipersportive sono in crisi a prescindere che siano Jap, Aprilia o altri... anche Ducati con il 999 non ha fatto faville... anzi

Poi aggiungici che l' 80% di chi compra le ipersportive vuole la piu' potente perche' al BAR puo' dire che va' piu' forte di tutte... 140 CV sono maledettamente pochi... e poi non arriva a 16.000 giri !

Aggiungici che pochissimi provano (possono provare) la moto in pista prima di comprarla e risci a spiegarti perche' Aprilia vende poche RSV 1000.

Per un utente medio (anche medio alto) la RSV 1000 e' una moto facile ed efficacissima... solo che pochi lo sanno
Profeta non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 11:03   #35
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

se ben mi ricordo appena uscita e provata in pista dalle riviste diede la paga a molte altre sportive... ducati compresa.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 11:12   #36
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.660
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
se ben mi ricordo appena uscita e provata in pista dalle riviste diede la paga a molte altre sportive... ducati compresa.
La RSV 1000 ha vinto il Masterbike 2006... ducati e' stata dietro

Nessuno discute che una ZX10 guidata da un professionista va' piu' forte, ma se la dai a 100 piloti che sono normalmente in pista, 85 andranno piu' piano che non con la RSV 1000.

... solo che tutti pensano di far parte dei 15 e non degli 85
Profeta non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 11:18   #37
R65BLACKMAGIC
Mukkista doc
 
L'avatar di R65BLACKMAGIC
 
Registrato dal: 09 May 2006
ubicazione: BORGO S. DONNINO
Messaggi: 2.978
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
Le ipersportive sono in crisi a prescindere che siano Jap, Aprilia o altri... anche Ducati con il 999 non ha fatto faville... anzi

Poi aggiungici che l' 80% di chi compra le ipersportive vuole la piu' potente perche' al BAR puo' dire che va' piu' forte di tutte... 140 CV sono maledettamente pochi... e poi non arriva a 16.000 giri !

Aggiungici che pochissimi provano (possono provare) la moto in pista prima di comprarla e risci a spiegarti perche' Aprilia vende poche RSV 1000.

Per un utente medio (anche medio alto) la RSV 1000 e' una moto facile ed efficacissima... solo che pochi lo sanno

Conosco personalmente alcuni tester di Superweels (uno tra l'altro è mio concittadino) e mi dissero che al Nurburgring la RSV 1000 nonostante avesse 30 cavalli in meno delle Jap ed il circuito non le fosse favorevole era di gran lunga la moto migliore e più divertente da guidare.
Quello che perdeva nei rettilinei lo recuperava quasi totalmente nel misto.
Dispiace anche a me vedere vedere una moto come questa snobbata per qualche jap ipercavallina.......
__________________
BMW 1100 GS BMW K 75 T
R65BLACKMAGIC non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 11:24   #38
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.513
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
il più bel motore che ho avuto, anche in rapporto ai tempi ed alla concorrenza del momento in cui era prodotto era il motore dell'Honda CX650, un cancellone, certo, però a me piaceva così, ed aveva più potenza del boxer BMW R100GS (quelli si che erano dei cancelli da guidare....) con metà cilindrata
L'ho avuta anch'io, e c'ho viaggiato parecchio.
E' vero.... bel motore, ma la ciclistica...
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©